cropped-logo.png

ManualMente, ultimi dettagli!

manualmente-fiera-14

ManualMente…finalmente ci siamo!
Tra pochi giorni si apriranno le porte della XI rassegna della Manualità Creativa a Lingotto Fiere di Torino che si terrà dal 25 al 28 settembre 2014!

In queste settimane ho avuto modo di parlarti delle novità, del fantastico concorso con in palio una Bernina, dei numerosi eventi creativi proposti e del prezioso catalogo on line dove puoi trovare tantissime informazioni sui corsi, gli espositori e tutto quello che ti può essere utile per organizzare al meglio le tue giornate in fiera.

Oggi ti do gli ultimi dettagli e poi…tutti in fiera!

Manualmente per Bambini e Ragazzi

Una delle novità di questa edizione 2014 di ManualMente che non ti avevo ancora detto, è che anche i bambini quest’anno potranno divertirsi da matti!

Durante i quattro giorni di fiera infatti, numerosi saranno i momenti e le aree dedicate interamente ai bimbi, con corsi e laboratori che li vedranno impegnati ad imparare e a fare qualcosa di manuale.

Se i tuoi bambini verranno in fiera con te, ricordati di questi appuntamenti:

laboratori-bambiniIl Giovedi dei Piccoli

Nel pomeriggio di giovedì 25 settembre, saranno organizzati  laboratori e dimostrazioni dedicati ai bambini, con attività creative da fare da soli o insieme alla mamma o al papà.

Ma soprattutto, per venire incontro alle famiglie che vogliono trascorrere un pomeriggio sereno e creativo senza spendere tanto, l’ingresso per il genitore o l’accompagnatore è gratuito!

 

telaioIntrecciare Arcobaleni

Intrecciare arcobaleni è una attività per imparare la tecnica per arazzi.

Tutti i giorni ci saranno laboratori in cui i bambini potranno scoprire la magia della tessitura a telaio e realizzare piccole e grandi opere, singole e collettive, monocrome e multicolori.

I ragazzi saranno guidati e seguiti da artisti tessili ed insegnanti.

laboratorio bambiniIo Creo

E per dar libero sfogo alla creatività ci saranno corsi per bambini e ragazzi (4/15 anni) di tutti i tipi:

potranno creare con la carta stagnola, i gessetti profumati, le sabbie colorate, le carte, i perforatori, gli stikchers, i timbri e imparare tutti i segreti della carta creativa.

E se ancora non basta potranno divertirsi con la big shot e realizzare tantissime cose in feltro, imparare il decoupage e realizzare sfere natalizie, potranno disegnare con gli stencil, dipingere sulla stoffa, modellare con la pasta, decorare su vetro e scoprire e imparare tante altre tecniche.

ridotto-mm

Scarica il Biglietto Ridotto

Presentati alla cassa con il biglietto ridotto offerto da unideanellemani.it che vedi qui a lato e avrai uno sconto!

Per avere il biglietto clicca QUI (o sull’immagine) e stampa.

Per maggiori informazioni visita il sito www.manualmente.it

Buona Fiera a tutti!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

11 risposte

    1. A parte che il cucito per il concorso è un Signor Cucito : quilt. Vista la mia poca dimestichezza con l’ago, vado di refessssssion e addio Bernina.
      Però non rinuncio e ci si vede a Passatempi e Passioni…poi ti dirò com’è andata!
      Doria ha tutte le carte in regola per vincere la Bernina: è brava lei.
      laura

        1. Doria immaginavo che non partecipassi, non puoi mica far sfigurare così tutte le altre 😉
          Laura la tua poca dimestichezza con l’ago????? Ma se li hai praticamente al posto della dita 😀
          Vale (cioè io)… non ho parole… che rinco che sei 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor
Rss

Iscriviti alla Newsletter