cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

AlittleCraft.it: la Merceria 2.0 dove Comprare e Vendere Materiale Creativo

alittlecraft, alittlemarket,

Conosci AlittleMarket?  Alittlemarket.it  è una piattaforma e-commerce del fatto a mano e dell’artigianato, dove ogni creativa può iscriversi per aprire un proprio negozio on line e dove può vendere le proprie creazioni (ne ho parlato  spesso qui su unideanellemani.it)

Torno a parlarne oggi per annunciare una novità che credo possa fare piacere a molte creative: i componenti della famiglia A Little non sono più due (il Market e il Magazine) ma sono diventati tre:  è  nato AlittleCraft.it!

alittlecraft,

Cos’è AlittleCraft

AlittleCraft.it è un’originale merceria 2.0, dinamica e creativa, dove tutti gli amanti dell’handmade potranno trovare, a portata di click, tutto ciò che serve per creare.

E’ facilissima da usare e offre la possibilità di acquistare prodotti per il cucito, per la maglia, per la decorazione, per la bigiotteria,  per lo scrapbooking e per tanti altri tipi di hobby manuali.

Insomma se hai bisogno di filati, tessuti, passamanerie, perline e palliettes e tutto quello che ti serve per creare, ora sai dove andarlo a cercare.

Puoi comprare, ma anche vendere!

Come ti ho detto, su A little Craft puoi comprare materiale per creare, ma puoi anche decidere di aprire un tuo shop e vendere oggetti e forniture per far creare gli altri.

Per vendere dei prodotti su AlittleCraft bisogna semplicemente iscriversi al sito (l’iscrizione è gratuita e non c’è bisogno di p.i.) e seguire le spiegazioni passo passo per creare una propria vetrina dove mettere on line i propri prodotti.

E per tutti coloro che hanno già uno shop su A Little Market la cosa è ancora più facile!

Infatti con un solo profilo si possono avere due shop: uno sul AlittleMarket per vendere creazioni e uno su AlittleCraft per vendere fili, stoffe, bottoni originali, perline e palliettes e tutto quello che è nelle tue disponibilità.

Merceria-online--alittlecraft

Una nuova avventura 

Io ho guardato bene AlittleCraft e devo dire che è veramente facile da visitare, intuitivo e piacevole da guadare. E’ vero che è aperto da pochissimi giorni, ma proprio perché è una novità, ti invito a visitarlo! 

Le categorie si stanno piano piano riempiendo di prodotti interessanti e lo staff di A little Market si sta impegnando davvero tanto per renderlo ricchissimo di opportunità, in modo da far crescere, dare visibilità  e offrire alla propria comunità di artigiani, tutti gli strumenti necessari per comprare e vendere tutto ciò che serve per creare.

Se hai amici/amiche creative che amano handmade e che in un colpo solo vogliono vendere e anche comprare, passa parola!
E se noti che in questa fase iniziale nel sito c’è qualcosa che non va, non farti problemi e segnalalo allo staff
assistenza@alittlemarket.it .

E’ soprattutto con la vostra collaborazione e partecipazione che le comunità di crafters 2.0 diventano sempre più forti!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

25 risposte

  1. Ciao Doria,
    Sito molto interessante. Io sono interessata a vendere della materiale di secondo mano….hobby che non faccio più. Vedo che il sito che hai suggerito non esiste più. Mi chiedo chiedo se hai qualche suggerimento.
    Grazie per qualsiasi aiuto che mi puoi dare.
    Margery

    1. Ciao Margery no infatti non esiste più (dovrò decidermi a cancellare questo post). Alitterlmarket e alittlecraft sono stati acquisiti da ETSY, che diciamo sia rimasta il marketplace più forte. Quindi puoi pensare ad Etsy oppure, volendo vendere cose di seconda man,o anche Vintag

  2. Ciao Doria, mi sembra un’ottima idea questa nuova merceria online:) Ci ho aperto un piccolo shop anch’io. AlittleCraft esiste da poco tempo, e quindi non si può dire che sia già molto “affollato”:), ma secondo me crescerà presto.
    Ti seguo sempre con interesse!
    A presto, ciao!

  3. Adoriamo AlittleMarket e non potevamo non adorare AlittleCraft!
    L’utilizzo delle due “vetrine” (sia come venditori che come acquireti) è davvero semplice.
    Lo staff poi risponde a qualsiasi richiesta praticamente in tempo reale!

      1. E’ stato bello quest’anno al Mondo Creativo vedere un settore della fiera dedicato ad ALM con tanti creatori e le loro opere…non solo uno spazio “virtuale”!!!!
        In quell’occasione abbiamo conosciuto Cristina e scambiato qualche parola con lei: un carico di entusasmo ed energia.

    1. Ciao Marica visto che sei così informata e che sicuramente sei un’abituale cliente a quanto mi par di capire…posso chiederti se vendono anche in contrassegno? (io non possiedo carta per il pagamento virtuale)…

      1. Ciao Rita,
        rileggendo anche le condizioni di acquisto/vendita di ALM, non ci pare di aver trovato tra le modalità di pagamento il contrassegno.
        E’ tuttavia possibile (riportiamo testualmente) il “pagamento su conto PayPal del Venditore, tramite assegno o bonifico bancario, o altrimenti attraverso il pagamento sicuro appositamente ideato da INCUBART. L’Acquirente potrà, inoltre, pagare i suoi acquisti grazie al suo Portamonete Virtuale (…)”
        L’attivazione delle differenti soluzioni – carta di credito, bonifico o assegno – (forse) potrebbe dipendere dalle opzioni inserite dai creatori in fase di apertura del proprio shop.
        In ogni caso per sicurezza puoi rivolgerti al servizio assisitenza clienti, all’indirizzo mail già indicato da Doria (assistenza@alittlemarket.it).
        PS: scusa il ritardo nella risposta, ma generalmente riusciamo a connetterci solo al pomeriggio.

        1. Grazie Marica … per il tempo che mi hai dedicato …proverò allora a scrivere a loro e grazie a te Doria …e ripeto ….se non ci fossi bisognerebbe inventarti !!! 😀

  4. Questa si che é una sincronicità super …Doria come farei (faremo) senza te che trovi ste meraviglie !! Miii se potessi ti abbraccereiii !!! Ti lovvo ♡♡

    1. Mi sembra una bella opportunità infatti.
      Puoi vendere le tue creazioni e anche materiale creativo che non usi più.
      E ne puoi comprare da altri. Una merceria dove il venditore può diventare compratore e viceversa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter