…io, lo smartphone e #padfonemamma

Non sono mai stata una smanettona e patita di telefonini. Anzi, sono conosciuta tra amici e parenti, come quella che raramente risponde al telefono. Ma non lo faccio apposta, sono fatta così: o ce l’ho scarico, o il credito è a zero, o lo lascio a casa, o è in modalità silenziosa oppure ce l’ho in borsa e prima che lo abbia trovato, chi mi voleva nel frattempo ha già riattaccato (se hai il mio numero di cellulare, ora sei avvertita).
E’ la volta buona
Qualche settimana fa, mi è stato proposto di lavorare ad un progetto, che durerà tre mesi, in cui dovrò testare, conoscere, usare e capire come potrà essermi utile nella quotidianità, non un ammorbidente, non un dado per il brodo, non un adesivo per dentiere, ma nientepopodimeno che l’ultima novità della Asus in tema smatphone e tablet: il PadFone2.
Ho fatto presente che non ero una volpe… va benissimo -hanno risposto- saranno utili anche le tue impressioni.
Quindi trattandosi di un’ occasione più unica che rara, ho accettato la sfida senza pensarci troppo (voi ci sareste riuscite a dire di no?)
Ho realizzato in un attimo che:
- forse poteva essere la volta buona per rivoluzionare il mio approccio con questo genere di tecnologia;
- il PadFone2 poteva essermi molto utile per il mio lavoro e per creare contenuti di qualità per il mio blog;
- avrei potuto avere due device che diversamente non mi sarei potuta permettere;
- avrei potuto far crepare d’invidia chi, fino ad ora, aveva deriso me e il mio telefonino vintage;
- e che al limite, nel caso non mi fossi adattata, avrei potuto sempre regarlo a qualcuno (leggasi marito/figlia).
Cos’è il Padfone2
In parole povere e senza entrare in tecnicismi, il Padfone2 è un dispositivo 2 in 1 che si trasforma da smartphone a tablet e viceversa.
Basta inserire il telefono in un apposito slot posto dietro alla docking station in dotazione (quella tavoletta rettangolare che si vede in foto), per trasformare all’istante la station in un tablet. Questo vuol dire che con un solo contratto telefonico è possibile avere sia lo smartphone che il tablet. E a pensarci bene la cosa non è da poco in termini di risparmio.
Oltre ad avere una marea software di serie, che prometto mi studierò bene, il PadFone2 è leggerissimo e sottilissimo quindi posso portarmelo dove mi pare.
La rivincita
Qui a casa dal prendermi in giro a sbavarmi dietro è stato un attimo.
Un’ amica mi ha chiesto informazioni perché lo vorrebbe anche lei; mio nipote ha già detto che lo vuole come regalo per il suo 18°compleanno.
Paolo e Chiara invece da giorni ci girano intorno come due avvoltoi: il primo lo studia, la seconda ci gioca a Ruzzle.
E io sogghigno…
Cosa farò
Cercherò di conoscere meglio e sfruttare la fotocamera integrata che ha una risoluzione incredibile e la possibilità di fare video in HD. Questo vuol dire che sarà possibile, anche quando sarò fuori casa e senza la mia reflex, di scattare, filmare, editare, scrivere e pubblicare ovunque mi trovi. Oltretutto di serie c’è anche un programma di fotoritocco…quindi sono a posto.
Per dire…ora sono anche su Instagram , così sarà possibile seguire tutti i miei salti carpiati con doppio avvitamento anche da lì.
Su Twitter potete seguire #padfonemamma e i tweet di @machedavvero, @mammafelice @periodofertile @filastrocche @blogmamma anche loro alle prese con il Padfone2.
Con il nuovo PadFone 2 puoi fare le cose che ti piacciono di più (e tutte le altre che comunque devi fare 🙂 ), in poco tempo e in tutta tranquillità.
Scopri l’unico smartphone che diventa tablet su Bloggirl.it (Post sponsorizzato)