Valorizza il tuo talento con Talent Donna

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  11 commenti
talent-donna

Uno dei sogni nel cassetto di tante donne è riuscire a migliorare la propria attività professionale o avviare un nuovo business. Per lanciarsi in una nuova attività e farla diventare una fonte di reddito, non basta però avere solo talento, ma bisogna anche sapersi valorizzare usando i mezzi che la rete ci offre.

Per questo motivo, FattoreMamma ha ideato Talent Donna

Cos’è

Talent Donna è un nuovo concept pensato per valorizzare i talenti femminili, per acquisire competenze, per colmare le lacune, per creare le condizioni giuste per migliorare le proprie conoscenze e abilità, il tutto avvalendosi delle potenzialità di Internet. 

Rete come tecnologia che supporta il lavoro. Rete come networking tra persone desiderose di condividere i propri talenti, scambiare le proprie competenze, confrontarsi e crescere professionalmente attraverso la collaborazione.

Questo è Social Empowerment, ovvero un processo di accrescimento sociale.

A chi si rivolge

Talent Donna, si rivolge alle donne che desiderano migliorare la propria attività professionale o avviare il business dei propri sogni.

Fattore Mamma  offre a donne, mamme, imprenditrici, libere professioniste, startupper,  un vero e proprio corso per conoscere, affinare, arricchire, il proprio talento.

Come si svolge

Talent Donna sarà un percorso articolato tra workshop formativi, momenti di ampliamento di conoscenze professionali e tutta una serie di preziosi servizi creati ad hoc dal team di Fattore Mamma .

I  Workshop formativi saranno 6 di 4 ore ciascuno; uno al mese, da Marzo a Settembre.

Tratteranno di  Empowerment Femminile e Personal Branding. Insegneranno l’uso dei social media, a scrivere su internet  e ad utilizzare in modo professionale gli  strumenti a disposizione dei blogger.

I docenti saranno tutti esperti del settore:

  • Barbara Damiano, blogger di professione e fondatrice del  network Mamma Felice.
  • Nestore Novati, analista programmatore ed esperto in monetizzazione di blog e portali.
  • Luigi Centenaro, Personal Branding Strategist.
  • Jolanda Restano, autricee producer  di contenuti per bambini, nonché fondatrice di filastrocche.it
  • Francesca Parviero,  personal & business coach
  • Domitilla Ferrari, giornalista e social networker
  • Luisa Adani, psicologa del lavoro e specializzata in coaching.
  • Mafe De Baggis, scrittrice freelance, consulente di conunicazione
  • Simone Spetia,  giornalista a Radio24
  • Cristina Simone,  docente di Social Media & Community Management presso lo IED
  • Cecilia Spanu,  consulente nel campo marketing e comunicazione
  • Anna Zavaritt, giornalista e blogger, coach ed esperta di politiche per la conciliazione vita lavoro

Ci saranno anche gli Inspiring Happy Hour, momenti di incontro e di confronto, con ospiti che racconteranno della loro esperienza professionale e le best pratiche attivate nel loro settore .

Informazioni ed iscrizioni

L’occasione per conoscere meglio il progetto, conoscere i docenti e visitare i luoghi in cui si terranno i corsi è per l’Happy Hour che si terrà l’11 febbraio prossimo presso il Talent Garden di Milano. Dalle 18 alle 20 infatti si terrà l’Open Day di Talent Donna.

Sul sito www.talentdonna.it sono disponibili tutte informazioni relative alle date dei corsi, costi, docenti e luogo degli incontri.

Top