Eccomi con tutta la famiglia con un bel costume da animali della savana.
Ho realizzato questi costumi di carnevale in maniera molto semplice, utilizzando solo tute da ginnastica del colore adatto e ritagli di feltro colorati per le rifiniture e le maschere.
L’idea è carina e facile e la suggerisco a tutti coloro che vogliono realizzare un simpatico costume per gruppo mascherato o costumi di animali senza stare a cucire troppo.
Basta infatti ritagliare sagome di pannolenci o di feltro e di applicarle con adesivo ad una tuta da ginnastica con cappuccio. La tuta poi, può tornare ad essere come prima perché le sagome ritagliate sono applicate con semplice biadesivo e con ago e filo, quindi facilmente staccabili.
Come fare il costume da Giraffa, da Elefante, da Zebra, da Coccodrillo
I costumi che ho realizzato sono gli Animali della Savana con il costume da Giraffa, da Elefante, da Coccodrillo e da Zebra.
Se volete realizzare i costumi di questi animali, ecco i link dei tutorial da leggere e i link per scaricare e stampare i cartamodelli delle maschere:
- Come fare un costume da Giraffa
- Come fare il costume da Elefante
- Come fare il costume da Zebra
- Come fare il costume da Coccodrillo
Come fare le maschere di stoffa o di carta
I cartamodelli da stampare sono completi con le sagome da ritagliare sulla stoffa.
Maschera Giraffa con cartamodello da stampare
Maschera da elefante con cartamodello da stampare
Maschera Zebra con cartamodello da stampare
Maschera Coccodrillo con cartamodello da stampare
I mie costumi da animali della savana sono stati pubblicati anche sul bellissimo Speciale Carnevale Barilla Piccolini.it.
12 risposte
Sei un genio!!!!! Mi hai risolto un grande problema. vado con la ZEBRA!
Recite di fine anno?
spettacolari! di semplice realizzazione ma di grande effetto! brava!!
ti seguirò.
Grazie!
Ciao Doria!
Emergo dai miei problemi informatici e passo a salutarti…belle le idee per carnevale e s. Valentino!
Io metterei il costume da giraffa, sono affezionata a questo animale: alla fine delle elementari ero la più alta della classe, anche più della maestra, e così i miei compagni iniziarono a chiamarmi giraffa. Ci rimanevo sempre male, ma alla fine la giraffa mi è rimasta nel cuore!;-)
A presto, Flavia
E’ vero! Col tempo si finisce sempre per apprezzare quelli che una volta gli altri ci facevano notare come difetti.
Bella idea Doria!
Se può servire a qualcuna vi racconto anche la maschera che ci siamo fatti qualche anno fa con dei miei amici! Abbiamo comprato quelle tute di carta che usano gli imbianchini (si trovano in ferramenta a pochi euro) e poi ci abbiamo pinzato sopra tante macchie fatte con il bristol nero. In un negozio di giocattoli abbiamo comprato, sempre a pochi euro, un set fatto da orecchie, coda e papillon… ed ecco il costume da dalmata! Ovviamente nasino e macchia intorno all'occhio con la matita nera! Se ritrovo la foto la metto nel mio album picasa e poi vi metto il link qui!
Dani
Tute di carta da imbianchini? Me la segno questa!
🙂 ma che bella famiglia!!! sei stata bravissima Doria!!! sia a cucire i costume e sia a convincere l' elefante!!! 🙂
Uh! Una fatica…:D
Maddaiiii ma siete voi??? E il bimbo in più te lo sei fatto prestare??? Io mi vestirei senz'altro da zebra…da brava juventina… 😉
Proprio noi. L’elemento in più arriva da mia sorella 😀