Lifehack: piccole idee per tenere in ordine la tua craft room

Ho scoperto che da tempo faccio “life hacking ” senza saperlo. Cos’è lifehack?
E’ un’ idea, una soluzione veloce o anche un un piccolo accorgimento, che ognuno di noi può “inventare” per facilitare la gestione della vita quotidiana.
Spesso sono idee talmente semplici da risultare a volte geniali e a volte banali, ma sempre comunque molto utili e pratiche per ottimizzare il tempo.
Lo ricordate il post su “Come fare gli angoli alle lenziola senza cucire” ? O quello su “Come allargare la vita ai pantaloni senza cucire” o “Come riporre gli stivali senza fargli fare le pieghe?” Ecco, questi sono alcuni esempi di lifehack .
Nei giorni scorsi mi sono accorta che, di queste idee come dire…non convenzionali, ne avevo adottate spontaneamente altri due . Due piccoli accorgimenti per tenere in ordine la mia craft-room e avere a portata di mano due oggetti che di solito spariscono sempre quando li cerchi: l’infila-aghi e le forbici.
SOLUTION NUMBER ONE : L’infila-aghi. Siccome mi è calata la vista (ebbene si, lo confesso…), per infilare gli aghi, anche quello della macchina da cucire, uso l’infila-aghi manuale. E’ un attrezzino di metallo talmente piccolo che sembra una monetina. E si perde facilmente.
Quindi per averlo sempre a portata di mano: scotch e spillo alla macchina da cucire e…
… l’ho appeso come un mestolo!
SOLUTION NUMBER TWO: le forbici. Quando sei in “postazione settata in modalita cucito”, la cosa che ti fa più innervosire è doverti alzare per cercare le forbici! Io gli ho messo il guinzaglio e non mi scappano più. Ma questa è una soluzione molto comune.
Quella meno convenzionale è che gli ho attaccato sopra un pezzettino di velcro adesivo…
… così, il nastro l’ho fatto lungo quanto volevo e le forbici sono sempre a portata di mano.
A questo punto sarei proprio curiosa di sapere cosa vi inventate voi nelle vostre craft room…