cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Decorazioni di Natale fai da te con i piatti di plastica

decorazioni natalizie fai da te, decorazioni natalizie riciclo plastica, addobbi di natale fai da te,

Perché ho come la sensazione che queste decorazioni di Natale fai da te ti piaceranno tantissimo?

Te lo dico io: perché non le hai mai viste prima, perché sono davvero d’effetto, perché sono economiche, perché sono facili, sono veloci, sono originali, sono leggere, sono sciccose, originali e, pur essendo palle…non si rompono!
(palle-rompono…va beh, me la dico e me la rido 😀 ).

decorazioni natalizie fai da te, decorazioni natalizie riciclo plastica, addobbi di natale fai da te,

È dura da ammettere ma l’idea è venuta a mio marito (ebbene sì) quando l’altra sera mi ha passato un piatto di plastica!

Sissignora, le decorazioni -addobbi, palle natalizie…chiamale come vuoi- che vedi qui appese sono fondi di piatti di plastica (sento un po’ di ohhh! di meraviglia o sbaglio?  )

decorazioni natalizie fai da te facili, decorazioni natalizie , economiche, decorazioni natalizie fai da te plastica,

Il materiale è perfetto! Più rigido della carta ma morbido da essere facilmente perforato, sottile quanto basta da far trasparire la luce, leggero leggero da poter essere appeso ovunque e -rullo di tamburi-è già naturalmente embossato!

decorazioni natalizie fai da te facili, decorazioni natalizie , economiche, decorazioni natalizie fai da te plastica,

E hai notato che bell’effetto fa fare ai fiori il punch 3D?

decorazioni natalizie fai da te facili, decorazioni natalizie economiche, decorazioni natalizie fai da te plastica, decorazioni natalizie fai da te,

E poi come ti dicevo, queste decorazioni di Natale fatte in casa sono anche ECOnomiche (un pacco di piatti di plastica costa veramente poco) e sono riutilizzabili tutti gli anni.

Per farle basta:

  • qualche piattino di plastica
  • e un perforatore 3d per carta

nastrino con fiocchi

Inoltre sono belle così, semplici e senza altri orpelli.
Se proprio non resisti dalla tentazione di decorarle, ti è concesso di mettere un fiocchetto con una piccola perlina proprio nel punto dove hai infilato il filo per appenderle. Stop. Non fare altro.

addobbi di natale fai da te, decorazioni di natale fai da te, addobbi natalizi facili, addobbi natalizi economici, addobbi natalizi materiali riciclo

A questo punto appendi le tue decorazioni all’albero di Natale, alle finestre o in un angolino di casa.

Buon divertimento!

Materiale utile

 

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

16 risposte

  1. Grazie Doria e ti chiedo di poter usare questa idea di famiglia per il mercatino della scuola materna, si esporranno lavoretti fatti dai bambini insieme a mamme e papà per acquistare un gioco da esterno per i bimbi dell’asilo, e questa nuvoletta bianca, son sicura, sarà adottata. Grazie

  2. Cara Doria,
    visto che stavolta non è tutta farina del tuo sacco, chiederesti per me al sig. marito, se posso segnalare la sua idea nel mio calendario d’avvento? E’ troppo carina per non essere diffusa. Grazie mille! 😉

  3. Cara Doria, continuo a leggerti, ma non commento mai, perché dal telefono sono parecchio impedita, ma è colpa del telefono!
    Oggi, pc alla mano, non posso non fare i complimenti al marito.
    L’idea è geniale!Giusta giusta anche da proporre ai bambini.
    Se fosse anche di dipingerle?
    Buon fine settimana

    1. Sì i bambini se hai un punch si divertiranno da matti a bucherellare. Sul dipinte ho qualche dubbio che il colore regga bene sulla plastica, ma puoi sempre provare. Bianche però ti assicuro sono molto belle perché rimangono lucide e e brillanti.

  4. ma daiii sono i piatti di carta?? all’inizio mi sono sembrati i dischetti di carta che si mettono sotto ai dolci…domani ci provo il perforatore ce l’ho!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter