Come fare una Borsa Porta Cane fai da te

Chi ha un cane di piccola taglia non potrà che apprezzare tanto questa pratica borsa porta cane fai da te.
Chi ha disegnato e cucito questa borsa è Graziana, la gentilissima signora toscana che aveva cucito il cappellino a cloche seguendo un mio cartamodello (chi segue il mio blog se la ricorda di sicuro).
Lei è bravissima con la macchina da cucire e quando tempo fa mi ha fatto vedere questo coloratissimo trasportino non ho potuto fare a meno di farle mille complimenti.
Come fare la borsa-trasportino
Per realizzare questo tipo di borsa, Graziana consiglia di farsi prima un cartamodello, con la raccomandazione di adattare eventualmente le misure indicate, alle misure del vostro cagnolino. Perciò il modello presente potrà essere di aiuto anche per prendere solo uno spunto.
La borsa ha una forma a trapezio ed è composta da:
due parti laterali: larghezza base maggiore 40cm, larghezza base minore 38.5 cm, altezza 36cm per la parte più alta, altezza 24cm per la parte più bassa dove esce la testa.
un’apertura con cerniera: lunghezza 24.5cm
un doppio fondo: lungo 27cm e largo 12 cm
un manico a tracolla: lungo 75cm e largo 6 cm .
La borsa è foderata ed ha un fondo rigido estraibile, adatto anche per essere lavato separatamente dalla borsa, fatto con un materiale resistente per non piegarsi con il peso del cane.
E’ stata realizzata con avanzi di tappezzeria, quindi tela robusta e lavabile.
Anche se io ho un cane che non è della grandezza giusta per essere messo in una trasportino, ho pubblicato volentieri questo interessante e simpatico progetto, perché mi è piaciuto tantissimo!
Mi piace condividere cose che non si trovano facilmente in rete e uno schema per fare una borsa per portare il cane non è facile da trovare e spero sia di aiuto a tutte quelle persone a cui piace portare il proprio “fido” sempre con sé.