Portachiavi in stoffa fai da te a forma di rosa

Quella di oggi è una graziosa idee regalo da regalarsi in ogni occasione o da regalare alle amiche o per la Festa della Mamma. Si tratta di un grazioso portachiavi in stoffa fai da te. È a forma di fiore, bastano pochi avanzi di stoffa per farlo e non c’è bisogno di saper cucire.
Siccome proprio in questo periodo sono fiorite le nostre prime rose rampicanti in giardino, che a noi tra l’altro piacciono tantissimo e siccome le rose sono il fiore simbolo di maggio oltre che un classico da regalare alle mamme, siamo giunte alla conclusione che qualsiasi progetto che faremo andrà bene, purché ricordi le rose, i suoi petali, i suoi colori.
Portachiavi in stoffa a forma di rosa
OCCORRENTE PER IL PORTACHIAVI A FORMA DI ROSA
Io ho utilizzato un po’ di spago da cucina, una pallina di legno con i fori, un bottone vintage di metallo, stoffa, un anello per portachiavi (si trovano in ferramenta o si recuperano da vecchi portachiavi), forbici e colla.
COME FARE IL PORTACHIAVI IN STOFFA
Nella realizzazione di questo portachiavi in stoffa, possono essere coinvolti anche i bambini purché abbiano già una certa dimestichezza nell’uso delle forbici.
Sulla stoffa scelta (noi abbiamo recuperato un incarto in stoffa delle uova di Pasqua), possibilmente leggera e rosa, abbiamo ritagliato tanti dischetti rotondi del diametro di circa 2-3 cm e con la colla li abbiamo incollati sulla pallina di legno.
Per facilitare queste fase abbiamo fatto come per le bomboniere in jeans, cioè piegando in quattro il dischetto di stoffa. Si formerà una punta centrale su cui sarà facile applicare un po’ di colla.
Tagliare poi un pezzo di spago abbastanza lungo e passarlo prima nel foro del bottone e poi nel foro centrale della pallina di legno.
Lo spago poi può essere così semplicemente annodato all’anello di metallo del portachiavi o lavorato a catenella con l’uncinetto come ho fatto io.
Ecco, questo è il nostro lavoretto per creare un bel portachiavi in stoffa fai da te semplice e carino. Che ne dite?