Decorazioni di Natale fai da te con i piatti di plastica

Perché ho come la sensazione che queste decorazioni di Natale fai da te ti piaceranno tantissimo?
Te lo dico io: perché non le hai mai viste prima, perché sono davvero d’effetto, perché sono economiche, perché sono facili, sono veloci, sono originali, sono leggere, sono sciccose, originali e, pur essendo palle…non si rompono!
(palle-rompono…va beh, me la dico e me la rido 😀 ).
È dura da ammettere ma l’idea è venuta a mio marito (ebbene sì) quando l’altra sera mi ha passato un piatto di plastica!
Sissignora, le decorazioni -addobbi, palle natalizie…chiamale come vuoi- che vedi qui appese sono fondi di piatti di plastica (sento un po’ di ohhh! di meraviglia o sbaglio? )
Il materiale è perfetto! Più rigido della carta ma morbido da essere facilmente perforato, sottile quanto basta da far trasparire la luce, leggero leggero da poter essere appeso ovunque e -rullo di tamburi-è già naturalmente embossato!
E hai notato che bell’effetto fa fare ai fiori il punch 3D?
E poi come ti dicevo, queste decorazioni di Natale fatte in casa sono anche ECOnomiche (un pacco di piatti di plastica costa veramente poco) e sono riutilizzabili tutti gli anni.
Per farle basta:
- qualche piattino di plastica
- e un perforatore 3d per carta
Inoltre sono belle così, semplici e senza altri orpelli.
Se proprio non resisti dalla tentazione di decorarle, ti è concesso di mettere un fiocchetto con una piccola perlina proprio nel punto dove hai infilato il filo per appenderle. Stop. Non fare altro.
A questo punto appendi le tue decorazioni all’albero di Natale, alle finestre o in un angolino di casa.
Buon divertimento!
Materiale utile