Questa la voglio proprio raccontare. Ieri mentre preparavo la cena, Chiara era stranamente assente dalla cucina e non era neppure in sala alla tv. C’era silenzio in casa. Stava “lavorando” nella sua stanza. Quando l’ho chiamata per la cena, è arrivata con le mani dietro la schiena. Nascondeva qualcosa.
_Indovina cosa ho fatto?
-Cosa hai fatto?
-Un piccolo diario.
_Brava! Ma non ce l’avevi già?
_Si, ma mica come questo!
E me lo ha fatto vedere.
Aveva fatto questo piccolo diario/agenda/taccuino con il cartoncino giallo, i fogli bianchi all’interno con i bordi ritagliati a zig zag.
Dopo aver fatto i buchi con la perforatrice, se lo è rilegato con un filo di lana rosso.
Ma la cosa che mi ha sorpreso è stato il disegno che ha fatto sulla copertina: il gufo della nostra amica BarbaraSpeedy !!!
Altri lavoretti per bambini con la carta:
- Paper food: come fare cibi giocattolo con il cartone e i ritagli delle pubblicità
- Come fare un porta foto con il cartone dell’estathé
- Come fare una casa delle bambole
- Come fare un fiore di carta
10 risposte
Bravissima e creativa la piccola Chiara: ma da chi avrà preso???? 🙂 🙂
E Barbarina è un amore di ragazza!
il Bipgufo lo conosco bene, e la tua piccina è stata bravissima! (anche mia figlia si chiama Chiara…però ormai è una Picciona…^_^)
Un bacio
Tatti
In effetti Bip, se sbaglio correggimi, so che arriva dalla tua mano, giusto? 😉
si, giusto…ma ho solo fatto il ritratto al Bipgufo originale…..;)
…che bello,la tua bimba e' una vera artista,non poteva essere diversamente con una mammma come te,bravissima,e poi i gufetti di Barbara sono meravigliosi….ciao Patrizia e complimenti di♥♥♥
Beh, beh..sono quasi senza parole e un pò in imbarazzo…..Chiaretta mi hai commosso!!! Il tuo gufo Bip (si chiama così..) è bellissimo, sei dolce come la tua mamma e brava come lei…ohhhh, adesso divento un pò sdolcinata e non è il caso perchè io sono più gufettosa che mai!! Grazie, del post, del disegno..perchè Chiaretta, quando le verrà ancora l'ispirazione me lo manda un ritratto tutto per me….vero???
Ecco Bip! Non lo rammentavo. 😉 Per il ritratto ha detto di si. Speriamo di farlo volare prima di Natale…
BEH CHE DIRE…I NOSTRI FIGI SONO I NOSTRI MIGLIORI AIEVI..ORO CAPTANO TUTTO E CI IMITANO QUASI INDIPENDEMENTE DAL'ETA'..CHIARA E' STATA DAVVERO BRAVA E MOLTO CREATIVA….OGNI TANTO ANCHE VALERIA ARRIVA COI SUOI LAVORETTI..LEI DISEGNA GRAN ANGIOLETTI(HA 4 ANNI) E NONOSTANTE SIA COSI' PICCOLA E' DOTATA IN DISEGNO…COMPLIMENTI ALLA DOLCE RAGAZZINA CHE SEGUE LE ORME DI MAMMA..E TANTO DI CAPPELLO A TE CHE SEI RIUSCITA A TRASMETTERE IL TUO AMORE ALLA CREATIVITA'…
CIAO LAURA
Laura grazie per essere passata lasciando belle parole. E’ da stabilire se lei ha preso da me o io da lei 😉
Ti rinnovo l’invito per la proposta che ti ho fatto.Quando vuoi io sono qua.
La tua bimba è prorpio un'artista…brava brava brava come la mamma
Ciao
Paola