cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

12 Lavoretti, cappelli e maschere di Carnevale fai da te

maschere-di-carnevale

Per venire incontro a mamme, nonne e maestre che in questo periodo stanno cercando (disperatamente?)  idee per fare lavoretti di Carnevale, nel post di oggi ho raccolto 12 idee per realizzare cappelli, costumi, maschere di Carnevale fai da te utili per mascherare i bambini a casa, a scuola o in una festa a tema.

Alcuni sono lavoretti che ho già pubblicato, altri sono nuovi e pubblicati di recente su Filastrocche.it e Blogmamma.it (ricordati ogni tanto di leggermi anche là), ma tutti molto semplici da fare e da cui puoi prendere ispirazione.

Maschere di Carnevale fai da te

Nell’elenco che segue ho inserito le immagini numerate dei lavori di Carnevale da fare.

A seguire trovi la descrizione, con link cliccabile che ti rimanderà al tutorial originale in cui potrai leggere tutte le spiegazioni per realizzare il lavoretto, la maschera per il viso, o il copricapo per il costume di carnevale che che ti piace di più.

Per aiutarti nella scelta ho aggiunto lo smile: scegli quello che per grado di difficoltà è il più adatto a te

smile 3 Facile  –  smile 2Semplice  – smile Elaborato

maschere-carnevale-pagliaccio-robot-principessa

smile 3 1- Parrucca da Pagliaccio:  parrucca da Clown fai da te facile e veloce da costruire con piccole strisce di cartoncino e carta crespa.

smile 2 2- Maschera da Robot: maschera da robot fai da te da fare con una scatola di cartone, carta stagnola, bottoni e tappi di plastica.

smile 2 3- Corona da principessa: coroncina da principessa o regina da fare con un cerchietto per capelli, filo di ottone o rame e perline a gogò.

maschera-aviatore-harry-potter-minnie

smile 3 4-Mascherina da aviatore occhiali da fare con il cartone delle bibite del tè e da colorare (adatta per completare il costume da pilota o aviatore o carina anche da mettere da sola)

smile 3 5-Occhiali da Harry Potter da fare con il cartone delle bibite del tè e da colorare adatta per completare il costume da Harry Potter

smile 3 6-Maschera da Minnie da fare con il cartone delle bibite del tè e da colorare

maschere-animali-carnevale

smile 7- Cappello da giraffa si fa con il pannolenci giallo e marrone e si cuce su un qualsiasi cappello o felpa con cappuccio.

smile 8- Cappello da gufo da fare con il pannolenci colorato e si può portare da solo o per completare il costume da gufo.

smile 9- Cappello da elefante da creare con pannolenci grigio e rosa e da cucire sopra un cappello o un cappuccio di una felpa.

maschere carnevale fai da te

smile 10- Cappello da coccodrillo da fare con del pannolenci verde, rosso e bianco e da cucire su un cappello o cappuccio

smile 11- Ceppello da zebra da fare con del pannolenci bianco, nero e rosae da cucire su un cappello o cappuccio

smile 2 12- Cappello da Minion si fa utilizzando pannolenci giallo o un cappellino di lana giallo su cui applicare occhiali finti di cartone avvolti con carta stagnola.

cappelli di carta per feste

Cappellini a cono

Se poi hai bisogno simpatici cappelli colorati da fare velocemente per completare il costume da clown o da indossare a qualche festa o recita, ti consiglio di leggere qui→Spiegazioni per creare cappellini per le feste

Adesso non hai che da cercare stoffe, materiali, colori e quant’altro ti serve per realizzare la maschera di Carnevale che ti piace di più.

Ah, dimenticavo di dirti però che la cosa più importante che devi trovare per fare qualsiasi tipo di costume da carnevale è…il tempo! (non lo vendono neanche in offerta 😉 )

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

4 risposte

  1. quest’anno sto tranquilla: mio figlio mi ha detto “mamma il carnevale è la festa più brutta perchè mi devo mascherare”… non ci sono dubbi, non ha preso dalla mamma 😀 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter