Ooohhh, finalmente un bell’evento anche dalle mie parti!
Qualche settimana fa Ilenia di pensoinventocreo.it mi ha scritto dicendomi che aveva in mente di organizzare una interessante giornata di incontro tra blogger e artigiani della nostra provincia e che gli avrebbe fatto piacere avermi tra le blogger invitate.
Mi ha spiegato a grandi linee la sua idea e siccome mi è piaciuta tantissimo, c’ho messo veramente poco a dirle di sì.
Così Ilenia si è data da fare, è riuscita nel suo intento e con l’aiuto di due preziosi professionisti della comunicazione visiva, è riuscita a mettere in piedi un importante evento che ha avuto il patrocinio della camera di Commercio e del Comune di Arezzo.
L’evento si chiama blogARt –già il nome dice tutto: “blog-blogger-arte-artigiani-ARezzo”- e si terrà l’11 marzo ad Arezzo, da sempre provincia tra le più vive e ricche in fatto di produzioni artistiche, gastronomiche e di laboratori artigiani. Sarà una giornata di formazione-incontro tra blogger e artigiani, una sorta di sana contaminazione tra due mondi -l’uno tradizionale l’altro innovativo- che nell’era digitale hanno bisogno di conoscersi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e idee.
I Blogger e i tutor
Ilenia, Francesca, Patrizia, Monica, Cristina, Milena, Alessandro, Valentina, Ombretta, Elena, Roberta, io , Laura, Rossella: questi sono i/le blogger che parteciperanno a blogARt.
Alcune sono craft altri travel blogger, e anche se non le conosco tutte/i, sarà sicuramente una bella occasione per stringere nuove amicizie e per imparare cose nuove. Infatti, armate dei nostri attrezzi del mestiere (smartphone, reflex, bridge, compattine) impareremo da Nedo Baglioni e Jacopo Giannini un po’ di trucchi e tecniche per la creazione di video e animazioni. Basterà una mattinata? Vedremo 🙂
I maestri artigiani
Nel pomeriggio, sempre armate di smartphone, reflex, bridge e compattine varie, andremo a conoscere i maestri artigiani direttamente nelle loro “botteghe”. Conosceremo:
- Piero Stocchi, mastro pastaio di Arezzo che dopo averci fatto vedere il suo laboratorio ci farà anche pranzare 🙂
- Carlo Donati, che ci farà entrare nella sua nota sartoria (non vedo l’ora!)
- Tipografia Scheggi, nota bottega artigiana aretina
- Francesco Conti, dal 1978 intaglia la LANCIA D’ORO, premio ufficiale della famosa Giostra del Saracino
- Pasticceria Bruschi, giusto giusto nell’ora di fare merenda 🙂
- Museo di Porta Santo Spirito, uno dei 4 quartieri della Giostra Del Saracino )
Anche se non ci siete, seguite #BlogARt
Se siete curiose di vedere come va la giornata ed entrare con noi nelle botteghe artigiane, potete seguire l’evento social con hashtag #blogARt.
Non perdetevelo !
8 risposte
Dai però alla fine non siamo distanti… che bello!!! sai non sono mai riuscita a “intrattenere rapporti” con le varie blogger che seguo… e io sono una che segue in maniera appassionata e assidua!!! 🙂 comunque buon lavoro per questo we. non mi perderò i vostri aggiornamenti!!! alla prossima
Certo che siamo vicine! Non vengo spesso ad Arezzo, ma ci capito volentieri tipo quando devo andare da GSscampoli. MAgari un giorno ci troviali lì ehehehe 😛
Vi seguirò molto volentieri… io sono di Sansepolcro e tu di dove sei?
Sono nata in provincia di Arezzo, ma vivo in provincia di Siena 🙂
Ma tu sei così vicina alla provincia di Arezzo??? non ci posso credere che ci siano creative così vicine a me…
ma la giornata è accessibile a tutti? come funziona?
Ciao Benedetta, no l’evento è solo per gli addetti, mi dispiace. Però puoi seguire le condivisioni social con hashtag #blogARt.
Per curiosità, tu di dove sei?
Grazie per l’entusiasmo! Io non vedo l’ora di abbracciarvi tutte.
Sarà una bella giornata ne sono sicura! 😉