cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Idee regalo fai-da-te per Natale: i puntaspilli

idea regalo natale puntaspilli uncinetto

Così come per il portacollane e il portagioie in filo di rame ogni tanto suggerisco lavoretti e idee fai-da-te  spiritose e originali, da utilizzare come pensierini da regalare a natale. Oggi vi propongo un’altra idea.

Avete mai pensato di regalare un metro o un ditale? Credo di no. Ecco, provate a pensare di regalarli alla vostra mamma o ad  una amica, alle quali piace l’arte del cucire.

Simpatici puntaspilli fai da te

Questi originali puntaspilli, proposti in questo modo, molto personale e unico, li potete anche facilmente fare da sole. Basta un uncinetto, un po’ di lana e tanta fantasia. Con poca spesa regalerete accessori da sarta (che nessuno pensa mai a regalare) e che alle signore sono sicura, fanno sempre comodo.

puntaspilli a uncinetto idea regalo natale

puntaspilli a uncinetto idea regalo natale

Puntaspilli realizzato a crochet a forma di riccio

Suggerimenti

Le parti che ho realizzato all’uncinetto possono benissimo essere realizzate anche  con la stoffa (il pannolenci è ottimo).

Inoltre  non fermatevi ad utilizzare il metro, il ditale e la cerniera. Forbici e bottoni non vi fanno venire in mente niente?

Sicuramente i puntaspilli sono pensierini di Natale fai da te originali e da personalizzare e non hanno niente a che vedere con il solito paio di guanti acquistati alle ore 19.30 del 24 dicembre!

Qui sotto qualche scatto su come ho realizzato il puntaspilli a forma di coccinella e quello a forma di chiocciola.

puntaspilli a uncinetto idea regalo  natale

puntaspilli a uncinetto come idea regalo natale

puntaspilli a uncinetto idea regalo natale

Se invece ti piacerebbe realizzare il puntaspilli a forma di riccio puoi leggere tutte le istruzioni del tutorial : come fare un simpatico puntaspilli.

Se vuoi trovare altre idee regalo per Natale, leggi anche:

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

17 risposte

    1. Kaduina grazie! E’ sempre bello sapere che le cose che faccio vi piacciono.
      Se vuoi scrivermi, usa il modulo sulla pagina SCRIVIMI o clicca sulla bustina verde sotto CONTATTI.
      A presto!

  1. il tuo blog è favoloso…..e le idee regalo magnifiche….se non ce l'hai già potresti aprirti un negozio dove vendere tutte cose fatte a mano… come il tuo presepe….stupendo peccato che io ce l'abbia già un presepe fatto a mano xò con il legno è molto bello provaci ( cercherò di realizzare almeno gesù, giuseppe e maria ) ….comunque proverò a costruire lo stupendo puntaspilli con le sembianze di porcospino anche se non sono una maga come te alll'uncinetto… ah ho visto anche come hai modificato quelle scarpe e quella borsa…come ti è venuto in mente (troppo bello- creativo) sei un mito ! vorrei averla ank'io una mamma così creativa ! bèh sì, la mia mamma è crativa, ogni natale realizza dei centro  tavola stupendi o anche delle palle per l'albero con la pasta (da mangiare) colorata ( se vuoi te le descrivo così potrai provare a farle ) ma non avrebbe mai pensato di creare dei puntaspilli così originale !
    sai cercavo delle idee regalo di natale per risparmiare qualche spicciolo eh mi sono imbattuta nel tuo blog favoloso favoloso favoloso

  2. ciao doria!!!!!mamma mia che spettacolo il tuo blog!!!!
    ero in giro su google che cercavo come realizzare un porta collane, da regalare a mia mamma per natale, e sono arrivata da te!!!il tuo porta collane è meraviglioso!!!
    l'idea di fare i nodi alle lenzuola superbo!!
    il copripriumino fantastico!!!!complimentoni sei una super creativa!!!!!!!! se posso ti consiglio di partecipare con qualche tua creazione alla caccia al tesoro di mamma felice!!!
    sono felice di averti conosciuta!!ti seguirò costantemente!!!p.s. se ti interessa ho indetto un candy nel mio blog!!trovi il link sulla colonna a destra!!!^_^
    bacii soribel

  3. Non credo che ricevendo un metro così ben presentato qualcuno si azzarderà a "distruggerlo": è troooooooppo bella la lumaca per essere usata!
    Ciao, Taced
     

    1. Una goccia di colla a caldo. Poi lo stacchi e ti rimane sia il metro che il puntaspilli. Però quando lo presenti come pensierino è una carinissima chiocciola, non un metro, non un semplice puntaspilli. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter