Chiudipacco e biglietti di auguri fai da te con i cartellini degli abiti

Dopo aver preparato quasi tutti i regali e averli incartati in maniera originale, bisogna confezionare i chiudipacco o le etichette con gli auguri.
Se sono semplici, fatte a mano ed economiche tanto meglio.
Servono per non far confusione quando i regali sono tanti e ci si può scrivere, in un lato, il nome del destinatario del regalo e nel lato opposto, un breve messaggio di auguri.
Da un po’ di tempo metitavo di farli con la carta del pane cucita a macchina (o carta da pacchi) e per l’occasione mi ero tenuta da parte i cartellini dei prezzi degli abiti (si lo ammetto, ormai sono un caso disperato da curare seriamente).
Mi son sembrati adatti per fare da “anima rigida” ai chiudipacco/etichette che altrimenti, solo con la carta del pane sarebbero stati flosci come asparagi lessi.
Così ho infilato i cartellini rivestiti con la carta, sotto la macchina da cucire è mi sono sbizzarrita.
Preparare questi semplicissimi biglietti di auguri, in realtà è stata solo una scusa per provare tutti i vari punti di ricamo della mia macchina da cucire. Che spasso! E quando mi ricapitava l’occasione di ricamare?
E, terminati i decori laterali, ho infilato un semplice filo di lana sul foro del cartellino.
Suggerimenti
In mancanza di cartellini da riciclare, si può infilare dentro un cartoncino qualunque ritagliato nella forma preferita.
In mancanza di cartoncino, si può piegare più volte la carta del pane o la carta da pacchi.
Se non avete nè cartoncini, nè carta del pane, nè carta da pacchi, nè altro da riciclare, ehm….perchè state leggendo questo blog? 😉