Ho alcune cose da dire…#CINQUE e #SEI

Buongiorno struziantissime amiche vicine e lontane, vi sarete accorte -oppure anche no- che lo scorso mese e quello prima ancora ho saltato il post delle Cose da dire in ordine sparso. Non è stata una dimenticanza ma una cosa voluta.
Mi sono accorta che i mesi passano alla velocità della luce e questa “rubrica dei fatti miei” rischiava di essere troppo presente (voglio che il mio rimanga pur sempre un blog di creatività e fai da te). Per diluire l’argomento quindi, ho preferito raggruppare un paio di mesi e magari, se vedo che non basta, scriverò un post trimestrale tipo estratto conto della banca. Tranquille, senza imposta di bollo. 😛 .
Core de mamma
Maggio. Non sono una mamma che pubblica le foto dei figli su FB ad ogni loro respiro. Però a maggio non ho resistito e ho condiviso questo momento:
(colpa le luci sparate dall’alto e la parte da donna sofferente, la faccia di mia figlia è un po’ da pesce lesso…ma giuro che era bellissima. 🙂 )
Durante tutto l’inverno Chiara ha partecipato, insieme ad una bella compagnia di baldi giovIni, ad un corso di teatro tenuto da un bravo maestro. Dopo mesi di incontri e prove, finalmente lo spettacolo finale!
Era diviso in due parti: un primo scritto dal regista sui problemi dei teenager (spettacolo molto strano e affatto facile da capire), seguito poi dalla tragedia di Euripide delle baccanti con Dioniso e Penteo. Insomma roba da guardare con un buon digestivo in mano, ma i ragazzi sono stati bravissimi e gli applausi a pioggia. Emozioni e fazzolettini.
Aggiornamento tende
Maggio. No, niente. Le tende che devo fare da un anno sono ancora nel libro dei desideri.
Giugno. Ancora nada, però ho ritrovato la riloga. 🙂
Grazie per le recensioni su FB
A metà Giugno alcune notifiche di FB mi hanno informato di aver ricevuto un paio di recensioni con le stellette sulla mia fanpage. Non sapevo neanche di avere attiva questa funzione, ma sapendo che è importante e che può essere un utile strumento di verifica del mio lavoro, non ho ritenuto di doverla disabilitare. Dopo il mio post su FB -che vi metto qua sotto- mi avete lasciato tante di quelle stelle (grazie grazie!), che le stelle di Negroni -milioni di milioni- mi fanno un baffo.
Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutte quelle che hanno lasciato anche due righe: avete scritto recensioni bellissime che mi hanno davvero colpito e commosso. Forse per la prima volta da quando ho il blog, mi sono resa conto di quello che pensate di me e vi devo dire che mi fa piacere saperlo. Di nuovo un grazie -stellare- a tutte!
Vado a camminare (almeno per ora)
Inizio Giugno. So che una vita sedentaria non fa bene alla salute, ma ultimamente ho notato anche dei cambiamenti nel fisico che non mi piacciono per niente. Credo dipenda dal fatto che da anni lavoro praticamente sempre seduta per molte ore al giorno. Oppure forse sarà solo l’età.
Fatto è che mi sono sempre promessa di andare a camminare la mattina presto. È già da qualche mattina che lo faccio. Niente di che, vado a comprare il pane a piedi invece che in macchina. Mi faccio circa trenta minuti tra andare e tornare a passo veloce (io non abito in paese ma in periferia) e quindi spero mi facciano bene.
Il primo giorno sono tornata a casa sudata come un lottatore di sumo e ho avuto le gambe legnose fino al giorno dopo, ma già il terzo giorno ero più sciolta e forse c’ho messo anche qualche minuto in meno.
Non vado più a camminare (almeno per ora)
Fine Giugno. È durata quindici giorni, poi gnooffatta più. Non mi do per vinta. Vi farò sapere.
Se non mi vedete più come prima…
…è perché anche io non vi vedo più come prima. 🙂
Vi spiego. Ho avuto (e ho tuttora) un problema ad un occhio. Non entro nei dettagli, ma non ci vedo bene e non è colpa di un moscerino. Sto facendo esami e mi stanno monitorando, quindi se vedete (beate voi) che ho un po’ rallentato nella pubblicazione è perché porto gli occhiali da sole, posso stare pochissimo al pc, tanto meno posso infilare aghi e fare pippiolini all’uncinetto.
Per fortuna alcuni lavori e i relativi post erano avviati e quasi terminati, quindi spero di riuscire a pubblicarli la prossima settimana nonostante l’handicap.
E dato che il buon umore non deve mai mancare, vi lascio con una bischerata che son riuscita a fare stamani:
Passate un buon w.e. e -come disse Schwarzenegger in Terminator 2- Hasta la VISTA!