cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Cartamodelli Alberi di Natale per applicazioni e addobbi

Tanti cartamodelli di alberi di Natale da stampare gratis per creare applicazioni in stoffa, addobbi in feltro e pannolenci, alberi natalizi imbottiti e altro.

Qualche settimana fa sulla pagina di FB di unideanellemani.it ho chiesto se per caso poteva essere utile che realizzassi cartamodelli da stampare per applicazioni di stoffa.

L’interesse è stato generale e sono arrivati anche preziosi suggerimenti sulle categorie e i soggetti che avrei potuto disegnare. Quelli più gettonati sono stati i Cartamodelli Natalizi e, visto il periodo, mi è sembrata un’ottima idea.

Oggi perciò si comincia con i cartamodelli per ritagliare alberi di Natale di stoffa.
Possono essere utili per creare applique, applicazioni da cucire su runner, centrotavola, cuscini, presine, canovacci, quadretti natalizi, per fare decorazioni e addobbi in feltro e pannolenci, per creare alberini imbottiti da appendere o per fare quello che suggerisce la fantasia anche con la carta.

cartamodelli alberi di natale, cartamodelli natale gratis, cartamodelli da stampare,

Cartamodelli Alberi di Natale da stampare

Qui di seguito ecco l’elenco dei post dedicato ognuno ad un alberino di Natale diverso per forma e tipologia. In ognuno di questi post, troverai il relativo PDF che contiene cartamodelli di dimensioni diverse dello stesso albero natalizio.

  1. Cartamodello albero di Natale Triangolo
  2. Cartamodello albero di Natale Balze
  3. Cartamodello albero di Natale Ondulato 
  4. Cartamodello albero di Natale Pagoda 
  5. Cartamodello albero di Natale Zig-Zag
  6. Cartamodello albero di Natale Dondolo 
  7. Cartamodello albero di Natale Ricciolo 
  8. Cartamodello albero di Natale Ciondolo
  9. Cartamodello albero di Natale a Strisce
  10. Cartamodello albero di Natale Classico

Se sei interessata anche agli altri cartamodelli di alberi di Natale “in arrivo”, metti questo post tra i tuoi preferiti. Lo troverai aggiornato nei prossimi giorni, oppure tieni d’occhio la sezione degli Stampabili o dei Cartamodelli di Natale.

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

21 risposte

    1. Ciao Esther, ho messo la foto del tuo cuscino QUI nei commenti del post relativo al cartamodello che hai scaricato, così da servire da esempio.

      Se farai altri lavori con i miei cartamodelli segnalameli pure. Posso condividere la foto anche su FB con il link al tuo post?

  1. Ciao, è veramente comoda…sto facendo una coperta con la tecnica appliquè …non avevo mai provato ma con questa carta ( quella più sottile ) sta venendo uno spettacolo!!! ( sono modesta eh? ) poi attorno alle varie figure ho fatto il punto festone a macchina…ci lavoro da Aprile… 😀

  2. Ciao Doria!!! bellissima questa idea delle applicazioni!!! con un po’ di scarti di stoffa personalizzi quello che vuoi..magari usando la carta bi-adesiva che così si va meglio a cucire perché il pezzetto resta fermo!!! 😀

  3. Io adoro le applicazioni! E sono sempre alla ricerca di nuovi cartamodelli… ne verranno fuori simpatiche magliette natalizie per le mie bimbe! Appena arrivano tutti i modelli corro a cucire…
    Grazie!
    Esther

    1. Ciao Esther, sai che non sei l’unica? Conosco un bel po’ di mamme che cuciono applicazioni sulle magliette. Quando era piccola mia figlia io le cucivo spesso per coprire macchie che non andavano più via 🙂

  4. Ciao Doria ottima idea anche per addobbare le finestre e usando pochissimo nastro adesivo quando si sbaraccaSi fa anche prima a pulire . Che dici? Bacioni e grazie di tutti i suggerimenti

  5. Ciao Doria, questa è un’idea molto carina. Anch’io l’anno scorso ho ritagliato un po’ di triangoli di tessuto e li ho cuciti su cartoncini colorati. Sono diventati dei chiudipachi simpatici. Il mio “albero” era molto semplice però, soltanto un triangolo un po’ allungato… Adesso aspetto con curiostià i tuoi cartamodelli (ondulato, pagoda ecc.) Grazie!!!
    Buona giornata!
    Helga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter