PortaGomitoli fai da te

Scritto da Doria
Pubblicato in Maglia ai ferri Uncinetto con  19 commenti
porta-gomitoli

Questa è la sedia dove sto seduta da giorni cercando di terminare un lavoro ad uncinetto.

Quello appeso invece è lo “strabiliante” porta gomitoli che uso quando faccio l’uncinetto e che tengo sempre dietro: due semplici buste (trasparenti, giusto per poter controllare se sta per finire il filo) legate alla sedia, con dentro gomitoli di cotone di colori diversi.

No, non è l’invenzione del secolo– in effetti faceva così anche mia nonna- ma serve solo per evitare che i gomitoli cadano a terra sporcandosi e che i fili si intreccino di continuo (infatti sto lavorando con un gomitolo bianco e uno nero da alternare spesso e senza rompere il filo).

E’ solo un semplice flash di una cosa che sì è banale, ma che mi aiuta nella quotidianità e che mi tiene compagnia da giorni.

Anche voi fai così?

Dai, facciamo un esperimento. Fate mente locale o guardatevi intorno: quali piccoli trucchetti fai da te usate, semplici ma efficaci, per aiutarvi a fare la maglia, l’uncinetto o quando lavorate con ago e filo?

Anche se pensate che sia una cosa stupida (ché io mica mi son vergognata a postare due buste attaccate ad una sedia…) ditela: potrebbe essere un’idea utile anche se a voi non piace!

Top