Come fare graziosi Biglietti Chiudipacco Natalizi fai da te

In questi giorni sto preparando dei Biglietti Chiudipacco Natalizi semplici ma molto carini.
Li userò quest’anno nei miei pacchetti e dato che sono facili e veloci da preparare mi piaceva l’idea di condividerli con voi o almeno con chi, come me, preferisce dei chiudipacco fatti a mano e personalizzati piuttosto che quelli comprati.
Graficamente sono puliti ed essenziali: hanno un grazioso disegno natalizio stilizzato al centro e una semplice di Buon Natale.
L’aria minimal comunque può essere arricchita e personalizzata o con la stoffa o colorando i disegni.
Biglietti Chiudipacco Natalizi da stampare
I biglietti chiudipacco da stampare che ho preparato sono di 3 tipi di : con Alberino di Natale, con Campane, con Fiocco. Stampate quelli che vi piacciono di più o anche tutti se volete.
In ogni PDF ci sono bigliettini con 3 forme diverse:
rettangolare, per i pacchetti o barattoli un po’ più grandi,
tondo, per pacchettini o barattoli più piccoli,
ovale per pacchetti bassi e larghi.
Vai al PDF → 3 chiudipacco natalizi con Albero
Vai al PDF → 3 chiudipacco natalizi con Fiocco
Vai al PDF → 3 chiudipacco natalizi con Campane
Come personalizzare i Biglietti Chiudipacco Natalizi
Una volta stampato il PDF, ho cercato alcuni ritagli di stoffa e preso forbici e colla.
Ho ritagliato con le forbici uno ad uno tutti i chiudipacco e ho ritagliato la sagoma interna del disegno (in questo caso l’alberino) seguendo attentamente le linee.
Ho ritagliato un pezzettino di stoffa leggermente più piccolo delle dimensioni della tag, ma grande quando basta a riempire la sagoma del disegno traforato.
Ho incollato il pezzettino di stoffa all’interno della tag nel lato opposto a quello del disegno traforato e dopo aver steso un po’ di colla anche sull’altra faccia della tag, ho chiuso il bigliettino incollando le due parti.
Per legare i bigliettini ai pacchetti regalo, ho fatto un foro in cima alla tag e ho rifinito con un occhiellino metallico dove infilerò o un filo di rafia o un po’ di spago.
Consigli e suggerimenti
Se questo tipo di Biglietti Chiudipacco Natalizi vi sono piaciuti potete stamparli andando nelle relative pagine dedicate che vi ho indicato sopra.
In alternativa potete creare anche da sole i vostri bigliettini chiudipacco semplicemente creando personalmente il bigliettino.
Vi basterà disegnare la tag natalizia nella forma voluta (le facce devono essere due identiche), fare un disegno natalizio a piacere su una delle due facce e poi procedere personalizzando con stoffine adatte come da tutorial.
Per una personalizzazione più semplice e veloce, potete utilizzare i bigliettini come chiudipacco da colorare. Basta colorare dentro la sagoma del biglietto, piegare in due il chiudipacco ed scrivere un augurio, un pensiero dentro al biglietto.