Etichette per barattoli da cucina da stampare

Oggi tornano di scena le etichette per i barattoli da cucina.
Ricordi quelle per i barattoli di zucchero e caffè? Bene, a grande richiesta ho preparato anche le etichette da stampare di sale e pepe fatte con lo stesso carattere, la stessa grafica ma con colori diversi.
In questo modo è possibile abbinarle insieme e fare un set di barattoli da cucina di sale, pepe, zucchero e caffè.
Puoi metterle su barattoli nuovi di pacca senza etichetta, su barattoli vecchi con l’etichetta rovinata, oppure sui barattoli di vetro riciclati.
Etichette per barattoli da stampare: sale e pepe
Le etichette che ho disegnato sono 8: 4 di Sale e 4 di Pepe. Cliccando sull’ immagine o sul Download, puoi stamparne il PDF che ho preparato e scegliere in base al colore quale delle etichette usare per i tuoi barattoli o vasetti di cucina.
Come preparare le etichette fai da te
Hai stampato il PDF? Adesso:
scegli e ritaglia, l’etichetta che vuoi
plastifica con del nastro adesivo trasparente
fora nei punti che troverai tratteggiati,
metti gli occhielli metallici (se ne hai)
annoda lo spago e metti l’etichetta al barattolo
Per chi non avesse mai letto il post sulle altre etichette (di zucchero e caffè), faccio notare che le mie etichette non si attaccano ai barattoli (cioè volendo sì, ma non sono nate per questo), ma sono leva e metti.
In poche parole si possono togliere e rimettere ogni volta che si devono lavare i barattoli evitando così di farle scolorire o sciupare.
In questo caso ho annodato lo spago in corrispondenza di ognuno dei quattro fori (vedi foto), ma si può anche legare in altri modi (uno lo vedi QUI).
E con questo spero di aver fatto felici tutte quelle mi avevano chiesto del SALE …che mica potevo metterlo col caffè, giusto?
PER APPROFONDIRE LEGGI: Etichette per marmellate
Etichette barattoli Zucchero e caffè da stampare
Etichette fai da te per lavori creativi
Etichette fai da te per libri e quaderni