_ Mamma…Babbo Natale non esiste. Ormai lo so.
_ Dopo tanta indecisione, come mai così sicura ?
_ Perchè dei miei compagni non ci crede più nessuno.
_ Va beh, questa non è una prova. Ti ho sempre detto che Babbo Natale esiste per chi ci crede e non esiste per chi non ci crede. Quindi non ci credi più?
_ Senti mamma, ho la prova. Siccome dicevi che Babbo Natale vede tutto, ho sempre attaccato la lettera per Babbo Natale al frigorifero. Quest’anno però, ho scritto due lettere: quella attaccata al frigo e un’altra che ho nascosto in un cassetto. I regali della lettera del frigo li ho ricevuti…gli altri no!
_ 😯
18 risposte
Chi non si accontenta delle spiegazioni, chi cerca la propria strada, chi è curioso, chi va al di là… questa per me è intelligenza!! E indipendenza! C'è n'è bisogno e tua figlia ne ha da vendere!!
Un abbraccio,
Alessia
Beata innocenza!
In gamba la bimba!
Ed io sono sempre più convinta che non accontentare tutte le richieste della letterina sia una buona idea… eheh.
Signore mie, un paio d'anni fa ho dichiarato: Babbo Natale sono IO! (per liberarmi dall'inganno e non raccontare più bugie).
Ebbene mi hanno creduto ciecamente. E mi chiedono come faccio a mascherarmi senza che loro vedano, dove tengo le renne, chi sono i folletti, ecc…
Tengo il gioco e vado sul vago! Alla questione delle "doppie" letterine io avrei risposto: ma Babbo Natale mica esaudisce SEMPRE tutte le richieste, si vede che quelle contenute nell'altra lettera non erano "giuste" per te!! 😀
No, non era più tempo di girarci intorno, ormai è grandicella e anzi ieri sera mi ha ringraziato. Abbiamo fatto una luuuunga chiacchierata sull’argomento Babbo Natale.
Beata innocenza!!!!
geniale, puoi sempre ripiegare dicendo che non vale fare più di una letterina e BN in buona fede trovata una ha smesso di cercare
Giusto! Ma troppo tardi…
Oh mamma!! Hai una bimba geniale! ^_^
Davvero in gamba!!
Un abbraccio
Babi
Diciamo che s’è svegliata tardi…o meglio sonnecchiava in attesa di farmi “tana”!
Non fa una piega!!!!!!!! Elisa
Geniale la tua bimba…niente da dire…i miei (10 e 12 anni) nel consegnare le letterine "abbiamo scritto in stampatello, così anche i nonni leggono bene"… Fine di un'epoca…per fortuna che ho la tata piccina per sognare ancora qualche anno…
Forti!
eheheh…piccola peste furbacchiona 🙂
ahahahahhahah meravigliosa!!! Troppo forte!!! Ecco .. non si è fidata della parola.. bene… farà strada nelal vita !!
Grande la piccola!!:D
Ebbè!Non c'è replica a questa spiegazione! 🙂
Ritornerà a crederci quando sarà più grande….come ho fatto io! 😀
Ciao ciao
Mopo
Fregataaaaaa!!!! Ih,ih,ih!!
ehehehe, geniale, non c'è che dire!
Piccole donne (in gamba) crescono.
🙂
Valeria