cropped-logo.png

Punti Uncinetto: impara il Punto Miosotys. Schema e spiegazioni

Spiegazioni e schema per lavorare il punto all’uncinetto Miosotys, un punto facile, compatto, pieno molto bello e utile per fare tanti progetti all'uncinetto.

Ciao ragazze, la mia raccolta di punti all’uncinetto si arricchisce con un altro nuovo punto da imparare! Oggi vi faccio vedere come lavorare il punto Miosotys, un punto semplicissimo e adatto a tutte, anche alle principianti. Insomma un punto a uncinetto che vi farà sembrare bravissime anche se sapete fare poco o niente. 😉

Come fare il punto uncinetto Miosotys

Questo è il campione all’uncinetto che ho fatto del punto Miosotys. Il punto si esegue lavorando gruppetti di maglie basse alternati da una maglia catenella.
Come potete vedere dalla foto, si tratta di un punto tessuto all’uncinetto cioè con una trama compatta ma non troppo (ci sono infatti dei piccoli fori) e il cui motivo a colpo d’occhio sembra composto da tanti piccoli fiorellini.
Come sempre vi consiglio di impararlo o, se non avete tempo adesso, di salvarlo nella vostra raccolta di punti a crochet.

Spiegazioni e schema per lavorare il punto Miosotys a uncinetto

Per farvi capire come lavorare questo punto all’uncinetto facile e bello, qui sotto ho scritto le spiegazioni e disegnato lo schema:

PUNTO MIOSOTYS

Avvio lavoro: lavorare un numero di punti multiplo di 3 più 1.

1 giro: 1 maglia bassa, 1 maglia catenella, saltare 1 maglia di base, * 2 punti bassi lavorati nello stesso maglia di base, 1 maglia catenella, saltare 2 punti di base *.
Ripetere da *a*. Terminare con 1 maglia bassa.

Giri seguenti: 1 maglia bassa, 1 maglia catenella, * 2 punti bassi lavorati sul primo dei 2 punti bassi di base, 1 maglia catenella*.
Ripetere da *a*. Terminare con 1 maglia bassa.

Punto uncinetto Miosotys: consigli e suggerimenti

💡Potete divertirvi a variare gli effetti di questo punto giocando con i colori. Per esempio potete alternare i giri con filati di colori differenti.

💡Potete utilizzare il punto miosotys per realizzare lavori ad uncinetto che richiedano motivi pieni come copertine, borse, scaldacolli, golfini, coprispalle, cappelli.

💡Se questo punto vi piace salvatelo nella vostra bacheca di Pinterest. Se invece cercate altri punti ad uncinetto facili e veloci potete guardare nel mio archivio di punti all’uncinetto da imparare.

Buon divertimento!

MATERIALE UTILE

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

4 risposte

  1. Ma è bellissimo! Sembra quasi un pizzo . Si potrebbe usare x fare mascherine ultra chic. Mettendo naturalmente altri strati di tessuto. Visto che la mascherina va portata che almeno sia unica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor
Rss

Iscriviti alla Newsletter