cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Come fare una custodia per ombrellone senza cucire

custodia ombrellone fai da te

Un paio di giorni  prima di partire per il mare sono andata in garage per vedere di racimolare e mettere insieme tutte quelle cose che di solito si portano al mare: sedie, sedioline, sediolone, sdraie, sdraiette, sdraione, ombrelli, ombrellini, ombrelloni.

custodia ombrellone fai da te

A proposito di ombrellone…

Non mi ricordavo assolutamente che la sacca-custodia del mio ombrellone  si era rotta lo scorso  anno e ovviamente non essendo di stoffa ma di plastica non potevo neanche ripararla.

Quindi ho pensato di cucire una sacca custodia per l’ombrellone con la gamba di un paio di jeans (l’avevo già vista in rete e sinceramente l’idea di riciclare un vecchio paio di pantaloni mi piaceva proprio).

Avevo due giorni di tempo prima di partire e avrei potuto farcela…se solo me lo fossi ricordata!

I due giorni sono passati e quando è stato il momento di caricare l’ombrellone in macchina…miii non ho fatto la custodia!

E’ sfumata così in un attimo l’idea di “sfoggiare” davanti agli amici di sempre, una custodia nuova  fatta con un paio di pantaloni, (che diciamolo, con gli amici burloni che ho, sicuramente sarebbe stata oggetto di battute e di risate).

Come fare una custodia per ombrellone senza cucire

Così l’idea: ho infilato in borsa un paio di vecchie calze colorate di mia figlia.

Se si può fare una custodia dell’ombrellone con la gamba di un paio di jeans, perché non farla con un paio di vecchi collant?!

Si risparmia tempo e cuciture e non c’è neanche bisogno di tagliare niente: si usano così come sono!

 

vecchi collant

I collant come custodia possono essere usati in questo modo:

1-infilando una gamba sull’ombrellone e l’altra annodandola in cima per farne la tracolla;

2-infilando una gamba sull’ombrellone e attorcigliando l’altra intorno.

3-infilando una gamba dentro l’altra per fare una custodia più robusta e poi coprendo l’ombrellone.

In alternativa, possono essere indossate per uscire la sera… ma solo in caso di freddo (risata please!).

sacca ombrellone fai da te

Non ne ero tanto sicura prima di partire, ma ora so che i collant come custodia per l’ombrellone funzionano alla grande!

Non vi dico i miei amici burloni di cui sopra alla vista di questa “folcloristica” custodia… 😀

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

24 risposte

  1. Ciao Doria, ho notato i tuoi bei lavori…complimenti! Sarebbe perfetto per il progetto Yes I RI, la nuova iniziativa di Bricocenter che sostiene e premia chi RIpara, RIcicla, RIduce gli sprechi e RIspetta l’ambiente!

  2. Secondo me le liste sono state inventate per essere dimenticate da qualche parte e ritrovate quando non servono più 😀
    Doria di la verità, se avessi immaginato di poter comprare la macchina da cucire di emergenza cosa ti saresti inventata? Al posto delle calze avresti portato un vecchio telo da mare in coordinato con quello nuovo e con gli avanzi avresti fatto un fantastico cuscino da spiaggia che, all’occorrenza, si apre e si trasforma in un comodo set fotografico? 😀

  3. Un’idea che solo a te poteva venire. =)))
    E io te ne fornisco una per non dimenticarti niente l’anno prossimo: fare la lista delle cose da portare in vacanza al termine di questa. L’idea non è mia, ma di Koko (ordinatamente.blogspot.it)… peccato che poi, lei che ha fatto la lista l’anno scorso, l’abbia poi persa! Ma l’idea è semplicemente geniale.
    Dani

    1. mmm un’idea da prendere in considerazione.
      Poi però sono sicura che anche a me ci vorrebbe un promemoria per ricordarmi dove ho messo il promemoria che mi ricorda dove ho messo il promemoria dove c’è scritto dove ho messo la lista :mrgreen:

  4. Ciao,
    seguo da un po’ di tempo il tuo blog e mi piace tantissimo, sei un vulcano di idee. Non sono mai intervenuta,ma questa volta… con lo stesso identico paio di collant, diventati troppo piccoli, ho fatto una passata per capelli a mia figlia, che lei adora!
    Grazie di tutto quello che condividi.
    Michela

  5. ti adoroooooo! Anche io avevo lo stesso problema, ma i vecchi collant mi era venuto in mente di usarli solo per rivestire senza fatica il bastone della pioggia! La tua idea invece è formidabileeeeee! Grande Doria. Adesso tu e la tua amica avete due custodie come nuove!

  6. Ah Ah Doria !!!! a chi dova venire questa idea ??? a te !!!! complimenti davvero ,ma chi ci avrebbe pensato !! bella colorata e funzionale ed economica .complimenti ,complimenti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter