cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Piccoli gioielli e ciondoli speciali

braccialetti fai da te, braccialetti crayola, gioielli glitter crayola, gioielli per bambine, braccialetti per bambine,

Quando mia figlia aveva quattro anni le abbiamo regalato un cocker che Chiara ha voluto chiamare Lucky (= Fortunato). Mai nome è stato così azzeccato.

Fortunato è il cane che trova una casa che lo accoglie con amore; fortunato è il cane amato come un membro della famiglia; fortunato è il cane che cresce con una bambina che lo considera suo fratello (lei dice che non è un caso se hanno tutti e due i “capelli rossi”). Se poi questo cane ha anche a disposizione un grande giardino dove può fare ciò che vuole, direi che il nome Fortunato gli va anche un pochino stretto. 

E non esagero se dico che Chiara pensa sempre a lui. Tanto per dirne una: quando sono stata invitata alla Fiera di Modena presso lo stand di Milleidee, Chiara è venuta con me. Per passare la giornata è andata a curiosare in giro per la fiera. E da amante di lavoretti craft come sua mamma, pensavo tornasse piena di mille accessori per lavorare. No. L’unica cosa che aveva comprato era un’enorme cuscinone per il cane.

Ma che c’entra Lucky con i gioielli e i ciondoli? C’entra.

braccialetti fai da te, braccialetti crayola, gioielli glitter crayola, gioielli per bambine, braccialetti per bambine,

Questo post è il primo di tre che scriverò in collaborazione con Crayola (che ringrazio)  noto marchio di prodotti per bambini,  sia per colorare che per fare giochi creativi.

Per questo post, Crayola ci ha messo a disposizione i Gioielli Glitter, un set della linea Creations, adatto per le ragazzine, completo di accessori per realizzare originali braccialetti, collane e portachiavi e dotato di  tanti ciondoli trasparenti da decorare a piacere con l’aiuto di uno speciale gel (gel che solidificandosi diventa trasparente e duro).

ciondoli fai da te, ciondoli di plastica, ciondoli resina, ciondoli trasparenti, gioielli glitter crayola,

Chiara aveva la possibilità di creare un sacco di cose: dal ciondolo per lo zaino a quello da attaccare ai jeans, dai braccialetti per le amiche alle collane per le cugine. Gli avevo anche suggerito di farmi un portachiavi in occasione della Festa della Mamma.

No. Seee..

Mi ha fatto stampare un po’ di foto di lei con il cane e ne ha voluto fare una medaglietta da appendere al collare di Lucky! 

Poi ha infilato una serie di perline in un filo elastico e la stessa foto l’ha fissata, con lo speciale gel, anche in uno dei ciondoli del braccialetto che ha creato per sé.

braccialetti fai da te, braccialetti crayola, gioielli glitter crayola, gioielli per bambine, braccialetti per bambine,

ciondolo fai da te, ciondoli di plastica, ciondoli resina, ciondoli trasparenti, gioielli glitter crayola,

Così da oggi Lucky è nel braccialetto di Chiara e Chiara è nel ciondolo di Lucky.

Così da oggi se mai dovesse capitare che il cane si perda, chi lo ritrova saprà che una ragazzina dai capelli rossi è a casa che lo aspetta.

Così da oggi Lucky sarà un po’ più “prezioso”.

Ecco ora io dico: un cane così, con una “sorella” così, con un ciondolo così, avremmo potuto chiamarlo semplicemente…Boby?

 

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

12 risposte

  1. che amore la tua bimba .. e il tuo lucky .. sono dolcissimi !!!!
    grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti non li conoscevo .. potrebbero tornare utili anche per i grandi e non solo per i bambini 😛

  2. Cara Doria mi sono commossa nel sentire l'amore e il forte legame che c'è tra Chiara e Lucki è una cosa bellissima che difficilmente si trova con le persone.Falle tanti tanti complimenti per tutto  e i ciondoli che ha creato  è brava che continui così.Complimenti  a te per come hai scritto il post e a questo riguardo c'è un'idea che mi frulla in testa e quando mi sarà più chiara  ti mando una mail. Un abbraccio .

  3. anche il mio Billy  è un " pel di carota!!" un meticcio che dopo essere stato abbandonato e aver girovagato x 2 mesi nella speranza di ritrovare il padrone ( aveva 6 mesi) è arrivato a casa mia ..l'ho sfamato e da quel giorno ( sono passati quasi 13 anni ) non mi abbandona un momento..nemmeno x fare la doccia..sta fuori sul tappeto e mi aspetta..ora ha il musetto tutto bianco vista l'età ma io e lui viviamo in simbiosi…capisco bene Chiara..un amore e un legame così assoluto non lo trovi con gli esseri umani…i ciondoli sono proprio belli..fai i miei complimenti a Chiara!!! un baciotto a lei e una grattatina a Lucky..

    1. Grazie Nadia. Chiara è così…
      E quando mi ha detto cosa voleva fare con quei ciondoli sono sincera, ho vacillato un po’.
      Ma poi ho pensato che la cosa migliore era lasciarla libera di fare quello che più le piaceva.

  4. Cane veramente Lucky….e che delizia questi ciondoli (buon sangue non mente, eh.. 😉 …… si vede che la tua Principessa ama alla follia il fratello peloso e che tu ami lei…..

  5. ma che carina questa idea!! Non conoscevo questi prodotti, sai se si possono acquistare anche online?….piacerebbero anche a Sara di sicuro..naturalmente sull'idea decorativa di Chiara non possiamo che far partire un bell'applauso!!!!

  6. Ma quanto amore c'è in questo post!!!!
    Beh, il proverbio non si smentisce… Tale madre tale figlia!!!!
    E mi stupisce trovare sempre delle affinità con te…. L'importanza di trasmettere l'amore per il fatto a mano, un cagnolone molto amato e… il pel di carota in famiglia!!!!!!
    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter