Come si fa a buttare un vecchio tagliere di legno sopra al quale hai tagliato per anni chili di pane e di crostini? Il mio vecchio tagliere (sniff)…con i suoi acciacchi, senza più la maniglia e con quell’aria vissuta da soldato ferito (sniff)…
Come si può rimanere impassibili, aprire il bidone e gettare via una cosa così?
Caro tagliere, hai avuto un gran cu.. ad essere mio lasciatelo dire, ché se fossi capitato in casa di qualche declutterista (o declutteromane?) insomma di quelle che aprono il bidone ad ogni cambio di stagione, a quest’ora non saresti qui a sentire ogni mattina il profumo di caffè.
Sì ok taglio corto e ti dico come riciclare un tagliere di legno.
Come riciclare un tagliere di legno
Se hai un vecchio tagliere come il mio e ti piange il cuore a buttarlo via, puoi riutilizzarlo per farne un utile porta tazzine da caffé . Ecco l’ho detto.
Carta vetrata alla mano,
qualche gancetto ad L,
due gancetti a occhiello e un pezzetto di spago
e il mio vecchio tagliere è diventato un comodo e utile porta tazzine, una di quelle cose di cui senti proprio il bisogno ogni volta che, finito di bere il caffè e lavato le tazzine, provi ad impilarle ma non ci riesci. E invece ora…tiè!
Da un po’ di tempo a questa parte tutte mie le tazzine, sono appese una accanto all’altra proprio sopra alla moka e ai barattoli di zucchero e caffè.
E chi il caffè non lo beve? E chi le tazzine riesce ad impilarle benissimo?
Che ci fa con un tagliere vecchio?
La stessa cosa che ho fatto io e cioè riutilizzare il tagliere di legno per farne un utile organizer cioè una di quelle cose che ti serve per tenere in ordine le cose, insomma un gioco di parole per dire che se metti i gancetti al tagliere e lo appendi al muro puoi usarlo non solo come porta tazzine ma anche per tenere in ordine collane, braccialetti, bijoux, chiavi e chi più ne ha più ne metta.
I vecchi taglieri ringraziano.
11 risposte
Adoro i taglieri di legno ma spesso utilizzo anche quelli di plastica, dipende da cosa devo cucinare. Comunque questa idea per il riciclo è ottima, la prendo in considerazione perchè il mio attuale tagliere presto dovrò sostituirlo
Formidabile, utile per tante cose. Poi anche bello da vedere!
Sì, devo dire che in cucina nel posto dove l’ho messo ci sta bene 🙂
Che bella idea Doria!!! utile e bello da vedere!!! ciao!!! 😀
Grazie mille NAdia!
Bello e utile, con quella sua aria vissuta. =)
Dani
Grazie 🙂
me lo faccio!!!!
Si ma non un un tagliere nuovo eh mi raccomando! 😀
Ottima idea! Io in realtà non ho un solo vecchio tagliere…ne ho due! 🙂 (Della serie non si butta via niente!)
Perfetto: du is megl che uan! 😀