Per la Festa del Papà di quest’anno, invece dei soliti lavoretti manuali, ho preparato con un photo-editor, dei biglietti di auguri da stampare un po’ insoliti.
In realtà pensavo fosse molto più semplice, ma alla fine sono arrivata ad un risultato che mi soddisfa. Per trovare un tema adatto mi son chiesta: cos’è che interessa più di ogni altra cosa alla maggior parte dei papà? Lo sport!
E allora ho creato dei biglietti di auguri da scaricare realizzati come fossero finte prime pagine di giornale personalizzate! Sono da stampare ed eventualmente da personalizzare (poi vi dico come).
Biglietti Auguri – Finte Prime Pagine di Giornale
Ne ho create di due tipi:
- Biglietto per i papà amanti del calcio e con la testa nel pallone
- biglietto per i papà amanti di ciclismo e delle due ruote in genere.
L’idea delle finte prime pagine di giornale come biglietti di auguri ovviamente non è nuova, ma difficilmente ne troverete da stampare gratis carine come queste. Non fosse altro per il tempo che ci ho messo…
Formati da scaricare
Ho preparato, e sono a vostra disposizione, 6 PDF free da scaricare e stampare: 3 per i papà “calciatori“, 3 per i papà “ciclisti“.
- A4 formato grande, da stampare e regalare anche incorniciato in un quadretto o arrotolato come attestato;
- 14×20 formato medio, da stampare e regalare come biglietto di auguri dentro cui scrivere una dedica, un pensiero o una poesia o da incollare dove volete
- 9×13 formato piccolo, da usare come tag, chiudipacco o piccolo bigliettino di auguri.
↓VAI ALLA STAMPA↓
Come personalizzarli
Al centro di ogni “finta prima pagina”, ho inserito un riquadro tratteggiato di bianco dove poter incollare la foto del papà (basta anche che ne stampiate una su carta semplice).
Ma l’attestato, chiamiamolo così, è carino anche con la coppa del mondo o con la maglia rosa che ho inserito apposta proprio per chi non avesse né modo, né tempo, né voglia di incollarci niente.
Buon lavoro!
10 risposte
Ma che idea carinaaaaaa. Ovviamente al nostro papà…………..con la gazzetta!!!!!!!
che bella idea!!! brava Doria..ciao
che idea originale!
Che poi tra questi e quello mio della laurea, sempre di bigliettini parliamo!! 🙂
Sei unica!!!
Grazie Monica! 😉
Ma daiiiii sono carinissimi!!!! Il papi non è un appassionatissimo di calcio (è interista poverino…) ma sarebbero perfetti con un'altra scritta per il compleanno del mio figliolo…lui sì appassionatissimo di ciclismo e calcio… è juventino lui….:)))
Quella del cicismo in effetti l’ho pensata perchè mio marito va in mountain bike
Che idea carina! 🙂
Ci avrai messo un sacco ma il risultato mi piace davvero. Opto per la versione ciclisti, anche se ora il nostro sportivo cammina con le stampelle a causa di un capitombolo sugli sci