15 Costumi di Carnevale Fai Da Te per Bambini

Scommetto che hai deciso (o ci stai pensando) di fare per i tuoi bambini un costume da carnevale fai da te anziché comprarne uno già fatto, vero? Brava, ottima scelta!
Adesso devi “solo” decidere QUALE vestito da carnevale fare. Hai già un’idea in mente o stai ancora cercando ispirazione? A meno che tu non abbia ricevuto una precisa richiesta da tuo figlio/a o dalla scuola, immagino che tu stia cercando idee per realizzare il costume da carnevale più bello ed originale o forse solo quello più facile, veloce ed economico. Comunque sia, ben arrivata, (forse) sei nel post(o) giusto!
Ho raccolto per te 15 idee (alcune trovate sul web, altre sono le mie) da cui prendere ispirazione per il tuo costume. Ogni immagine è cliccabile e il link ti invierà al tutorial originale in cui potrai leggere tutte le spiegazioni (alcuni sono in inglese).
15 Costumi Carnevale Fai Da Te
Una utile tabella per te
Per aiutarti a scegliere, nella tabella qui sotto ho diviso i costumi di carnevale per grado di difficoltà.
Ci sono costumi elaborati (1 smile) che richiedono un po’ più di esperienza, costumi di media difficoltà (2 smile) ma che puoi fare tranquillamente con un minimo di impegno e costumi più facili (3 smile) da fare in poco tempo e adatti anche alle principianti (le schiappe per intenderci).
Costumi Elaborati
Costumi Semplici
Costumi Facili
- Costume da Chiocciola
- Costume da Candy Machine
- Costume da cellulare
- Costume da Pittore
- Costume da Spiderman
- Costume da Giraffa
Hai deciso qual è il costume che ti ispira di più?
Ok, ora cerca stoffe e stoffine, carta e cartoni, colle e colori. Affila le forbici, accendi la macchina da cucire, scalda la pistola della colla a caldo, mettiti in un angolo tranquillo della casa e…divertiti!
Quando avrai finito sappi che riceverai complimenti, la tua autostima salirà alle stelle e avrai fatto felici i tuoi bambini con un costume unico ed originale senza spendere un capitombolo. 😉