Porta Spolette fai da te

In questo periodo sto facendo un sacco di cambiamenti nella stanza dove lavoro. Sto cercando di organizzarla al meglio per avere tutto a portata di mano, ma non è semplice.
Intanto ho messo in ordine la scaffalatura dove tengo di tutto, dalle ceste piene di ritagli di stoffa, ai barattoli delle perline, dalle scatole dei bottoni, alla cassetta dei cacciaviti e bulloni.
Nell’ angolino della scaffalatura vicino alla macchina da cucire, ho costruito un comodo portaspolette utilizzando semplici fascette di plastica e vecchie matite di legno.
Per farlo occorre solo sfruttare una superficie dove poter avvolgere e stringere le fascette e il portaspolette è fatto.
Le fascette, che vanno tenute verticali, sono comunque abbastanza rigide per sorreggere le spolette e flessibili al punto giusto per poter essere spostate su e giù e maneggiate come si vuole.
Vi assicuro che è una cosa velocissima, più veloce che chiedere al marito assi di legno, chiodi e martello per fare un porta spolette di quelli classici.
Nella parte superiore invece, hanno trovato posto le bobine della macchina da cucire, più pesanti e numerose e per questo ho adottato una soluzione diversa.
Sempre con l’aiuto delle fascette di plastica, ho fissato alla scaffalatura delle matite di legno. Le ho messe tutte in fila e il gioco è fatto.
Ora, non dico che abbiate una scaffalatura come la mia, ma l’idea di utilizzare le fascette (da sole o con le matite) è sicuramente da sfruttare perchè è davvero facile e veloce.
Pensate solo a come adattarla alle vostre esigenze…io l’idea ve l’ho data.