Foto fai da te: lezioni di Still-life di Luciana Ognibene

Scritto da Doria
Pubblicato in Foto fai da te con  49 commenti
luciana ognibene, still life,

Vi annuncio con grande piacere che a breve pubblicherò  tre guest post  su come fare foto in Still life, utilizzando attrezzature casalinghe e fai da te.

Un prezioso corso dedicato a tutti gli amanti della fotografia, ma soprattutto è pensato e realizzato su misura per le blogger che mi seguono e per tutte coloro che vogliono imparare a fotografare le proprie creazioni.

Sarà articolato in 3 lezioni, ricche di spiegazioni, foto e disegni, scritte per me dalla fotografa Luciana Ognibene, che ci darà tanti consigli, trucchi e suggerimenti per riuscire a fare delle buone fotografie utilizzando solo quello che abbiamo a disposizione in casa.

Le lezioni saranno on line ogni lunedì e mi piacerebbe che partecipaste numerose.

Cosa vuole dire?

Che se volete veramente migliorare le vostre foto, leggere un post non vi servirà a molto. Voglio invitarvi a prendere in mano la vostra macchina fotografica e a mettere in pratica quello che avete letto. Se avete domande, il form dei commenti è sempre aperto.

Dopo ogni lezione, fate una foto seguendo i consigli dati e pubblicatela in un un post nei vostri blog. Fatecelo sapere: ci piacerebbe vederle. Non è un concorso e non si vince nulla. Ma avere qui una fotografa come Luciana  a disposizione per chiarire i vostri dubbi, mi sembra un’occasione da non lasciarsi scappare. Non vergognatevi e provate!

corso di fotografia, still life, lezioni di still life

Se vuoi il banner copia il codice qui sotto

<p><a href=”https://unideanellemani.it/foto-fai-da-te-lezioni-di-still-life-di-luciana-ognibene” target=”_blank”><img src=”https://unideanellemani.it/wp-content/uploads/2011/08/fotofaidate.jpg” /></a></p>

Ma perché Luciana e perché un corso di fotografia per web?

Semplice: perché l’ho incontrata per caso qui sul blog. Ogni tanto lasciava i suoi commenti e io, colpita dal suo modo di scrivere e dal suo originale avatar con una gatta nera, sono andata a vedere chi fosse. Ho cominciato a leggere e a commentare nel suo blog Fibrediluce.

Si è creata così, commento dopo commento, una sintonia particolare, che ha portato a questa collaborazione  davvero originale: una bella occasione per avere un’autorevole aiuto da offrire a ognuna di voi per ottenere foto migliori.

Noi che di foto sappiamo poco o nulla, ma che di foto dobbiamo per forza saperne di più, la ringraziamo anticipatamente.

***

Luciana Ognibene, 33 anni vive a Roma; lavora con Alfredo Falcone su compagno di vita e di lavoro. “Creativa, eccentrica, lunatica webdesigner con la passione delle arti grafiche e fotografiche. Informatica per vocazione, graphic designer per passione, fotografa per delirio di onnipotenza.”

Dice: “sono appassionata di fotografia da sempre (la prima macchina fotografica “tutta mia” me l’hanno regalata quando avevo 7 anni) e avendo avuto la disgrazia (sic) di fidanzarmi con uno che invece di fotografia ci campa, ho finito per farne un altro lavoro. Ma più che lavoro è una droga, punto”. 🙂

Vi invito a visitare il suo blog e tutti gli altri siti che ha.  Vi renderete conto perché la stimo così tanto.

Leggi il Corso in 3 lezioni:

Per approfondire: come fare foto in Still life, utilizzando attrezzature casalinghe e fai da te.

Top