cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Come fare una Ghirlanda Natalizia-Video Tutorial

Tutorial con video per fare una bella ghirlanda natalizia fai da te in lana da mettere fuori porta come decorazione di Natale. Facile e veloce da fare.

In questo post: Video tutorial per fare una bella ghirlanda natalizia fai da te in lana bianca, rossa e verde, da mettere fuori porta come decorazione di Natale.

Oggi sono un po’ emozionata: ho fatto il mio primo video tutorial! Cioè…sarebbe il secondo, ma il primo non l’avevo girato e montato io.
Non è venuto (perfetto) come avrei voluto che fosse, ma le cose da imparare sono tantissime e da oggi in poi non posso che migliorare. 😉

ghirlanda natalizia,

Come fare una Ghirlanda Natalizia

Nel video tutorial ho realizzato una bella ghirlanda natalizia che questo Natale metterò fuori dalla mia porta. È fatta tutta a mano e l’ho pensata in modo tale che TUTTI possano rifarla facilmente e senza l’utilizzo di attrezzi o colle varie.
Il risultato è una ghirlanda di Natale decisamente d’effetto, bella, allegra e colorata, soffice e batuffolosa come piacciono a me (e spero anche a voi).

ghirlanda natale fai da te, ghirlanda natalizia facile, ghirlanda natalizia in lana,

Ghirlanda con Cool Wool

Per creare questa la mia ghirlanda fai da te, ho utilizzato una ghirlanda in polistirolo, una manciata di spilli e una lana “gigante” Bettaknit che si chiama Cool Wool.
È 100% lana del Perù, soffice, estremante facile da lavorare e perfetta per fare questa ghirlanda perché dà volume e il lavoro risulta davvero veloce e facile da fare.

Il risultato è una ghirlanda di Natale decisamente d’effetto, bella, allegra e colorata, soffice e batuffolosa come piacciono a me.

ghirlanda natale fai da te, ghirlanda natalizia facile, ghirlanda natalizia in lana,
ghirlanda natale fai da te, ghirlanda natalizia facile, ghirlanda natalizia in lana,

Guarda il Video tutorial su YouTube

Se volete fare anche voi la mia ghirlanda natalizia in lana Cool Wool di Bettaknit come decorazione o come regalo di Natale, vi invito a guardare le spiegazioni sul mio video. I procedimenti sono tutti abbastanza semplici ma se avete domande mi trovate qui (o di là).
Mi raccomando non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale di YouTube e condividete a piene mani, così da incoraggiarmi a farne un secondo, un terzo, un quarto…. 😉 )

Buona visione!

P.s. Non aspettatevi un video monologo di mezz’ora. 😛

Materiale utile

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

30 risposte

  1. Non riesco a capire il tutorial, per me troppo difficile da comprendere… non sono riuscita a seguire i passaggi; è prima sotto poi lo porto sopra e così via?!

    1. Sì, ed è semplicissimo Cri. Diciamo che il filo quando lo trovi dietro lo devi portare davanti. Dopo che lo hai infilato nell’asola il filo dal davanti lo riporti dietro passando sempre dal centro della ghirlanda. Prova a rallentare il video cliccando sulla “rotellina” delle impostazioni e metti la velocità più lenta.

          1. Ciao Francesca, infilo il pollice ed indice dentro all’asola, prendo il filo che ho nella mano sinistra e lo tiro attraverso l’asola con la destra. Mi si forma una nuova asola, giro il filo intorno alla ghirlanda con la sinistra, infilo pollice ed indice dentro all’asola e via e via.

    1. Grazie Daniela! Per il momento continuerò così, vi risparmio le chiacchiere. Mi rendo conto però che per lavori più complicati un filo di spiegazione a voce qualche volta è necessaria. Vedremo 😉

  2. Ciao la tua ghirlanda è bellissima vorrei provare a farla però non riesco a capire bene proprio il passaggio iniziale hai x caso un video dove posso vedere i passaggi più lentamente ….scusa ma non sono molto pratica ma è talmente bella che vorrei provare a realizzarla

    1. Ciao Simona, puoi impostare la velocità su you tube. Clicca sulla rotellina in basso a destra nel video e poi scegli “velocità” e imposta quella più lenta.
      Comunque all’inizio lego la lana rossa al cerchio di polistirolo con un semplice nodo e poi passo sotto il filo e proseguo come vedi. 😉

  3. Ciao Doria, carinissima questa ghirlanda!!! te la sei cavata benissimo col video!!! a me piacciono i video dove si vede subito come si fa !!! ( hai 2 bellissime mani!!!) 😀

  4. Veramente bella!
    Ho appena acquistato all’Opitec una ghirlanda in polistirolo ed ero in cerca di idee nuove per cambiare look alla mia porta natalizia. Questo tuo video capita al momento giusto!
    Donatella

    1. Grazie mille Patrizia! Quando si fanno cose nuove è importante ricevere feedback positivi da chi ti segue. È l’unico modo per capire se proseguire oppure…darsi alla macchia 😀

    1. Dì la verità, ti aspettavi di vedermi in faccia, truccata e tirata a lucido eh? Niente…solo le mani stavolta 😀
      Grazie Elle, diciamo che lato video ho molto da imparare, ma se avessi aspettato a sentirmi pronta non sarei mai partita.

      1. Tirata a lucido no, ti vedo sempre acqua e sapone, o truccata in modo che sembri tale! Però ho notato lo smalto, perché quando lo metto io, al momento di fare le foto per qualche tutorial me lo ritrovo già tutto scrostato :p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter