Dietro le quinte di questo blog…
…ci sono io. Mi chiamo come una nota marca di biscotti, come una famosa ammiraglia, come una nobile casata genovese, come una squadra di calcio, come un’antica villa romana. E potrei continuare. Creativa a partire dal nome.
Da chi abbia preso la passione per la scrittura non lo so. Di sicuro dalle donne di casa mia ho imparato l’arte e come si dice, l’ho messa da parte: la nonna sferruzzava e uncinettava; la mamma tagliava e cuciva. Il babbo, tuttofare, mi ha reso familiari trapano e viti, chiodi e martello, colla e attrezzi vari.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi. Una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina. Di sicuro, un paradiso per me. Qui lavoro e faccio quello che mi pare. Qui le mie mani trasformano di giorno, quello che la mia mente partorisce la notte. E faccio cose. E poi le fotografo. E poi le (de)scrivo.
Ah! Dimenticavo…mi chiamo Doria.
…c’è lei. Questa invece è la mia “creazione” più bella. Cresciuta guardando Art Attack, ama disegnare e colorare, ritagliare e incollare.
Le idee e le creazioni per bambini, che trovate spesso su questo blog, sono le sue e ha disegnato per me, alcune vignette per gli articoli.
Un plauso quindi alla mia Chiara per l’aiuto che mi dà e l’entusiasmo che mi trasmette.
…e c’è il mio webmaster. Un particolare ringraziamento che mi viene dal cuore va al mio marito(sto) Paolo, che si è gentilmente “offerto” per supportare (e sopportare) la sottoscritta nella creazione di questo sito.
Senza il suo impegno, questo blog sarebbe rimasto solo nella mia testa.