cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Organizzatori fai da te: 20 utili idee per tenere in ordine le cose di casa

Gli organizer sono oggetti utili per avere casa ordinata e ben organizzata. Ecco 20 idee per realizzare da sole tanti utili organizzatori fai da te per la casa. 

Gli organizer sono oggetti utili per avere casa ordinata e ben organizzata. Ecco 20 idee per realizzare da sole tanti utili organizzatori fai da te per la casa. 

Generalmente sono un tipo preciso e ordinato ma non ho la fissazione che la casa debba essere per forza pulita e ordinata come un negozio di cristalleria. O meglio, questa fissa una volta ce l’avevo, ora non più.
Quando mi sono sposata ho passato un periodo in cui riversavo tutto il mio tempo libero nel lustrare e ordinare ognibendiddio. Con l’arrivo di Chiara però tutto è cambiato. La mancanza di tempo e la presenza di una bimba piccola in casa -e anche di un cane che è arrivato quasi in contemporanea- mi hanno fatto capire che organizzandomi bene e chiudendo semplicemente un occhio, le pulizie minime e indispensabili potevano bastare.

Da allora la mia casa non è più tornata ad essere la cristalleria di una volta e io mi sono felicemente abituata a tenere in ordine casa ma senza strafare.

Tenere in ordine le cose di casa: 20 utili organizzatori fai da te

Una delle cose che in questi anni mi ha aiutato a mantenere ordinata la casa -leggasi “ad avere meno confusione in giro”- è aver realizzato tanti utili organizzatori fai da te  da distribuire in giro per le stanze. Sono piccole ma utili idee realizzate nella maggior parte dei casi con materiale che avevo in casa o di riciclo.

Tra tutti quelli che ho realizzato, vi mostro 20 organizzatori fai da te utili e facili da realizzare.
Li potrete creare anche voi seguendo il tutorial nel link.

Organizzatori fai da te per cucina

Organizzatori fai da te per bijoux

Organizer fai da te per lo studio

Organizzatori fai da te per la craft room

Organizzatori fai da te per armadio

quadro-tela-1

Consigli e suggerimenti per tenere in ordine la casa

Alla fine di questo nutrito elenco di organizzatori fai da te, mi sento comunque di fare un paio di riflessioni:

  • rifexion namber uan →nessuna di queste belle idee mi avrebbe aiutato a mantenere in ordine la casa se avessi avuto l’abitudine di prendere le cosa da una stanza e lasciare in un’altra. Quindi per mantenere la casa organizzata, bisogna sapere che…le cose negli organizzatori non ci vanno da sole. 🙂
  • riflexion namber ciù →a volte, la maggior parte di ciò che costituisce il disordine in casa sono cose che non usiamo quasi più. Sfortunatamente molte persone -e io sono una tra quelle- trovano quasi impossibile separarsi dalle cose vecchie. BASTA! VIA!! RAUSS!!!
    Una delle idee di organizzazione domestica più efficace per rinfrescare e ordinare qualsiasi casa è sbarazzarsi degli oggetti inutilizzati (si possono vendere, regalare, dare in beneficenza). Lo dico con la morte nel cuore ma mi sto convincendo che è davvero così.

Per tutto il resto comunque c’è mastercard 😉

P.s. Per chi non mi conoscesse, l’inglese sbajato è puramente voluto (e anche sbajato sbagliato è volutissimo). 😁😜

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

2 risposte

  1. Io li uso in cameretta…. in pratica due scaffali basici in legno, e scatole colorate…così rimettere in ordine le devastazioni di Linda è più semplice e moooolto più rapido…praticamente riempio le scatole a badilate e le rimetto sulla mensola :-))))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter