Siccome ogni tanto mi piace smanettare col pc, ho preparato dei biglietti di auguri fai da te da stampare per San Valentino, per tutte coloro che il 14 di febbraio si presenteranno al “moroso” con una sorpresa (ma secondo me sono adatte anche per qualsiasi altra occasione da festeggiare in due, tipo un anniversario).
Questi bigliettini, che sono ideali da utilizzare anche come tags chiudipacco, nella grafica sono semplicissimi: un cuore e un breve scritta. Stop.
Ma nonostante l’aria minimal, con un semplice inserimento di stoffa in fantasia, possono diventare parecchio, ma parecchio…lovely!
Come preparare i biglietti di San Valentino
Ho preparato 6 tags diverse. Dopo avere stampato quella che preferisci, ritaglia bordi e cuore e piegala in due, poi cerca tra gli indumenti che il tuo Lui non mette più -che ne so un paio di vecchi slip con l’elastico rotto?- quello che ha la fantasia più adatta.
Ritagliane un piccolo rettangolo e incollalo all’interno del biglietto. Ora chiudi la tags incollando tra loro le due facce interne.
Non hai capito? Fai conto di avere…due fette di pane e di metterci la mortadella dentro. Poi chiudi le fette. Tutto qui.
Ovviamente se non ti piace la mortadella va bene anche il salame.
Della serie: se invece della stoffa, dentro al biglietto vuoi inserire una fotografia, va bene lo stesso.
Scegli, scarica e stampa!
Ora che hai visto e capito come si fa, scegli il biglietto di San Valentino con la scritta che ti va più a genio. Ne ho preparate 5 semplici ma efficaci + 1 in bianco.
Stampa il relativo PDF (qui sopra ne puoi vedere una preview ).
Utilizzo dei miei PDF
Gli stampabili di oggi, come tutti quelli che ho preparato soprattutto in occasione di feste e ricorrenze, sono gratis e puoi utilizzarli per uso personale.In cambio ricordati di avere rispetto del lavoro altrui. Citare e linkare correttamente la fonte e non alterare o eliminare le attribuzioni di copyright sono le regole da rispettare. Sempre.Grazie!
Altre Idee per San Valentino:
19 risposte
Ma sei un genio! Posso mostrarti alle mie lettrici? Io sono ancora all’asilo del web e non ti lego neppure le scarpe…ma ho delle lettrici fantastiche che non vedono l’ora di lavorare con le loro manine d’oro. Devo presentarti a loro, devo presentare i tuoi lavori! Fammi sapere se , ovviamente citandoti, posso mettere i tuoi lavori anche sul mio modesto blogghettino…
Belle! Ci stavo pensando anche io ma non trovo mai il tempo di realizzarle!
Grazie Doria, una bella idea semplice! Dani
è un’idea stupenda, veloce e di effetto!! Bravissima … e poi la spiegazione per “tutti” con la mortadella … o il salame, ah ah ah, mi hai fatta piangere dal ridere!!!
baci e fusa di ringraziamento
Paty
Il detto: “parla come mangi” funziona sempre 😛
…e così tra un cuore, una fetta di mortadella e una spruzzata di profumo, abbiamo
sdoganato anche i boxer.Perchè diciamoci la verità,almeno una volta, TUTTE li abbiamo usati, quelle fantasie piccole piccole come si adattano ai nostri lavori…
laura
Certo! Altro che cotonine e stoffe americane…
Ciao Doria,
bell’idea, grazie!
Peccato non poter riciclare gli slip, mio marito li indossa solo bianchi 🙁 sarebbe stato troppo divertente 😀
Però so già cosa userò per questo originale e romantico bigliettino, che ovviamente sarà profumato!!!
ciao
Giovanna
Fammi indovinare…una cravatta vintage?
E’ una camicia appena dismessa che gli avevo regalato per un anniversario di nozze, rimane sempre in tema, non trovi?
troooppo romantica io 😀
ok è perfetta! 😉
“Ti lovvo” è stupendo!!! Con dentro una bella fettina di mortadella profumata ed il bigliettino per mio marito è pronto 😀
Ma lo sai che i cuori all’uncinetto me li ero persi. Che bell’idea: semplice ma profonda, proprio come dovrebbe essere una relazione.
Grazie Valentina!
Quei cuori sono un progetto di qualche anno fa ma mi faceva piacere ricordarlo. 😉
Pensavo che non si potesse dire riusiamo anche i vecchi slip 😀 !! Per la verità anch’io ho riusato i vecchi boxer di mio marito, ma non ho ancora trovato il coraggio di confessarlo ( li ho usati x un tuo “vecchio” tutorial tra l’altro ). Grazie
ahahaha ora però lo hai detto a un bel po’ di gente
Che idea carina! Sia la tua che quella di Laura di profumare la stoffina. =)
Daniela
Si si concordo. L’idea di Laura piace anche a me!
Doriaaaa ti lovvo!Non oso pensare ai biglietti con inserto di slip…e quello al sapore di salame.Quanto mi piacciono questi post divertenti e un po’ irriverenti.
Bello il post e belli i biglietti, stavo pensando…e spruzzare profumo sulla stoffina? Biglietto colorato e profumato.Baci a tutte:oggi sono felice.laura(hai mail
Laura ti lovvo pure io! Il profumo sulla stoffina è fantastico!!!
Dico davvero proprio un’idea bella bella bella. Anzi, ogni volta che hai idee splendide come queste suggeriscile pure. Grazie!
(…quasi quasi questa la aggiungo nel post!)