L’originale calza della Befana tutta in lana

Domenica scorsa allo stand di Milleidee, io e Monica Maglia MagliaMoZone, abbiamo dato vita ad una simpatica ed interessante dimostrazione, durante la quale abbiamo creato una originale calza della Befana, unendo due tecniche diverse: la forcella e il plastic canvas.
L’idea è partita dal fatto che per l’occasione, sarebbe stato bello lavorare insieme.
Il tema doveva essere legato alle feste natalizie e ci siamo focalizzate su qualcosa che avesse potuto interessare sia le signore che i bambini, ma che soprattutto avesse divertito noi per prime.
Così, dopo svariate telefonate più o meno lunghe (più più che meno meno), è nata l’idea che, di quella calza, io avrei fatto un lato e Monica l’altro.
Il lato che ho lavorato io è fatto tutto di pizzi di lana, creati all’uncinetto con la forcella e uniti insieme un’asola alla volta, sempre con l’uncinetto,
mentre l’altro lato, lavorato da Monica, è interamente ricamato sul plastic Canvas a punto lanciato obliquo, con delicati disegni a punto croce.
Insomma, oltre al fatto che le calze della Befana che abbiamo fatto son piaciute parecchio (erano due modelli), devo dire che l’esperienza è stata decisamente positiva.
Ogni scambio, ogni condivisione, il ritrovarsi insieme, rappresentano sempre un’ occasione di crescita con buoni frutti da cogliere.