Perché con la fettuccia non si fanno mica solo le borse!
Questo cestino portagioie lavorato all’uncinetto, è fatto con del semplice cotone e della fettuccia, quella appunto che di solito si usa per fare le borse.
Ne ho fatti tre tutti uguali, uno per un’amica speciale, uno per la sua mamma speciale (come idea regalo per la Festa della Mamma) e uno per me, non perchè mi senta speciale, ma semplicemente perchè ogni tanto un regalo me lo merito anche io!
In barba al detto che non si devono mettere piante e fiori in camera (voi l’avete mai sentito dire?), ho pensato di dare a questo portagioie la forma di un vaso di fiori e l’ho messo sul comò (no, quello della foto non è il legno del mio comò, ma solo pezzi di legno di un vecchio portone che uso per fare le foto 😀 ).
Per fare questo cestino ho lavorato la fettuccia in un modo un po’ particolare, anche se dalle foto non si vede.
I fiori invece sono lavorati con lo stesso filato “effetto carta” usato nelle bomboniere per la comunione di mia figlia e lavorati con la stessa tecnica usata per fare i segnaposto di Pasqua.
Non so se vi possa piacere rifarlo, ma vi posso assicurare che non è difficilissimo.
Per rendere la spiegazione il più comprensibile possibile, ho comunque preparato un tutorial completo di foto diviso in 3 parti.
9 risposte
Molto carino, non vedo l'ora di leggere il tutorial!
Hai mai pensato di fare un porta-torte con la fettuccia e l'uncinetto? Tipo dove mettere la torta ancora bollente (mi capita spesso) che devi portare dagli amici… :>
Ciao Doria, sei una grande!
No Jessica, non ci ho mai pensato. Ma sai che mi hai dato un bel suggerimento?!
A me capita spesso di portare torte e dolci (che dobbiamo fare per forza senza glutine) a casa di amici e mi arrangio sempre con contenitori di fortuna.
Grazie per l’idea!
Doria il portagioie è delizioso … cosi primaverile … mi piace davvero tanto… e aspetto inpaziente il tuo tutorial .. visto che ho preparato un mio tutorial sul mio blog che si potrebbe perfettamente sposare con questo tuo progettino 😉 passa a trovarmi e capirai ..
grazie ancora per avermi spronata e invogliata a non abbandonare il blog <3
tu mando un bacione megagalattico <3
Ciao….e…il tutorial?E' da stamattina che aspetto, aspetto, aspetto….Sono curiosissima di vederlo!Grazie.
Ciao Oretta, il mio sta arrivando significa che il tutorial verrà pubblicato nel prossimo post. Non che doveva seguire a minuti 😀
Dimenticavo. Se vuoi essere avvisata ogni volta che ci sono nuovi post puoi iscriverti agli RSS cliccando qui oppure puoi ricevere gli aggiornamenti anche via mail cliccando qui.
bellissimo Doria!!! con il tuo tutorial vedrò di provare!! grazie!!! un caro saluto!!
Già! Tu avevi fatto anche i segnaposto!
Uhhhhh ma il vero gioiello qui è il cestino!!!!:)))))) Aspetto con ansia il tutorial…oggi deve essere il giorno dei tutorial perchè ne ho appena pubblicato uno anche io!!!