In questo post:
Come decorare un pacchetto regalo con un chiudipacco di Natale fai da te a fascia con chiusura ad incastro con PDF da stampare.
Dopo il pacchettino decorato con il nastro messo ad ondine, ho fatto un altro esperimento per i miei pacchettini di Natale.
Questa volta ho creato un chiudipacco natalizio fai da te a fascia da mettere intorno al pacchetto regalo e da chiudere con chiusura ad incastro.
L’ho disegnato con una fantasia natalizia e un alberino di Natale sulla chiusura. Una volta chiusa la fascia chiudipacco, l’alberino rimane in rilievo.
Se ti sei chiesta come faccia una fascia di carta incastrata a reggere e a non rompersi hai ragione, però non sei una brava osservatrice. Secondo te che ci sta a fare il nastro adesivo Scotch? Ebbene sì, ho plastificato il mio chiudipacco! 😉
Utilizzando il nastro adesivo Scotch supertrasparente ho potuto rinforzare le fasce di carta, renderle sufficientemente rigide e anche lucide e brillanti.
Ovviamente del chiudipacco natalizio ne ho fatto una versione stampabile così se ti piace potete scaricarlo e costruirlo anche voi seguendo questi semplici passi.
Come creare il Chiudipacco di Natale fai da te a fascia
1- Ho stampato il mio PDF con il chiudipacco natalizio a fascia con alberino
2- Ho attaccato il nastro adesivo supertrasparente Scotch sopra tutte le fasce di cui avevo bisogno per chiudere il mio pacchetto. In questo modo le ho plastificate.
3- Ho ritagliato con le forbici tutte le strisce di carta plastificate
4- Utilizzando le prolunghe che ho messo nel PDF, ho potuto allungare le fasce adeguandole alla misura del mio pacchetto.
5- Una volta pronte, ho avvolto le fasce intorno al pacchettino ed ho chiuso il chiudipacco incastrando l’alberino con le apposite fessure.
Il chiudipacco natalizio è semplice ma carino, da fare nel caso si voglia fare un pacchetto diverso dal solito o manchi un nastro per chiuderlo.
Chi vuole scaricare il PDF, può farlo da QUI → chiudipacco natalizio a fascia con alberino
Chi invece fosse curiosa di vedere altri tipi di chiudipacco può farlo da QUI → Chiudipacco creativi
E tu, hai mai pensato di plastificare tag e chiudipacco? Come lo fai?
5 risposte
Ciao,
da dove si scarica il pdf? ogni link rimanda allo stesso articolo!
ciao e grazie!
Renato
Ciao Renato, ti ringrazio per avermelo fatto notare! Invece di mettere il link al PDF ho messo quello dell’allegato pagina. Adesso è corretto.
Se vai qui https://unideanellemani.it/chiudipacco-natalizi-da-stampare-fascia-alberino-in-rilievo
sotto la scritta “stampa” trovi il PDF da scaricare. Ciao!
Ciao Renato, ti ringrazio per avermelo fatto notare! Invece di mettere il link al PDF ho messo quello dell’allegato pagina. Adesso è corretto.
Se vai sotto la scritta “stampa” trovi il PDF da scaricare. Ciao!
Bellissimo!
E cambiando l’alberino con un altro soggetto è adatto per mille occasioni.
Pinnato. =)
Dani
Certo, perché no. 🙂