cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Borsa in fettuccia all’uncinetto a punto pelliccia

borsa in fettuccia, borsa all'uncinetto, borsa fai da te, borsa fatta con fettuccia, manici per borsa,

In occasione del compleanno di Unideanellemani  ho realizzato una cosa che al momento fa indiscutibilmente tendenza e che per questo è gradita a tutte le donne: una bella borsa in fettuccia lavorata all’uncinetto!

E’ colore verde militare con manici in legno. Ho cercato di realizzarla con una maglia un po’ diversa dalla solita maglia bassa. Il punto che ho utilizzato è il punto pelliccia, un punto che forma tante asole/frange sul davanti della borsa che la rendono molto trendy.

In più ho aggiunto il mio fiore Ianus, come una sorta di ciondolo, che mi piacerebbe mettere d’ora in poi in tante altre borse all’uncinetto che farò.

borsa in fettuccia, borsa all'uncinetto, borsa all'uncinetto con fettuccia, borsa con manici di legno, crochet bag,

Come fare la borsa all’uncinetto a punto pelliccia

Per fare questa borsa all’uncinetto vi darò alcune indicazioni per essere in grado di rifarla anche se non avete i manici identici ai miei.

La mia borsa ha la forma di un trapezio all’uncinetto. È formata da un davanti a punto pelliccia e un dietro a maglia bassa. Entrambi sono lavorati iniziando dal manico.

borsa in fettuccia, borsa all'uncinetto, borsa all'uncinetto con fettuccia, borsa con manici di legno, crochet bag,

Borsa uncinetto davanti

Per iniziare il davanti della borsa, occorre lavorare tante maglie basse intorno al manico tanto da riempirlo. Proseguire per 5 cm circa a maglia bassa e poi iniziare il punto pelliccia  per 25cm, facendo aumenti regolari in modo da raggiungere una base di 15 cm più larga del lato di avvio.

Borsa uncinetto dietro

Per iniziare il dietro della borsa, lavorare come per il davanti (dimensioni e aumenti) ma tutto a maglia bassa.

Come fare il punto pelliccia

Punto pelliccia con l’indice
Eseguire una prima riga a maglia bassa. * Introdurre l’uncinetto nella maglia di base (o nel filo posteriore della maglia di base) e fare passare il filo dall’alto in basso attorno all’indice della mano sinistra. Con l’uncinetto afferrare il filo prendendolo sotto l’indice in modo che si formi una maglia.
Ritirare il filo attraverso la maglia di base; filo sull’uncinetto e chiudere le due maglie, eseguendo così una maglia bassa *, ripetere da * a * in ogni maglia.
Le maglie che formano la pelliccia si allineano dietro il lavoro. Eseguire la riga di ritorno a maglia bassa normale. Ripetere sempre queste due righe.

Confezione borsa

Una volta terminato il davanti e il dietro appaiarli dritto contro dritto e chiudere i lati e il fondo o con un giro a maglia bassissima o con l’ago a punto invisibile. Lasciare i lati aperti tra di loro per circa 10 cm a partire dai manici.


Buon lavoro!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

137 risposte

  1. La borsa non è solo bella è bellissima come il tuo blog. Complimenti
    Ti ho scovata cercando fettucce e sopratutto cercando come fare filati riciclando magliette (molto interessante e ingegnoso metodo.
    Ho pubblicizzato UN' IDEA NELLE MANI nel mio gruppo KNIT CAFE' ALTARE con molto piacere, adoro maglia uncinetto ricamo pittura ceramica perle di vetro recupero creaivo riciclo e tantissimi altro, ma quello che ho trovato speciale nel tuo sito è stato proprio il riciclo.
    Complimenti e auguri, vai avanti così!
    Proverò subito a riciclare le numrose t-shirt vecchie dei miei bambini per farne un bel tappetino, sai quanto tempo è che aspettano giù in cantina? E ora sei arrivata tu …. grazie!
    Ma quante belle cose si trovano sul web!
    Ciao

  2. Bellissima la tua borsa, non mancherò di 'pubblicizzare' il sito … per il momento sono andata su FB 🙂
    il sito l'ho trovato girovagando in internet 🙂

  3. Ciao, la tua borsa verde è fantastica, ho scoperto il tuo sito soltanto adesso mentre cercavo idee per la creazione di una bomboniera per il battesimo della mia piccola Maellina.
     
    Ciao…peccato che il concorso sia finito…magari vale per il prox.
     
    Grazie, ciao.
     

  4. ciao, solo ora vedo il tuo meraviglioso giveaway …. peccato non aver partecipato, comunque sarei interessata ad "approfondire" questo  punto con le asole fru frù. Non so se chiedo troppo, … nel caso hai la mia mail
    Grazie e complimenti per lo spirito creativo!!!!

  5. Uao, ho trovato il tuo blog grazie a quello di una amica virtuale. come ho fatto a perdermelo? il mio è proprio appena nato e quindi c'è veramente poco poco.. se comunque ti va di farci un giro sei ben accetta. La borsa è splendida!

  6. avevo messo la partecipazione diversi giorni fa, e mi accorgo con dispiacere che il mio commento precedente non è postato, quindi lo rinnovo dicendo che seguo il tuo blog da un anno, lo trovo interessante ed utile, come non partecipare, lavoro da circa 50 anni con uncinetto, ferri, ricamo ed altro…. Complimenti, la borsa è stra or di na ria!!!!!!

    1. Ciao Nanette, mi spiace ma non mi spiego proprio come mai non abbia proprio ricevuto il tuo mesaggio. L’unica siegazione che mi do è che sia finito tra gli spam. A volte capita.
      Da parte mia figurati se non mi fa piacere pubblicare commenti! Grazie comunque per averci riprovato. 🙂

  7. Continuo a ringraziare di cuore per i numerosi commenti che avete fatto. Grazie Mille!

    Ricordo che il Candy termina il 10 luglio. Buona fortuna ancora.

  8. Ciao!
    Come promesso, rieccomi per "completare" il mio primo commento (è il n. 10, così puoi scartare uno dei due per l'estrazione):
    – non ricordo esattamente "come" sono arrivata qui! Però ricordo che uno dei primi post che devo aver letto (o forse era proprio il primo) era quello sul refashion delle scarpe e della borsa che hai usato per la Comunione di tua figlia… E ne sono rimasta folgorata!!! ;)))) Non ci ho ancora provato, ad utilizzare l'idea, esclusivamente perchè non sono ancora capace a fare l'uncinetto!!!!
    – ti seguo perchè mi piacciono le tue idee, perchè segnali idee altrui molto carine, e perchè mi piace la grafica del tuo sito 🙂
    – mi piacerebbe se parlassi di più di cucito creativo
    Ohhh, finalmente ce l'ho fatta!!! :))))
    E ora… corro a mettere il banner sul mio blog! ciao ciao
    Chiara

     

      
     

  9. Che la borsa mi piace non ci piove!!! 🙂
    Piacere di conoscerti 🙂 mi iscrivo immediatamente al candy e sarò ben lieta di seguirti nel blog.
    Colgo l occasione per invitarti al mio primo candy…spero parteciperai.
    Buona serata Flo

  10. questo è il terzo commento che ti scrivo perchè mi dice che è duplicato, spero che questo lo accetti. Complimenti per il tuo lavoro, la borsa è molto bella. Non ho potuto vedere tanto di te perchè ti ho appena conosciuta tramite fb, ma per quello che ho visto, ti posso dire che sei molto brava. A presto 🙂

  11. Ciao, io sono Francesca e ti ho appena conosciuta tramite fb e per quello che ho potuto vedere in poco tempo, posso dirti che mi piace il tuo lavoro. Mi piace molto la borsa, e soprattutto il lavoro che c'è dietro, complimenti. A presto io vado a sbirciare qualcos'altro su di te 🙂

  12. ciao, sono Francesca e ti ho appena conosciuta tramite fb. quello che ho potuto vedere di te tramite fb è ancora poco ma mi piacciono le tue idee. La tua borsa è molto bella, anche io ne faccio all'uncinetto, quindi posso apprezzare il lavoro che c'è dietro. Complimenti per il tuo lavoro, io vado a sbirciare altro di te. A presto 🙂

  13. ciao carissima sono in un periodaccio, ho avuto cattive notizie, rese note nel mio blog, e fino alla fine della settimana sto un pò lontana dal web
    ho appreso della fantastica borsa, da un collegamento via mail arrivatomi di Picasa
    e sono venuta a visitare il tuo blog
    mooolto bello, perdonami nn sono molto in vena di complimenti, ma appena tutto sarà sparito mi rifarò viva e ti riscrivo
    chissà che il tuo candy mi porti un pò di fortuna!!!
    in ogni caso ho conosciuto un bel link, al tuo blog
    ho salvato la tua icona candy, ti abbraccio a presto spero con buone nuove
    baci

  14. Ciao!
    La borsa mi strapiace a dir la verità.. me la sto studiando per bene da circa 20 minuti :), è troppo bellina!
    Ho conosciuto il tuo blog semplicemente navigando su internet ed ora che l'ho scoperto credo lo seguirò e anche molto volentieri.

    Non posso dirti cosa seguo di più, perché davvero mi ci son imbattuta solo venti minuti fa, ma potrei dirti: amo la tua borsa!!
    Ciao ciao
    Incrocio le dita 😛

  15. ehi…………ecco fatto…………..ti ho linkata nel mio blog!!!!!! con una CREATIVA come te come potevo non farti conoscere!!!!!!! Complimenti per i tuoi lavori…………….devo dire che la borsa è STUPENDAMENTE MAGNIFICA!!!!!! io solo oggi ho acquistato 1 rotolo di maglina e già sono in crisi…………….beh, certo che una borsa così io me la sogno!!!!!!!!
    un grande abbraccio!!!!!!!! kiss, Erika.

  16. ciao,
    che dire? in genere non vinco mai. vuoi vedere che stavolta mi estrai?
    mi piace il tuo blog, anche se non sempre commento. mi piace un po' di tutto, lo trovo un po' affine alle mie cose. ti ho linkata sul mio blog. se ti va, vieni a trovarmi.

  17. ti ho scoperta da poco, girando tra un blog e l'altro, vedendo  il bannerino della borsa e non ho saputo resistere.
    Quest'anno sono andata alla fiera Abilmente e sono rimasta folgorata dalle borse a fettuccia. Indecisa fino alla fine se comprare la fettuccia o no, ora sono ancora qui che mi rodo le mani per non averla presa.
    Ho nei miei progetti di realizzarne una ma con i miei tempi….intanto non posso farmi sfuggire l'occasione di vincere la tua che è meravigliosa, a dir poco!
    Ti faccio i complimenti per il blog e ti tingrazio per questo Candy.
    A presto

  18. Ciao Doria,
    è da tempo che sono tua follower ti ho scoperta girando in rete.
    Ho letto l'articolo che ti riguarda su mille idee a cui sono abbonata e ti faccio i complimenti per il successo che riscuoti .
    Linko l'immagine del tuo candy nel mio blog
    Bacioni
    Rossana (bambolando)

  19. ciao! ti ho conosciuto tramite il blog di mammagiochiamo?..
    la tua borsa è straordinaria… capirai, per me che quasi quasi neanche so cucire un bottone le tue creazioni sono un miracolo!!

  20. Ciao!!
    le tue creazioni sono fantastiche !!!! la borsa del candy è proprio speciale e casualità qualche giorno fa ho acquistato anche io la fettuccia per provare a fare una borsa…. ho quasi terminato ma niente a che vedere con le tue!
    COMPLIMENTISSIMI <3<3

  21. Ti seguo da parecchio perchè adoro il tuo blog ed i tuoi magnifici progetti, non posso non provarci. Ho condiviso il link su fb e un bel post sul blog ;o)
    Auguroni per il compleblog e soprattutto complimenti!!!!

  22. Ciao, ho trovato il tuo candy curiosando tra i blog e così ho deciso di curiosare anche nel tuo sito… La borsa è bellissima e anche molto fashion…siccome io adoro le borse, mi sono detta come posso non partecipare?? Complimenti e auguri per tutto! A presto, Katy

  23. ciao Doria… bellissimo candy!!! sei stata mooooolto generosa a mettere in palio una così bella creazione, non solo originale ma anche pratica. incrocio le dita… :-)…

  24. Ciao io sono di quelle che ti segue in silenzio, vedere il tuo blog mi ha aperto un mondo bellissimo perchè ho sempre amato la creatività ma non ho mai saputo che si potesse condividere così. Volevo anche farti i complimenti perchè il tuo blog è estremamente completo dando consigli a 360 gradi a persone come me che si affacciano per la prima volta a questo mondo creativo che va al di fuori della  propria casa. Non ho un blog ma forse ci penserò a farlo nel frattempo ti seguirò perchè sono sempre curiosa su cosa ti inventerai di bello. Ciao!

    1. Ciao Carla, il tuo commento mi lusinga, non lo nascondo. Grazie mille.
      Se decideari di aprirti un blog fammelo sapere. Per qualsiasi cosa mi trovi qua. 😉

  25. Ciao! io sono vale e arrivo da bim bum beta…ammetto…sono passata incuriosita dal candy e ho trovato un blog a prima vista bello, fresco, colorato! La borsa mi piace un sacco…oranon resta che scoprire il resto!!! condivido volentieri sul mio blog!

  26. Ti ho conosciuta zampettando qua e là tra i vari blog. Le cose che fai sono molto belle e anche il nome del tuo blog mi sembra "magico". Il tuo bannerino compare già sul mio blog e ora farò un passa parola sfrenato. Le cose originali e inconsuete mi piacciono e l'idea che una di noi sceglierà la vincitrice mi sembra geniale. E poi per ultimo ma non meno importante la borsa mi piace "assai".
    Un abbraccio
    paola
     

    1. Ciao Carmen, come ho già scritto in un commento, per motivi di privacy, ho provveduto ad eliminare la tua mail (come quella di altre) che avevi scritto pubblica. Io riesco comunque a vederla nello spazio apposito che hai riempito al momento del commento.

  27. Ciao nel tuo blog ci sono approdata per caso .. ma hai delle idee veramente originali e la borsa fettuccia troppo carinaaaaaaaaaaaaaaa!
    Incrocio le dita. A presto

  28. Ringrazio ancora davvero tutte.Siete già in tante e ancora manca tanto alla scadenza!

    Una raccomandazione. Non è necessario rendere pubblica l'e-mail. Mi basta che la scriviate sul form del commento in quanto è visibile solo a me. Così è garantita la vostra privacy. Grazie!

  29. CIAO, PARTECIPO E CONDIVIDO SU FACEBOOK DOVE MI TROVI COL NOME LAURA VALZY, LA MIA MAIL è

    SCUSA MA POSSO SOSTENERTI SOLO SU FB PERCHè NON SONO ISCRITTA AD ALTRE DIAVOLERIE, SPERO DI POTERE PARTECIPARE UGUALMENTE. INCROCIO LE DITA! ^_^

  30. allora comincio con il risponderti alle domande:
    come avete conosciuto unideanellemani : Grazie a quresto bellissimo blog candy

    perchè lo seguite spero di trovare tutorial utili e interessanti

    quali degli hobby che trovate in questo blog vi piacerebbe che trattassi di più Riciclo 🙂

    curiosità che mi volete chiedere bu non so

    va bene anche un semplice saluto Grazie di tutto..sono diventata sostenitrici il mio nick è catymariposina e ti seguo su fb nome Caterina mariposina

  31. Ciao sono nuova (magari ho 42 anni!!!), nel senso che ho appena aperto un blog e non lo so ancora usare bene.Appena imparo metto il link al tuo blog. Posso partecipare ugualmente al tuo meraviglioso candy? La tua borsa è molto bella ma le tue idee riciclose sono superlative: è un piacere leggerti. Cristina

  32. eccomi eccomi …. come ti ho conosciuta non ricordo santa cleopatruccia … ma credo tramite FB…perchè ti seguo? …. perchè SEI UN GENIO del riciclo ti inventi di quelle cose che io manco se sto una vita a pensarci mi vengono…. insomma direi che puoi tranquillamente continuare su questa strada perchè sei … e lo ripeto GENIALE  in tutto quello che t'inventi con qualsiasi tecnica o materiale …. sei un mostro di creatività 🙂 …. ecco ecco ora ricordo … sono rimasta colpita dal tuo presepe di natale per milleidee… che con tutto il rispetto per altre creative ma col tuo non c'era paragone <3 …. comunque ci sono pure io ma dato che non vinco mai nulla credo che finito questo bel giochino ti chiederò la spiegazione di come farla sta borsa , che ho già visto ma non ho capito una cippa lippa ahahahhahahahahha…. baciotti Doria e ho idea che si parlerà moooooolto bene e moooooooolto spesso di te 🙂 ciaooooooooooooooooooooo

  33. E’ veramente una borsa splendida! Mi piace e partecipo molto volentieri… hai visto mai che abbia fortuna 🙂 .
    il tuo blog l'ho scoperto per caso ma mi e piaciuto da subito , pieno di idee fantastiche bravissima… continua cosi mi dai un sacco di idee anche se non riesco a metterle in pratica belle come vengono a te
    complimenti, complimenti e ancora complimenti

  34. Non posso mancare 🙂
    La borsa è una favola e spero tanto di NON essere estratta eheheheh
    Come sono capitata sul tuo blog non me lo ricordo neanche più, sicuramente google e il riciclo creativo ci hanno messo lo zampino… 

  35. io sono capitata qui per caso ma non posso non apprezzare ciò che fai… bravissima e tanto sicuramente verrò estratta io, quando non si vince io sono la prima!!!!!!
    Se ti va di passare ho indetto anche io un candy… a presto!!!
    ciao Michy
    lecreazionidimichy.blogspot.com/

  36. Ciao Doria, non posso perdermi assolutamente il tuo candy…bellissima l'idea di far scegliere una di noi!!!!! Perchè mi piace il tuo blog???? Per tutti i consigli che ci dai ogni volta, per le idee di riciclo…insomma..un blog di pubblica utilità!!!! Ciao a presto Elisa

  37. Ciao, Doria.
    Ho scoperto per caso il tuo blog, circa un mese fa, navigando per il web alla ricerca di un modello di borsa all'uncinetto con fettuccia. Mi è subito piaciuto il tuo blog, perchè riesci ad essere così vicina ai lettori in modo anche generoso offrendo i tuoi consigli. Mi sono iscritta al tuo blog perchè mi piace e mi piace il tuo modo di esprimere la creatività.
    Adoro le borse e questa che tu offri in regalo è davvero strepitosa. Io non penso proprio di riuscire a vincerla, ma partecipo ugualmente e cercherò di diffondere anche la notizia. Semmai ti chiederò qualche dritta per provare a farla.
    Ti saluto e ti ringrazio per tutti i tuoi preziosi consigli.

  38. Ciao, ho trovato questo blog per caso e mi sono innamorata della tua borsa diversa dalle solite! Vorrei partecipare al tuo Candy, per me è il primo, speriamo di aver la fortuna del principiante 🙂
    Ciao da Terry e Eliany

  39. Ciao Doria… finalmente riesco a lasciare il commento… complimenti per i traguardi raggiunti in questo anno!
    Partecipo molto volentieri al tuo blogcandy: mi piace l'idea di sperare di non essere estratte, molto originale!
    Sono una tua affezionata lettrice (il tuo blog è nella mia sidebar!) per le tante belle idee (mi piacciono molto quelle di riciclo creativo e uncinetto). Cosa mi piacerebbe trovare nel tuo blog? La ricetta per ottimizzare il poco tempo libero che abbiamo… riuscirai a trovarla???
    Ciao, Taced

    1. Taced, quella ricetta non ce l’ho. Putroppo anche io la cerco ma mi sa che non l’hanno proprio inventata 😀
      Ti ringrazio per il posto che mi hai riservato nella tua sidebar. Spero di continuare a meritarlo.
      Ciao e grazie per la visita!

  40. Certo che partecipo! E  la borsa mi piace tantissimo :-)!!! Sei stata bravissima a realizzarla! Mi piace la modalità di estrazione che hai ideato, geniale :-)! Ho scoperto il tuo blog grazie al link del candy che ho visto sul "Nel baule di Marci", ho seguito le tracce ed eccoti :-)! Sono una tua nuovissima follower, metto con piacere il banner nella sidebar del mio blog.
    Ciaoooo!!! 

  41. Ciao, come non partecipare a questa tua iniziativa, il premio è super favoloso!! a questo proposito ti chiedo anch'io delle delucidazioni su come poter realizzarla… ti linko e ti invito nel mio blogghino,se ti va è in corso un candy anche da me…
    ciao ciao

  42. E' la prima volta che partecipo a un candy. Ti ho scoperta grazie al sito http://www.nonsprecare.it, incuriosita dalla possibilità di poter riciclare e riutilizzare oggetti di uso comune. La borsa è bellissima e se non la riuscissi a vincerla, mi farebbe piacere che tu pubblicassi un TUTORIAL per poterla realizzare visto che piace anche a mia figlia quattordicenne…..

    Ciao e regalaci sempre nuove creazioni.

  43. E' con immenso piacere che partecipo al tuo candy.
    Io sono all'inizio della mia personale blog-avventura e mi piace pensare che queste siano occasioni per conoscere persone nuove o per conoscerle meglio. Vincere è un piccolissimo dettaglio… avere la possibilità di condividere le proprie esperienze è sicuramente il premio più grande. Ed ecco che seguo la tua traccia:
    1. la borsa mi piace un sacchissimo
    2. Ricordo di avere conosciuto il tuo sito tramite fb, nel periodo in cui cambiavi il bannerino mi pare (era un post sullo sfondo se chiaro o scuro!??) cmq di recente… 🙁
    3. Mi piacciono i tuoi articoli: gironzolo per blog e siti e mi rendo conto che in pochi sanno farti venir voglia di provare, in pochi sanno consigliare… pochi condividono, tanti esibiscono!
    4. Personalmente, se potessi, proverei tutte le tecniche possibili e immaginabili… quindi vorrei che il tuo sito continuasse ad essere cosi come è adesso: eterogeneo con uno sguardo particolare al riciclo!
    5. Sperando di non avere dimenticato nulla… aauguro a tutti buona fortuna e a te gli auguri più sinceri per tanti tanti e tanti ancora compliblog!!!
    un abbraccio, Loredana

  44. E' proprio bello leggere i vostri commenti.

    Sono felice che la borsa vi piaccia, felice di vedere tanti nuovi nomi, e felice della partecipazione di tante care amiche che già conosco.

    Grazie!

  45. La borsa è bellissima, e il tuo blog ancora di più.
    Visto che non sono mai riuscita a vincere nulla, spero che questa sia la volta buona.
    Un bacio
    Paola

  46. ma che bella idea
    La borsa e' stupenda,anche io ne creo con varie tecniche e nel mio blog le posto.
    Il tuo blog è uno dei primi che ho scoperto in rete girovagando.
    Mi piacciono i suggerimenti che dai e sopratutto il riciclo creativo e i vari tutorial.
    Sei un mito per chi come me cerca di creare un blog seguito.
    baci mammamagica

  47. Ciao Doria,
    ho scoperto tempo fa il tuo blog, per puro caso, alla ricerca di cose da fare con l'uncinetto….e ora lo guardo quasi tutti i giorni, in attesa delle novità!
    Amo molto le tue idee così creative e ogni volta mi chiedo come fai a inventare cose così dal "niente" e invidio tua figlia, con una mamma così non si annoia mai!:-) Inutile dire che molte idee me le tengo pronte per le mie bimbe che però sono ancora piccole, ma nel frattempo mi diverto io!;-)
    Auguri per il bloganniversario e buon lavoro!!!!

    1. Tu non ci crederai, ma non sono quasi mai io che invento le cose per mia figlia, ma è lei che me ne inventa sempre una al giorno. Vorrei fare le foto a tutto quello che si inventa. Ma non faccio in tempo a starle dietro. Ci credi?

  48. Auguroni per tanti anni di blog ! Tante soddisfazioni e successi ! 
    Seguo il tuo blog perché adoro le tue idee e il riciclo lo trovo indispensabile ! E tu sai creare capolavori con poca spesa ! L'ideale !!!
    Con me poi sei sempre stata gentilissima !
    Ancora auguri !

  49. Ciao!
    Tanti auguri! Ti ho scoperto in una delle mie ricerche di riciclo creativo, ma le tue idee sono sempre super. La candy-creazione è davvero bella!
    Condivido su FB.
    Ciao, ciao!!!

  50. Buon compliblog mia cara!!! Per la borsa passo (ti ho lasciato un commento su "Condiviso con il cuore…" spiegandoti il motivo), ma visto che qualcuna mi ha fatto pressioni :P, partecipo per la "non-estrazione", ho già condiviso su FB e… ah si… perchè mi piaci? Ma perchè sei tu!!! Creativa, vulcanica, riciclosa…. 😀 Baci baci

  51. Ma che bella!! Ho già condiviso su fb!! Per migliorare il sito non ho idee brillanti, anche perchè c'è tutto quello che interessa a me!! Un abbraccio da Marcella

  52. Ciao, ti seguo da un po', hai delle idee strepitose e il riciclo, riuso, far da me è una cosa che mi dà molta soddisfazione!
    La borsa è bellissima… ma più che vincerla mi piacerebbe tanto imparare a farla…
    Tra l'altro credo di aver capito che abiti in un paese vicino al mio e il mio sogno è trovare o creare un knit- cafè, mica sei interessata?
    Continua così, é tutto bellissimo! Giulia

  53. io partecipo perchè sono una nuova amica, ti invidio molto il design del blog 😛 e trovo tante idee in queste pagine.
    p.s. ho messo il bannerino, speriamo che nessuno pensi sia uno degli obbrobri che partecipano al mio concorso….(devo specificare che sto scherzando??)
    auguri auguri auguri e.. spero di vincerla la tua splendida borsetta
    bacioni Sara

  54. Accidenti: consultando il sito "Mamma giochiamo?", ho scoperto questo bellissimo blog.E sono rimasta veramente colpita da questa borsa, veramente… unica direi!!! E le tue idee sono super creative!! D'ora in poi consulterò più spesso questo blog. E spero di conoscerti un giorno, anche per scambiare alcune idee…
    Complimenti ancora!!!
    Simona dalla provincia di Cuneo

  55. Arrivo qui indirizzata da Roberta Filava, che è l' unica persona al mondo ad avermi rimesso in mano un uncinetto e pensare che la mia santa prozia Filomena in questo ha fallito.
     
    La borsa è bellissima ma la vera rivelazione è che è fatta all' uncinetto, adesso quindi ci penso e ci lavoro sopra, mi stai aprendo un mondo di applicazioni (no, perchè l' unica cosa è che ho fatto decine di berretti, tocca passare ad altro).
     
    Ciao,
    Ba

  56. Che meraviglia!
    Ti ho conosciuta attraverso un'amica su FB e sono rimasta molto colpita dalle tue creazioni e dalla piacevoloezza del blog!
    Complimenti e tanti auguri. La borsa è proprio un amore!
    Ciao. Grazie SimonaD

  57. questa borsa è adorabile .. e l'adoro cosi come adoro te e le tue creazioni , che ho conosciuto anni fa navigando per il web ed è cosi che ti ho scovata , ammirata , adorata e ami più lasciata 🙂

  58. Ti ho conosciuto grazie al tuo fantastico Presepe, ti ho riammirato e sostenuto per la tua "diabolica" scacchiera all'uncinetto e da allora ti seguo sempre…Poter sognare di vincere il tuo Candy…. non posso proprio rinunciarci!!!! E il bannerino viene nel mio blog…Baci!!!!

  59. non partecipare sarebbe un delitto!!
    Confesso… sono una ladra… copio tutto quel che posso e se riesco lo faccio fare anche ai bimbi a scuola. Ecco come ti ho trovata, cercando lavoretti di riciclo da fare a scuola. Io e la mia collega ci teniamo che i bambini capiscano l'importanza del non buttar via e sprecare, pare che ci stiamo riuscendo ma la strada è ancora lunga. Se non vincerò, vorrà dire che ruberò!
    tanti complimenti e un'allegra settimana con un po' di sole estivo (finalmente)
    Chiara

  60. e vai!!

    un candy unico, originale, strepitoso e creativo lo posso tralasciare? NO!!

    perchè:

    – borsa stupendamente fantastica

    – candy strepitoso

    – blog di suggerimenti, idee … 

    – "… ricicla, riusa, riadatta, ricrea, inventa" cosa voglio di più?

    però non incrocio le dita per essere estratta … passerei notti insonni con incubi e deliri…

    baci e fusa 

    Paty 
    PS: posto subito il logo nella mia pagina dei Candy

  61. Ciao ma quanto è bella la borsetta!!!! Partecipo quindi sperando di averla!!!! Comunque ti ho conosciuta casualmente trail passaparola su FB e credo che ti farò visita spesso. Abbiamo aperto un blog da poco ma un post sarà sicuramente per te
    Salutoni
    Anna

  62. Non amo i candy … ma non posso non partecipare a questo …. e non perchè mi piaccia la borsa … posso dire che non mi piace 😀
    Partecipo volentieri perchè questo blog è davvero bello, perchè credo sia uno dei primi blog creativi che ho iniziato a seguire 🙂
    Poi … come candy è anche originale .. davvero spero di non esser sorteggiata 😀
    ciao ciao
    Maeva

  63. Doria…. eccomi qua…. tu non ti ricorderai sicuramente ma ci siamo conosciute di persona ad Abilmente primavera…. Ero in compagnia di alcune pazzarelle creative come noi Salvia, Tatti….. Quando ci siamo avvicinate allo stand mi sono caduti o meglio mi sono usciti dalle orbite i bulbi nel vedere la tua scacchiera…….. per non parlare degli altri lavori…. strepitosi. Partecipo volentieri a questo tuo primo candy e ti auguro altri 1000 compleblog……
    auguri
    Rayta

    1. Ciao Rita, mi ricordo eccome! Ho registrato tutto di quel giorno. Te ne sei stata un po’ in disparte mentre parlavo con la Salvia, la Tatti e la Nives. Eri alla mia destra se non ricordo male. Giusto? 😛

  64. io partecipo con piacere..sia perchè la borsa è bellissima,adoro la fettuccia non ho il tempo per realizzarmene una così tento la fortuna e il tuo blog è super interessante
    …ok!!!!
    baci baci

  65. partecipo molto volentieri,faccio parte del gruppo condivido con il cuore da poco ma mi piace( anche se non si dice) stare assieme a voi ed è semplicemente bellissima la borsa! Può bastare per partecipare? Piacere di conoscerti bacetti creativi milena a.

  66. Ti ho incontrata sul web per caso,grazie ad un mio complimento ad una tua creazione(ricordi?)  😉 Ora che mi sto legando affettuosamente a te penso che non sia poi stato tanto "per caso"!!!! Un abbraccio FORTE.Barby

  67. Io non so da che parte farmi. Ringrazio per ora tutte quante voi (poi magari se trovo un attimo di tempo rispondo singolarmente anche a qualche commento)

    Spero che arrivi fino a voi l'emozione che sento. Il Candy non lo nascondo mi preoccupava. Ad alcune di voi avevo già detto in privato: " ma se poi non partecipa nessuno?"

    E invece ho riaperto il blog adesso da stamani, e ho visto un sacco di commenti in coda…

    Siete arrivate a commuovermi. Giuro.

  68. Allora io non posso partecipare! 😛
    La borsa non mi piace per niente, il blog non mi piace per niente, e Doria non mi piace per niente! 😛
    Però (nonostante tutto) ci sono per dirti GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!! :))))

  69. …..non partecipo..quasi mai ai candy…..ma al tuo voglio partecipare…perche mi piacciono tanto le borse lavorate all'uncinetto….perche il tuo blog..è stato uno dei primi che ho conosciuto…di questo fantastico mondo virtuale….UN' IDEA NELLE MANI è bellissimo cosi come è…
    ciao Anna

  70. …dimenticavo…vedo che hai usato nuovamente la sedia "storica"…ottima scelta e, già te lo anticipo, se tu impartissi qualche " lezione di fotografia per Blog", sarei la prima allieva!!!!
    Un abbraccio!
    Silvia

    1. ehehehe…Si è la terza volta che la uso. Questa sedia ormai fa parte del corredo fotografico 😀
      Sarebbe da restaurare. Ma il falegname ancora non ho imparato a farlo. Mi sa che starà così ancora un bel po’ tanto fa la sua bella figura lo stesso. ;-P

      Riguardo alle foto Silvia, se mi chiedi lezioni di fotografia mi metti in un piedistallo che non mi merito affatto. Sto imparando anche io strada facendo. Ti posso assicurare che non è facile per niente. Però mi fai capire che forse sono sulla buona strada. Thanks!

  71. intanto voglio dirti che ci sono…come potrei non esserci visto che sei una tra quelle che ho ringraziato per la nascita del mio Blog?????? POI, appena terminati gli impegni di questa settimana, proverò ad inserire il tuo banner -chissà che non ci riesca, così avrò rotto il ghiaccio con questa faccenda;-)))  poi ancora condividerò e commenterò etc etc
    INTANTO non posso non dirti che la lavorazione di questa borsa la trovo FANTASTICA…come pure l'omaggio del tuo "Ianus"!!!!!! 1000 GRAZIE =)))))
    Silvia

  72. sei grande Doria e mi piacciono tutte le cose che fai. Ti seguo quasi dall'inizio, da quando un'amica su facebook mi ha mandato il tuo link….da allora sei un appuntamento quotidiano! Ora ti condivido. Continua così piccolo vulcano di idee e….ad majora!

  73. Partecipo molto volentieri a questo insolito candy e ti faccio tanti auguri per il compleanno del tuo blog! L'argomento che più mi piacerebbe veder sviluppato è il riciclo creativo dei materiali..che è un po' anche il mio "pallino"..Ciao, a presto!!

  74. Io ti ho scoperto e apprezzato subito per il tuo riciclo creativo e poi ovviamente anche per tutto il resto!!!
    La borsa in palio è semplicemente STE PI TO SA!!
    Incrocio le dita e spero di NON èssere l'estratta!
    Condivido sul mio blog con l'immagine e il collegamento sulla colonna di destra.
    Jessica

  75. TESORAAAAAA…eccomi!
    CERRRRRRRRTO che partecipo anche io a questo Macchiavellico Candy!…D'altra parte il primo anno del blog…la scadenza del Candy il giorno del tuo anniversario…ed i festeggiamenti inusitati…(sigh…povera me se sarò estratta…mi vedo soffiare il premio sotto al naso) qui urge un premio di consolazione! Una "bag" portamonete in miniatura! ;o) scherzooooooooo…Smuak. NI (logo a me!) ;o) EWWWWWWWIWA DORIA!!!

  76. Intanto auguri per il tuo compli-blog (si dice così!!!!boooo)ti seguo da poco e voglio farti i miei complimenti ,ti ho conosciuta attraverso Paneamoreecreatività, adoro il riciclo, il fai da da te e tutte le attività manuali, principalmente mi occupo di cucito, non ho un blog ma vorrei partecipare ugualmente anche se poi non cocnosco nessuna e le mie amiche sono fuori da questo mondo!!!
    E' stata l'occasione per conoscerci e salutarti.
    Ciao maria

  77.  
    complimenti per il blog, lo trovo ricco ed interessante, è un anno che lo seguo.. Partecipo e condivido su fb, penso di inserirti tra i blog che preferisco. Un caloroso saluto. Anna Maria

  78. Caspita! è bellissima!!!
    1- Tramite linee curve
    2-mi piace il riciclo in tutte le sue forme
    3- Riciclo, riciclo, riciclo………^_^
    4-Curiosità da chiedere…''''''°°°°°°=__=°°°°'''''''' non mi viene in mente nulla
    Vado ad inserire il banner nel mio blog!!!

  79. Oh oh!!! Strepitosa questa borsa!!! ;))))
    Per ora ti dico solo che partecipo volentierissimo, solo che in questo momento non riesco a fare altro (condivisioni sul blog e/o risposta alle domande).
    Farò queste cose più tardi, per cui ci sarà un altro mio commento.
    Velocementissimo posso dirti COMPLIMENTI PER TUTTO!!! :)))
     
    ciao ciao ciao
    Chiara

  80. Ciao Doria, partecipo e condivido su Fb e faro' stasera un post , seguo il tuo blog e mi piace perchè sei stracreativa e ingeniosa. 
    Un abbraccio Marilena

  81. Come si fà a non partecipare con un premio così super strepitoso?!
    Ti seguo in silenzio ma catturo tutto ciò che proponi…ho la mania dic ercare di riutilizzare tutto e questo spazio è una bella fonte di ispirazione…grazie!!
    incrocio le dita …
    Sonia

  82. Ciao Doria^^ io sono una di quelle persone che ti seguono in silenzio^^  mi piace tantissimo il tuo blog, è veramente ricchissimo di idee e una fonte inesauribile di creatività! inoltre, io amo le borse, e quella che hai scelto tu da regalarci è assolutamente stupenda** una cosa che mi ha colpito particolarmente è stata la gentilezza che traspare dai tuoi post, questo e quello precedente sopratutto, e nonostante io non ti conosca, devi essere davvero una persona adorabile^^
    continua così, perché è davvero un piacere leggerti^^
    un abbraccio!
    Marty

    1. Vorrei trovare le parole giuste per ringraziarti. Ma non sarei brava come lo sei stata tu nel dirmi quello che mi hai detto. Ti mando un semplice GRAZIE. Sappi che mi hai emozionato.

  83. Doria…..come faccio a non partecipare?….Comunque sono io a ringraziare te….se ho potuto approfondire la tua conoscenza…..se ho aperto un mio blog…… se ho conosciuto persone fantastiche…. quindi grazie!!!

  84. Io naturalmente sono in prima fila!!!!! La borsa è super fantastica……ma questo non mi toglie il desiderio di venire a trovarti per farne una insieme, abbracciarti forte forte e ringraziarti perchè ci sei!!!!:) Comincio a condividere su fb , poi lo metto anche su blog!!

  85. Eccomi qui…posso non partecipare??
    No perchè.:
    1.amo le borse
    2.mi piace un sacco il tuo blog,pieno di progetti interessanti e idee divertenti
    3.perchè mi hai segnalato quando il mio blog non se lo filava nessuno (anche ora non siamo tanto migliorate,ma non mi abbatto continuo a sognare
    Un bacio
    Tania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter