Vendere e comprare handmade on line. Ecco Ezebee!

Scritto da Doria
Pubblicato in Artigianato e Hobby Un'idea per gli acquisti con  9 commenti
ezebee,

Dato che spesso ricevo mail di chi mi chiede dove e come poter vendere le proprie creazioni on line e visto che è un argomento di cui parlo spesso, vi segnalo oggi un altro posticino interessante che vale la pena tenere sott’occhio e prendere in considerazione nel caso decideste di vendere creazioni sul web.

ezebee marketplace

La piattaforma in questione si chiama Ezebee. Si tratta di un marketplace internazionale e social community relativamente giovane (è stato fondato nel 2013) e si rivolge a tutte quelle persone -designer, creativi, piccoli artigiani, artisti o freelance- che vogliono promuovere la propria creatività on line ma non hanno il tempo o le risorse sufficienti per creare un proprio sito e-commerce.

community-ezebeeSu Ezebee ogni utente registrato può aprire uno shop gratuitamente e vendere i propri prodotti ad un’utenza internazionale senza pagare commissioni sulle vendite realizzate o costi di inserzione.

Inoltre ognuno può gestire una propria pagina con tanto di blog, album fotografici, pagine eventi per promuovere il proprio shop oltre che widget gratuiti per integrare la vetrina con la propria pagina Facebook ed espandere così la propria rete di contatti.
Quindi da quello che ho capito oltre alla vetrina, si può usufruire anche di una serie di strumenti di marketing che poche piattaforme possono offrire.

Ezebee poi non è solo un marketplace dove vendere e comprare di tutto (anche servizi), ma è anche e soprattutto una social community viva: si può partecipare ai forum, iscriversi ai gruppi, utilizzare la bacheca comune per scambiarsi opinioni e condividere le proprie idee e tutto gratuitamente.

Insomma credo che, essendo il quadro di marketplace sempre più affollato -tra l’altro con piattaforme sempre più competitive tra di loro- la cosa migliore da fare, sia studiare bene cosa offre l’uno e cosa offre l’altro e onestamente, per le novità, la fruibilità e le gratuità che offre, Ezebee è da prendere seriamente in considerazione.

Che ne dite? Lo conoscete?

Top