Perché ho come la sensazione che queste decorazioni di Natale fai da te ti piaceranno tantissimo?
Te lo dico io: perché non le hai mai viste prima, perché sono davvero d’effetto, perché sono economiche, perché sono facili, sono veloci, sono originali, sono leggere, sono sciccose, originali e, pur essendo palle…non si rompono!
(palle-rompono…va beh, me la dico e me la rido 😀 ).
È dura da ammettere ma l’idea è venuta a mio marito (ebbene sì) quando l’altra sera mi ha passato un piatto di plastica!
Sissignora, le decorazioni -addobbi, palle natalizie…chiamale come vuoi- che vedi qui appese sono fondi di piatti di plastica (sento un po’ di ohhh! di meraviglia o sbaglio? )
Il materiale è perfetto! Più rigido della carta ma morbido da essere facilmente perforato, sottile quanto basta da far trasparire la luce, leggero leggero da poter essere appeso ovunque e -rullo di tamburi-è già naturalmente embossato!
E hai notato che bell’effetto fa fare ai fiori il punch 3D?
E poi come ti dicevo, queste decorazioni di Natale fatte in casa sono anche ECOnomiche (un pacco di piatti di plastica costa veramente poco) e sono riutilizzabili tutti gli anni.
Per farle basta:
- qualche piattino di plastica
- e un perforatore 3d per carta
Inoltre sono belle così, semplici e senza altri orpelli.
Se proprio non resisti dalla tentazione di decorarle, ti è concesso di mettere un fiocchetto con una piccola perlina proprio nel punto dove hai infilato il filo per appenderle. Stop. Non fare altro.
A questo punto appendi le tue decorazioni all’albero di Natale, alle finestre o in un angolino di casa.
Buon divertimento!
Materiale utile
16 risposte
Grazie Doria e ti chiedo di poter usare questa idea di famiglia per il mercatino della scuola materna, si esporranno lavoretti fatti dai bambini insieme a mamme e papà per acquistare un gioco da esterno per i bimbi dell’asilo, e questa nuvoletta bianca, son sicura, sarà adottata. Grazie
Ciao Antonella, certo che puoi rifarla! A me piace darvi suggerimenti! Se poi ti va e vuoi farmi vedere come ti sono venute mi farà piacere 😉
Tutto quello che fai è fantastico ,non finisci mai di sorprendere e di stupire sei un vulcano di fantasia sei una grande! Te lo meriti
Grazie mille, mi hai fatto arrossire 🙂
(…ma sei la Stefania che penso io??)
Si sono io! Vengo spesso a sbirciare nel tuo sito sei molto originale in tutto quello che proponi e fai .Mi piace molto -Buon Natale
Mi fa molto piacere che vieni. Ma tanto eh! Grazie per il commento e Buon Natale anche a te e famiglia. 😉
Ma che belli!! Che dimensione hanno? si possono mettere sull’albero?
Certo. LA dimensione dipende dai piatti e da quanto li ritagli piccoli. Io i ho fatti circa 10cm di diametro
Ma sono veramente belli! Quasi quasi prendo quelli da pizza e li trasformo in sottopiatti per il pranzo di Natale. Idea grandiosa. Grazie. Tina
Tina, mi hai appena soffiato un post.:mrgreen:
Sai che c’ho pensato anche io quando li preparavo e ho pensato anche ai sottobicchieri…
Cara Doria,
visto che stavolta non è tutta farina del tuo sacco, chiederesti per me al sig. marito, se posso segnalare la sua idea nel mio calendario d’avvento? E’ troppo carina per non essere diffusa. Grazie mille! 😉
Ma certo Beta, le condivisioni fanno sempre piacere 😉
Cara Doria, continuo a leggerti, ma non commento mai, perché dal telefono sono parecchio impedita, ma è colpa del telefono!
Oggi, pc alla mano, non posso non fare i complimenti al marito.
L’idea è geniale!Giusta giusta anche da proporre ai bambini.
Se fosse anche di dipingerle?
Buon fine settimana
Sì i bambini se hai un punch si divertiranno da matti a bucherellare. Sul dipinte ho qualche dubbio che il colore regga bene sulla plastica, ma puoi sempre provare. Bianche però ti assicuro sono molto belle perché rimangono lucide e e brillanti.
ma daiii sono i piatti di carta?? all’inizio mi sono sembrati i dischetti di carta che si mettono sotto ai dolci…domani ci provo il perforatore ce l’ho!
Sono proprio i piatti di plastica Lara, e sono molto più belli dal vero che in foto, giuro.