15 Idee Regalo Fai Da Te per San Valentino 2022

Scritto da Doria il
Pubblicato in Idee per S.Valentino con  13 commenti

Una scatola di cioccolatini? Naaa. Una cena? Naaa. Un mazzo di fiori? Naaa.
I tipici regali di San Valentino non sono male, ma ci sono tante altre opzioni più creative che possono aiutare a fare un regalo diverso e originale. Perciò ecco una raccolta di idee regalo fai da te per San Valentino che ho fatto e che quest’anno 2022 potreste fare anche voi! 😉

Ogni tanto, in occasioni di festività particolari, mi piace condividere raccolte di idee e progettini fai da te utili per fare pensierini semplici, veloci e che costano poco. Questo dà modo a me di offrire contenuti interessanti e dà modo a voi di trovare tante ispirazioni creative in un colpo solo.

10 Idee Regalo Fai Da Te per San Valentino

Dato che il 14 febbraio 2022 è alle porte, ho messo insieme 10 idee regalo fai da te, pensierini e lavoretti creativi per S. Valentino che ho fatto col tempo.
Alcune idee sono semplici da realizzare, altre un po’ più impegnative. Alcuni pensierini sono da fare con ago e filo , altri sono adatti per chi ama chiodi e martello, mentre per altri ancora basta solo forbici e colla.

Sorprendere la persona più speciale della tua vita con una di queste adorabili creazioni non è poi così difficile.

1. CUORI DI SAN VALENTINO AD UNCINETTO

cuori, cuori fai da te, cuori all'uncinetto, cuori s.valentino, innamorati, cuori originali

Un oggetto simbolico e di augurio, da mettere accanto alla tua foto preferita.
Si tratta di due cuori decorati ad uncinetto sopra a due figure (fatte con un semplice cordino con anima di metallo) che si intrecciano, si stringono, si abbracciano e rappresentano perfettamente l’unione che lega due persone che si amano.

📌Leggi come fare QUI →Cuori di San valentino uncinetto


2. IL GIOCO TRIS DI CUPIDO 

E regalare il gioco del tris fatto di stoffa con cuori e frecce, per giocare nei momenti di relax?
Per realizzarlo basta utilizzare del pannolenci e creare una base (che farà anche da sacchettino porta pedine) su cui “disegnare” la griglia del tris.
Infine create dei cuori e delle frecce imbottite come quelle usate da Cupido. Mettete tutto dentro al sacchetto e voilà…il regalo di San Valentino è pronto!

📌Leggi come fare QUI →Gioco del tris in pannolenci


3. QUADRETTO CON CUORE IN STRING ART 

La string art è una tecnica grazie alla quale si possono creare simpatici quadri usando semplici pannelli di legno, chiodi e fili colorati. Per fare un quadretto in string art per SanValentino basta disegnare un cuore, fissare i chiodi sulla base di legno a una distanza a piacere seguendo i contorni del disegno. Procurarsi dei fili colorati e passarli ben tesi tra i chiodi seguendo percorsi ripetitivi o anche casuali. Più i fili sono sottili e i chiodi numerosi, più il disegno è definito e prezioso.

📌Leggi come fare QUI→Tecnica String Art


4. SCALDA TAZZA FAI DA TE CON MESSAGGIO 

E sorprendere il tuo Lui a colazione con un semplice messaggio di buongiorno presentato nella sua tazza preferita?
Per realizzare questa idea basta creare uno scaldatazza in tessuto, cucirci una taschina a forma di cuore e decorare il tutto con ricami romantici. Sulla taschina infilate un bigliettino con l’augurio che preferite.

📌Leggi come fare QUI→scaldatazza per San Valentino


5. BIGLIETTI/TAG DI SAN VALENTINO CON “LA SUA STOFFA” 

biglietti san valentino, tags san valentino, biglietti fai da te san valentino, biglietti auguri san valentino, biglietti san valentino da stampare, biglietti san valentino gratis,

Ecco 6 diversi biglietti di S.Valentino da stampare e personalizzare.
Per farli bastano solo carta, forbici, colla e un po’ di ritagli di stoffa che il tuo Lui possa riconoscere facilmente: la stoffa di una sua vecchia cravatta, di una camicia che non mette più o anche dei suoi boxer più fantasiosi! :).
Basta scegliere, stampare i biglietti e mettersi all’opera!

📌Leggi come fare QUI→Biglietti di San Valentino


6. CUSCINO CON DEDICA STAMPATA 

Può sembrare sciocco regalare un cuscino, ma se il vostro partner non vive nella vostra stessa città o ci sono giorni in cui vivete a distanza, questa idea regalo sarà vincente! Prendete una federa bianca e con degli stampi o stencil e vernice per tessuto (o anche con pennarello indelebile) scrivete un messaggio come questo: “Se ti manco, abbraccia questo cuscino”. Simpatico, vero?

📌Leggi come fare QUI→ Stencil lettere alfabeto 


7. CUSCINO A FORMA DI CUORE 

Per chi sa cucire queste potrebbe essere un’idea molto carina da fare: un cuscino ricamato a forma di cuore.
Per farlo basta ritagliare due cuori su una stoffa soffice e morbida come il velluto o il pile e creare su uno dei due pezzi una faccina con occhi e bocca a cuore. Gli occhi possono essere ricamati con filo nero, la bocca può essere fatta con una applicazione a forma di cuore. Procedere a cucire il cuscino lasciando un piccolo spazio aperto per riempirlo di imbottitura. Una volta bello gonfio, basta chiudere l’apertura del cuscino ed è pronto!

📌Leggi come fare QUI→5 modi per ricamare con la lana


8. BUSTINA CHE SI TRASFORMA UN CUORE A SORPRESA 

Ecco un’idea che sorprenderà di sicuro: con una molletta da bucato dipinta a mano è possibile realizzare due innamorati che si baciano. Abbinato agli innamorati una bustina rossa che aprendola sorprenderà il tuo lui. Scriveteci dentro la lettera più romantica che avete mai scritto.

📌Leggi come fare QUI→Bigliettino a sorpresa


9. ORIGAMI TRICK TRACK  AMOROSI 

Ricordate quel gioco che facevamo da bambini che si creava piegando la carta tipo origami e che facevamo muovere con le dita? Ricordo che si aggiungevano nomi, disegni, colori, numeri, frasi e poi, una volta infilato sulle dita, si apriva e si chiudeva finché non si girava una piega di carta dove c’era un messaggio a sorpresa da leggere.

Bene, perché non lo facciamo anche oggi e lo regaliamo come un divertente origami di San Valentino? Basta essere originali ed aggiungere cuori, disegni, frasi buffe e messaggi d’amore seri o semiseri.

📌Leggi come fare QUI→Origami San Valentino


10. “DOLCI” CUORI DI CARTA 

Simpatici e facili da fare questi sacchettini di carta a forma di cuore chiusi con la macchina da cucire. Potete metterci dentro caramelle e cioccolatini, bigliettini con dediche o regali di piccole dimensioni.

📌Leggi come fare QUI→ Come cucire sacchettini di carta


11. UN TÈ FATTO “COL CUORE” 

Ecco la mia idea regalo per San Valentino preferita: preparare un tè per due e sostituire la cartina della bustina con due cuori rossi di carta. Il servizio in camera è facoltativo ma consigliato perché sempre gradito!


12. TAZZE DECORATE A MANO 

Sempre a proposito di tazze, ecco un’ altra carinissima idea da realizzare in casa: le tazze personalizzate a mano!

Per farle basta procurarsi due tazze bianche e dei pennarelli per ceramica e disegnare delle immagini a piacere. Ogni tazza può avere un disegno diverso dall’altra tazza purché a tema San Valentino o a tema “la coppia”: un cuore e un sorriso, una bocca e un occhiolino, una nuvola ed un arcobaleno, un paio di baffi e una collana, una dedica, un fumetto o tutto quello che più si addice alla vostra storia.

📌Leggi come fare QUI→ Pennarelli per ceramica/vetro 


13. BUONI-COUPON SIMPATICI DA STAMPARE 

biglietti auguri gratis da stampare per lui, idee san valentino fai da te, biglietti san valentino da stampare, idee san valentino, regali fai da te san valentino, regali fai da te per lui, love coupon da stampare

Un’idea regalo di San Valentino originale per stupire e sorprendere!
Potete regalare i Love Coupon, i BUONI da donare senza spendere un euro. È una sorpresa divertente diversa dal solito, per rendere frizzanti giornate scialbe e mettere un po’ di pepe fra te e Lui.

📌Leggi come fare QUI→Stampa i LOVE COUPON


14. ALBUM PORTA FOTOGRAFIE DECORATO 

Ho sempre pensato che le fotografie sono pezzi della nostra vita da conservare con cura. Se poi usiamo la fantasia e un po’ di manualità, possono essere valorizzate a tal punto da diventare originali idee regalo come questa. Si tratta di creare un album fotografico decorandone la copertina come se fosse un vero e proprio bouquet di rose rosse, realizzate con nastri e ritagli di stoffa.

📌Leggi come fare QUI→Album foto decorato a mano


15. BISCOTTI FATTI IN CASA  A FORMA DI CUORE 

Se invece la vostra passione è preparare i dolci, perché non regalare dei biscotti a forma di cuore preparati con le vostre manine?
Sono sicura che avrete la vostra ricetta preferita, ma nel caso ve ne servisse una in rete non avrete problemi a trovarla. Io qui sotto ne ho scelta una per voi su un sito di cucina che mi piace molto

📌Leggi come fare QUI→ Biscotti a forma di cuore


Avete trovato l’idea giusta per voi o volete un suggerimento?

Allora, secondo me potreste scegliete i LOVE COUPON, poi preparate un sacchettino di carta cucito a forma di cuore e ce li infilate dentro insieme a una manciata di cioccolatini preparati da voi. Poi la mattina del 14 di febbraio vi presentate con un vassoio con i biscotti preparati da voi, il sacchettino di carta con i buoni dentro, le tazze decorate, lo scaldatazza con il tè e il buongiorno sulla taschina. Una volta terminata di fare colazione tirate fuori il cuscino fatto a mano, vi ci sdraiate sopra e iniziate a sfogliare l’album delle foto e poi a giocare a tris coi cuoricini fatto da voi.

Se non si sorprende così…cambiate partner! 😜

Top