cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Etichette per barattoli di Funghi da stampare

etichette-funghi

È tempo di funghi! A grande richiesta e visto il periodo adatto, ho disegnato per voi delle belle etichette per barattoli di funghi che andranno ad arricchire la mia raccolta di etichette per barattoli da stampare gratis.

Ho mantenuto lo stile grafico di tutte le etichette che ho disegnato fino ad ora. In questo modo potrete avere in dispensa tutti i vostri barattoli di marmellate o di verdure sottolio fatte in casa con lo stesso tipo di etichette -ché a colpo d’occhio non è male.

Queste etichette possono essere utilizzate sia per i funghi preparati sottolio o sia per altro tipo di conservazione (la scritta può essere aggiunta a mano). In alternativa invece che incollare le etichette ai barattoli, potete usare queste etichette anche come semplici tag da allegare -ai funghi secchi per esempio- con un filo forando la carta.
Potete utilizzare queste etichette anche per confezionare i vostri barattoli di funghi da regalare a Natale o per fare doni e pacchi alimentari.

Etichette per barattoli di funghi da stampare

Ho preparato di 3 tipi di etichette in due grandezze diverse:

  1. versione GRANDE 7,5 x 6,5cm  per barattoli grandi
  2. versione PICCOLA 5×4 cm per barattoli piccoli

🖨 Scarica e stampa

1- DOWNLOAD ↓ ETICHETTA FUNGHI CLASSICA, con possibilità di scrivere la data di confezionamento

FUNGHI CLASSICA GRANDE
FUNGHI CLASSICA PICCOLA

2- DOWNLOAD ↓ ETICHETTE FUNGHI PLUS, con spazio per scrivere gli ingredienti

FUNGHI PLUS GRANDE
FUNGHI PLUS PICCOLA

3- DOWNLOAD ↓ ETICHETTE FUNGHI MIX, scrivibile in caso di preparazione mista ad altro ingrediente

FUNGHI MIX GRANDE
FUNGHI MIX PICCOLA

Qualche curiosità sui Funghi

  • con i funghi si possono preparare ottimi piatti, medicinali efficaci, pericolosi allucinogeni, veleni mortali
  • nei boschi del Giappone o del Brasile si possono trovare funghi fluorescenti
  • i funghi più grandi possono arrivare a pesare anche 14 Kg, ad essere alti oltre 40 cm e ad avere cappelli larghi anche 50 cm
  • secondo credenze popolari medievali la nascita dei funghi in circolo accadeva dopo un sabba, una riunione di streghe e stregoni, oppure dopo una serata danzante di gnomi e folletti.

📌 SCOPRI TUTTA LA RACCOLTA Etichette per marmellate, conserve e barattoli di cucina

utilizzo-pdf
doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

4 risposte

  1. Ciao Doria, ho trovato il tuo blog per caso facendo delle ricerche su google per poter vedere alcune etichette per conserve sott’olio che mia mamma puntualmente per ogni stagione prepara e in particolare i funghi sott’olio che io stesso trovandomi in un paesino di montagna mi reco a raccogliere. Sto cercando delle etichette adesive per abbellire i miei barattoli di funghi sott’olio insieme a della stoffa per coprire i barattoli. Mi servono a brevissimo perchè tra qualche giorno vorrei fare un’esposizione carina in occasione del Presepe Vivente e del Mercatino di Natale che faremo in paese. Hai delle idee carine e geniali e sarei felicissimo se hai qualche idea da consigliarmi, magari scambiarci qualche idea. Io lo scorso novembre ho creato tante cosine con le pigne degli alberi ( un centro tavola con porta candela, una ghirlanda, delle piccole roselline con vernice acrilica rossa, un alberello, ecc. ) . Sono disoccupato e soffro di attacchi di panico che condizionano si la mia vita ma non certo posso penalizzare la mia genilaità e quindi quando posso faccio una passeggiatina nel bosco e poi se trovo qualcosina che mi viene l’ispirazione di poter creare qualcosa da un niente. Scrivo poesie per esternare i miei sentimenti e per rilassarmi e tenere sempre allenata la mente. Oggi viviamo in una società che ci reca stress soprattutto nelle grandi città dove la vita è frenetica e chi si incontra ne si guarda in faccia e ne se si saluta. Colgo l’occasione di augurare Buon Natale, saluti dalla Calabria.

    1. Ciao Bruno, le etichette che ho pubblicato non sono adatte? Oltre quello che pubblico non ho altro materiale. Se hai bisogno di etichette comunque ti consiglio di servirti di questo sito https://www.etichettetico.it/print.php per creare da solo tutte le etichette che ti servono. Puoi stamparle in casa oppure le fai stampare da loro. Prova a vedere se fa per te.
      Per tutto il resto tieni duro e Buon Natale anche a te!

  2. Ciao Doria. ..sono Lisa e seguo sempre con interesse il tuo bellissimo blog. .. non ho mai scritto ma secondo me hai anche un popolo silenzioso in gran numero! 🙂
    Ho preso tante idee e spunti da te, e vorrei ricambiare. .. appena avrò tempo ti voglio inviare lo schema del fiocco nascita che ho fatto per la mia Linda
    Ecco… tieni presente che ho una figlia di 6 mesi e forse un trasloco all’orizzonte quindi… aspetta seduta va! Baci

    1. Ciao Lisa, passo seduta gran parte della giornata quindi va tranquilla manda tutto quello che vuoi…io ti aspetto!
      Anzi grazie per avermi scritto! So che siete in tante e che mi leggete sempre volentieri, ma ricevere commenti e confrontarmi con voi mi fa sempre un gran bene. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter