Quello che succede prima di scrivere un post

Scritto da Doria
Pubblicato in Quattro Chiacchiere con  27 commenti
coffee station fai da te


Pensa quanto sarebbe bello se tu potessi lavorare da casa facendo la cosa che ti piace di più. Scrivere? Fare cose? Scrivere e fare cose. Pensa, non dovresti più stare mezz’ora al trucco e parrucco la mattina, non dovresti più cercare l’outfit giusto come vuole Miccio.
No, andresti a colpo sicuro: acqua e sapone, un colpo di spazzola e tutone rigorosamente felpato (Miccio tié).

E poi, niente tram, niente code in auto per andare in uffico… Che bello sarebbe eh?

Al limite ti può capitare di dover scrivere un post per Vergnano, sul sito di Vergnano Eccapirai, chessaramai! Beh dai, l’ansia da prestazione un po’ ti viene. Devi pensare (prima) alla cosa più carina da fare e (dopo) alle cose giuste da scrivere.

Mica facile.

Nel frattempo la tua cucina è già diventa (quasi come) un set fotografico di Cinecittà e tu una “professionalissima (e si vede) fotografa, scenografa, addetta alle luci tutto in uno.

angolo-bar-in-cucina2

cucina-di-casa2 Si è bello.

E’ bello che tua figlia, nel tentativo di farsi due risate alle tue spalle, ti scatti una foto di nascosto con il cellulare (ma non doveva essere a studiare greco?), mentre tu, in posa da tartaruga ninja e con una mossa da equilibrista da circo, imposti l’autoscatto e tenti in dieci secondi di trovare l’angolazione giusta per illuminare quell’angolino laggiù prima che scatti il click.

E’ bello perché comunque ti è toccato anche pulire il gas, togliere i piatti sporchi dal lavello, pulire il piano di lavoro come uno specchio (cosa che, nonostante tu lavori da casa, non hai mai il tempo di fare).

Però hai trovato il tempo di allestire…una fighissima coffe station

E fa niente se dietro le spalle hai un campo di battaglia. Si può mettere a posto la sera, magari quando tutti dormono e “a Cinecittà” si sono spente le luci.

P.S. Scommetto che non hai capito né che cosa ho fatto, né che cosa ho scritto eh?

Te lo spiego QUI. Ti aspetto.

Top