Il Porta Bomboniere Fai Da Te più facile del mondo

Ricordi le mie bomboniere per la cresima? Mancano pochi giorni alla cerimonia e… mi ero dimenticata di fare il porta bomboniere!
E qui scatta il dilemma: come lo faccio? Vado per il classico cesto di vimini o qualcosa di più originale? Lo compro o me lo faccio in casa?
Poi mi sono ricordata che tempo fa avevo scritto un post con 10 tipi di porta bomboniere fai da te e quindi ne ho scelto uno: il più facile e veloce.
Nel caso un giorno capiti anche a te di aver bisogno di ispirazione, la soluzione te la suggerisco io. Se non hai idee ma vuoi fare un porta bomboniere diverso, simpatico e soprattutto gratis, cerca un cassetto. Si si hai capito bene, un cassetto!
Cerca in casa, in soffitta o in cantina; oppure fattelo prestare da chi ne ha uno. Ma ti consiglio un cassetto di legno, con una bella maniglia, magari di un vecchio comodino della nonna. E’ perfetto!
Basta poi foderarlo con un vecchio centrino all’uncinetto e il porta bomboniere è pronto! F A C I L I S S I M O.
Ecco, io il mio porta bomboniere con le mie piantine l’ho proprio preparato così, anche se mi rammarico di non aver trovato un cassetto più vecchio e con la maniglia un po’ più vintage.
Comunque la mia è solo un’idea. Può andare bene un po’ per tutti i tipi di bomboniere: battesimo, comunione, cresima , matrimonio magari decorando il porta bomboniere in maniera diversa. Basta avere un po’ di fantasia.