cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Neve e bambini: ritagli di una giornata coi fiocchi

neve e bambini: giochi sulla neve

Per chi non l’avesse capito, l’inverno è arrivato. Con il suo rigore, con i suoi disagi e con la sua neve. Da piccolina non mi rendevo conto di quanto la neve potesse essere pericolosa e non capivo gli adulti quando dicevano “speriamo che non nevichi“.

Ieri qua è stata una giornataccia. Autostrada bloccata, traffico in difficoltà e tanto, ma tanto freddo! Mi aspettavo stamattina di incontrare qualche pinguino per strada. E invece è uscito un bel sole.

Ma fa sempre freddissimo. Non tanto però da fermare la mia Chiara e la sua amica. Pare non aspettassero altro. Anche il cane devo dire sembra gradire la novità…

Ecco qui qualche ritaglio di questa giornata.

giochi per bambini sulla neve, addobi di carta

giochi sulla neve

neve e bambini: giochi sulla neve

neve e bambini: giochi sulla neve

neve e bambini: giochi sulla neve

E da voi ? Che tempo fa? Avete mica visto passare i pinguini ?  😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

12 risposte

  1. E' vero tutte le volte che nevica mi cascano le braccia(…) ma quando vedo lo stupore e la felicità negli occhi dei bambini mi trattengo…. ma a loro come faccio a spiegare che per fare 10 km ufficio- casa alle 15 di ieri pomeriggio ci ho messo più di un'ora con il rischio continuo di cadere nel fosso a lato della strada

  2. Wow che belle foto!!! Certo i disagi sono tanti, ma il paesaggio è stupendo. Da queste parti la temperatura è accettabile (provincia di Palermo, vicinissimi al mare), certo considerato che è Dicembre, quindi niente neve nè pinguini…

  3. Bellissime foto, pare di vedere un mondo di favola, istanti immortalati in maniera egregia!!^_^
    p.s. il cane è un modello d'eccezione data la posa adottata mentre lo fotografi:P

  4. Che bello, mi hai fatto ricordare la gioia che provavo da bambina quando arrivava la neve…io mia sorella e mio fratello facevamo la guerra di palle di neve….ma i materiali ai nostri tempi non erano "tecnici"..e si rincasava bagnati fradici e mezzi congelati…ma poi una bella tazza di cioccolata fumante ci rimetteva in sesto…ah, che bei ricordi…..
    Un bacio
    Tatti

  5. che belle immagini,bella la neve anche se porta qualche disagio,da me tanto freddo con tanta pioggia ma neve nulla,per grande dispiacere di mio marito lui ama la neve….baci ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter