cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Rimedi per la casa: come pulire le sedie in vimini del giardino

come pulire il vimini, pulire le sedie del giardino, come pulire, sedie vimini, rattan, bamboo,

Fra due settimane qui a casa c’è un compleanno da festeggiare. Fortuna vuole che cade in un periodo in cui la festa può essere organizzata fuori e fortuna vuole che abito in campagna e ho un giardino molto grande.

Ma Sfortuna vuole però che “grande giardino” significa “grande fatica”.
Il giardino, o perlomeno il mio, soprattutto in questo periodo di primavera, è un enorme contenitore con un sacco di cose da sistemare: gerani e petunie da piantare, erba alta da tagliare, erbacce sul ghiaino da eliminare, gazebo da sistemare e…sedie di vimini da pulire e lavare! Mi vergogno a dirlo, ma qualche volta invidio chi il giardino non ce l’ha.

Si, dicevo … pulire i mobili da giardino.

Ho letto, e così ho fatto, che vanno lavati con sapone di marsiglia e acqua tiepida alla quale è stata aggiunta un po’ di ammoniaca. Bisogna usare una spazzola da bucato, quella che usavano le nonne una volta, perché ha le setole dure ideali per rimuovere lo sporco e la polvere che si sono depositati negli intrecci.

Una volta ripuliti si sciacquano con acqua corrente (io ho usato la canna di gomma con cui annaffio i fiori )  e si lasciano asciugare all’aria aperta ma non al sole.

Ricordo infine che è indispensabile anche  l’OLIO di GOMITO che purtroppo non si compra da nessuna parte, ma senza il quale non si fa nessun tipo di pulizia. 😉

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

6 risposte

  1. CIAO!!!! NON CONOSCEVO ANCORA IL TUO SITO!!! CHE INTERESSANTE!!!! ADESSO METTO NELLA LISTA DI QUELLI CHE SEGUO!!!! ANCH'IO STO SEMPRE RICICLANDO LE COSE, PRINCIPALMENTE I GIORNALI E MI PIACE CONOSCERE QUELLI CHE HANNO LA STESSA MANIA MIA!!! BACI E BUON FINE SETTIMANA.

  2. Immagino quanto lavoro ci sia da fare… vedo mia mamma che ormai è più in giardino che in casa… però, ti assicuro, che pagherei per avere anch'io un giardino per far scorazzare i miei bimbi!!! E al massimo mi prendo la capretta che mangia l'erba… 😉
    ciao ciao
    Chiara

    1. Hai ragione.Un giardino grande o piccolo è una manna per i bambini (e anche per il cane 🙂 ), ma per esperienza ti dico che purtroppo la capretta non si mangia solo l’erba… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter