Lavorare ai ferri: impariamo insieme con Simple Stylish Maglia!

Scritto da Doria
Pubblicato in Knit con  45 commenti
lavori-a-maglia, custodia per ipad, custodia cellulare a maglia

Oggi ho due belle notizie da darti, belle soprattutto se ti piace lavorare a maglia o vorresti imparare a farlo.
La prima è che mercoledì 9 settembre sarà in edicola Simple Stylish Maglia della DeAgostini, una nuova opera in 90 fascicoli dedicata a chi vuole avvicinarsi al mondo del Knitting e che insegnerà, anche a chi non ha mai preso in mano un paio di ferri, a realizzare tanti bei lavori a maglia.
La seconda è che io sarò qui a farti da supporto e a testare, realizzandoli in anteprima anche con mie personalizzazioni, alcuni dei lavori proposti nei fascicoli che usciranno via via.

Cosa c’è sul corso Simple Stylish Maglia

I fascicoli, che potrai riunire in un comodo raccoglitore, sono divisi in sezioni e in schede: una parte è dedicata alle spiegazioni che ti insegneranno passo passo le Tecniche della Maglia e l’altra dedicata alla realizzazione di progetti originali e facili da realizzare per la casa, da indossare o da regalare e a ogni uscita troverai pregiati filati Made in Italy allegati. Per esempio nel primo numero che troverai in edicola oltre i fascicoli, ci saranno un paio di ferri e due gomitoli di lana.

symple stylish maglia, corso di maglia, simple stylish maglia fascicolo 1

Imparare la maglia: facciamo una custodia per il cellulare?

Come vi dicevo, tra i lavori a maglia proposti nel primo fascicolo, c’è un progetto veloce e carino che a me è piaciuto molto: la custodia a maglia per l’iPad. Nel fascicolo ci sono le spiegazioni passo passo da seguire con istruzioni dettagliate, foto e schemi, non solo per realizzare la custodia ai ferri ma anche per personalizzarla con un bel ricamo di una volpe.

custodia cellulare a maglia,

Ovviamente le spiegazioni dei fascicoli possono essere seguite alla lettera o modificate e personalizzate a seconda delle esigenze. Per esempio non avendo un iPad, io ho apportato delle modifiche alle istruzioni originali e questo mi ha permesso di personalizzare e adattare la custodia porta cellulare alle misure del mio telefono. Qui ne ho pubblicato tutto il tutorial:

Per approfondire: come fare una cover porta cellulare ai ferri

custodia-cellulare-a-maglia

Considera comunque che in ogni scheda contenuta su Simple Stylish Maglia, oltre alle spiegazioni per eseguire i vari progetti, ci sono anche utili suggerimenti per cambiare stile e personalizzare le creazioni. Per esempio nel caso della custodia iPad, ci sono le istruzioni per creare una comoda e utile chiusura.

Da parte mia ti do appuntamento alla prossima uscita di Simple Stylish Maglia. Ci ritroveremo qui ad imparare a fare la maglia realizzando un altro simpatico progetto. Ti aspetto! 😉

Top