Ho già avuto modo di partecipare a Passatempi e Passioni Fiera di Forlì, una grande kermesse per tutte le appassionate di lavori femminili, che quest’anno si terrà il 28,29,30 ottobre. Tre giorni di shopping, corsi e laboratori in cui fantasia, creatività e il fai da te sono protagonisti. Vi invito a leggere, per farvi un’idea di cosa vi aspetta, la recensione che scrissi a novembre in occasione della mia partecipazione.
Proprio perchè l’ho vista, e so che vale una visita, mi fa piacere ricordarvi che Passatempi e Passioni non solo organizza due concorsi, cui potete ancora partecipare (siete in tempo fino al 3 di ottobre 2011) ma mette a disposizione di tutte le visitatrici, un’area adibita a corsi, dimostrazioni e incontri tra blogger e creative.
Potete mettervi sedute e apprendere tecniche che non conoscete o che conoscete, ma che volete approfondire: infeltrire la lana, ricamare sul plastic canvas, cimentarvi nella tecnica dell’origami, sono alcuni degli esempi delle cose che potete imparare. E che ne dite invece di sperimentare a fare cestini con la carta dei giornali o poter fare candele e saponi per i vostri prossimi regali di natale fai da te?
Ecco, Passatempi e Passioni proprio per le sue caratteristiche, tranquillità e dimensioni “umane”, vi offre l’occasione di farlo.
Qui un elenco dei corsi per ora presenti, ma se ne aggiungeranno tanti altri ancora. Tornerò ad aggiornarvi.
Corso di Plastic Canvas Ass. Cult. IlVillaggiodell’Arte – Magliamò
Corso di Un Mondo di Mais – Manipolazione e uncinetto
Corso di Cerri Candida – Patchwork – Cucito Creativo
Corso di Crochetdoll Luisa De Santi – Ricamo – Uncinetto – Intreccio
Corso di Edizioni Lumina – Acquarelli – Stencil – Craquelè – Capodimonte – Polimaterica – Pittura ad olio
Corso di Federcasalinghe – Candele – Saponi – Cucito Creativo – Nodi Cinesi
Corso di Pantalone Morena – Riciclo del Quotidiano
Corso di Pini Marco – Modellismo
Corso di Takako Muraki – Origami
Se avete deciso di venire (io si), la Blu Nautilus società che organizza la fiera, mette a disposizione di tutte voi, un biglietto per l’ingresso ridotto personalizzato unideanellemani.it.
9 risposte
Ciao, che bello; ci sarò anche io quest'anno, venerdì 28 ottobre, nel salotto creativo di Chiara Consiglia :)))
Non vedo l'ora di incontrarvi.
Io non so ancora in che giorno sarò presente…Ma lo farò sapere 🙂
Anch'io vi aspetto numerose!Ce la mettero' tutta ,con il mio corso,per farvi trascorrere ore di spensierata creatività! Grazie, Doria cara ,dell'incoraggiamento che ci offri!!! Barby
Ci voglio venire anch'ioooooo!
Mmmmmm…voglio venire anche io, ma non posso!!!:((((((
Ciao! Non sono mai andata…quest'anno però partecipo anch'io! Sarò presente domenica 30 ottobre tutto il giorno!!! Non vedo l'ora 😀
Vedrai che ti divertirai!
Il plastic canvas ed io siamo pronte…quasi…entusiasmo da vendere, spiegazioni da dare, voglia di vedere le vostre creazioni finite…E darvi qualcosa di originale da portare a casa! Grazie Doria del tuo sostegno
Sono sicura che sarai bravissima. Verrò a farti visita sicuramente 🙂