E come una sveglia impostata ogni tot, eccomi a ricordarti che Passatempi e Passioni edizione 2014 aprirà tra pochissimi giorni!
A partire da venerdì 24 fino a domenica 26 Ottobre, alla Fiera di Forlì troveremo:
1-Aree e spazi creativi a tema
Non dimentichiamoci di andare a visitare:
- Colori d’autunno, area dedicata ai colori e frutti di questa stagione. Ci saranno conosciute artiste con le loro creazioni di cucito creativo, stile country, stampe, decorazioni floreali cartacee, ceramica, quilling a tema autunnale.
- Ricamo….che passione, grande area di laboratori e dimostrazioni dedicata alle arti di ‘ago e filo’ dove si potranno apprendere o perfezionare tecniche come il chiacchierino ad ago, il punto croce, il merletto a tombolo, il macramè, il merletto orvietano, il buratto, le sfilature, il gigliuccio, e tantissime altre tecniche.
- A Natale puoi….area dedicata alle decorazioni di Natale con addobbi inediti da cui prendere spunto
- Creative 2.0 area dove incontrare alcune artiste 2.0 (vuoi qualche nome? Daniela Cerri, Luisa De Santi, Silvia Muzzarelli, Laura di Cera, Rosanna Frapporti, Rita Loccisano solo per fare un esempio) e avere contatti con lo staff di Work Wide Women.
2-Corsi, dimostrazioni e workshop
Passatempi e Passioni ogni anno organizza una grande area con tante creative esperte pronte ad insegnare la propria tecnica. Con loro sarà possibile realizzare passo a passo, un manufatto da portare a casa.
3-Area Concorsi
Dato che ogni anno ho sempre visto e fotografato tante belle creazioni, anche quest’anno non vedo l’ora di visitare l’area espositiva con i lavori dei tre concorsi 2014: uno dedicato al patchwork, uno alle miniature, uno allo scrapbook, tutti a tema natalizio.
Non mancherò di votare le mie preferite, ma ricordatelo anche tu. Oltre alla giuria di qualità infatti saranno premiate anche le opere votate dalla giuria popolare.
4- Area Shopping
Come ben sai alle fiere creative ci andiamo anche (e soprattutto) per fare acquisti. Con tutti i materiali e novità in vendita che ci saranno, sarà difficilissimo tenere a freno la voglia di comprare di tutto e di più.
E adesso che ti ho fatto un po’ il riassunto e ricordato questo importante appuntamento puoi
Scaricare il Biglietto ridotto
Clicca sull’immagine qui accanto e stampa. Il giorno che andrai in fiera presentati alla cassa con il biglietto offerto da unideanellemani.it. Entrerai a prezzo ridotto.
Ti ricordo anche che il pomeriggio del venerdì 24 ottobre saranno organizzati tanti eventi e laboratori per bambini. L’ingresso per le mamme o altro accompagnatore adulto, sarà gratuito.
Per saperne di più forli.passatempiepassioni.it
Io ci sarò. Ci vediamo là?
7 risposte
buongiorno Doria, complimenti per il blog ti ringrazio per i consigli e gli spunti che mi dai. vorrei realizzare un tappeto di fettuccia ai ferri,questa non è la sezione giusta, lo so ma non sapevo se poi avresti letto il messaggio: volevo sapere dove compri la fettuccia e quanto costa all’incirca, di cotone va bene o suggerisci qualcosa d’altro….
Grazie e buona giornata
Ciao Cristina, trovi un sacco di informazioni in questi post:
https://unideanellemani.it/fettuccia-per-borse-alluncinetto-quale-usare
https://unideanellemani.it/lavori-con-la-fettuccia-alluncinetto
https://unideanellemani.it/come-fare-un-tappeto-ad-uncinetto
Dove comprare
https://unideanellemani.it/negozi-dove-comprare-lane-e-filati-on-line
la merceria Claretta è ben rifornita di fettuccia.
Prezzi: è da tanto che non compro la fettuccia quindi non sono aggiornata (ma so che è calata di prezzo).
Divertitevi ragazze!!!! ciao 😀
Grazie. Ciao.
Laura
Anch’io ci sarò.Cosa usiamo come segno di riconoscimento?
Giornale sotto il braccio e rosa rossa in mano?
Laura
Una spilla di lana 🙂
OK. Vada per la spilla.
Laura