Domenica scorsa allo stand di Milleidee, io e Monica Maglia MagliaMoZone, abbiamo dato vita ad una simpatica ed interessante dimostrazione, durante la quale abbiamo creato una originale calza della Befana, unendo due tecniche diverse: la forcella e il plastic canvas.
L’idea è partita dal fatto che per l’occasione, sarebbe stato bello lavorare insieme.
Il tema doveva essere legato alle feste natalizie e ci siamo focalizzate su qualcosa che avesse potuto interessare sia le signore che i bambini, ma che soprattutto avesse divertito noi per prime.
Così, dopo svariate telefonate più o meno lunghe (più più che meno meno), è nata l’idea che, di quella calza, io avrei fatto un lato e Monica l’altro.
Il lato che ho lavorato io è fatto tutto di pizzi di lana, creati all’uncinetto con la forcella e uniti insieme un’asola alla volta, sempre con l’uncinetto,
mentre l’altro lato, lavorato da Monica, è interamente ricamato sul plastic Canvas a punto lanciato obliquo, con delicati disegni a punto croce.
Insomma, oltre al fatto che le calze della Befana che abbiamo fatto son piaciute parecchio (erano due modelli), devo dire che l’esperienza è stata decisamente positiva.
Ogni scambio, ogni condivisione, il ritrovarsi insieme, rappresentano sempre un’ occasione di crescita con buoni frutti da cogliere.
11 risposte
Semplicemente "SPLENDIDE"…!!!!..Bacioni !!!:-)LUISA.
Luisa sei sempre gentilissima, grazie 😉
grazie MagliaMo!!! faccio una visitina volentieri!! ciao!!
Bravissima Doria! Così si fa…Puntiamo in alto, ma chi fa Celentano???? ah ah ah…
Cara Nadia, il plastic canvas è un materiale semirigido che una volta ricamato assume ancora più rigidità e nasce proprio per creare oggetti bi-o tridimensionali che la tela AIDA non consentirebbe…Per ogni info vieni sul mio blog magliamozone.blogspot.com! Grazie…
ciao Doria..che bella idea avete avuto tu e Magliamo!!! è in tema ed è bellissima!!!
io ho una piccola curiosità riguardo alla tecnica del plastic Canvas..so che si lavora su delle basi di plastica ,ma i lavori una volta finiti sono rigidi? grazie e ancora bravissime!!! un abbraccio
No scusa, quindi io sarei Albano e tu Romina (visti i lunghi capelli lisci), che cantiamo FELICITA'…..:-))) Grazie Doria, ancora oggi ammirano il nostro bell'esperimento…una signora voleva comprarla ma le ho detto che è il nostro scambio di cuore…Non è in vendita! 😉
😀 😀 😀
No dai, albano e la Romina poi si sono separati…
Puntiamo in alto! Celentano e Mina vah… 😛
Dove si acquistaaaaaaa??????Bella ,bella,bella!!!!
Ma questa calza double-face è fantasmagorica!!!!!!!
ma che bello siete state davvero bravissime e originali
E’ stato un bel modo di stare insieme.