cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Riciclo creativo: un porta uncinetti con un vecchio astuccio

porta uncinetti, come riciclare, astuccio, fai da te, riciclo creativo

Non è bello ma pratico, non è sciccoso ma economico, non è comprato ma riciclato: questo è il mio porta uncinetti fai da te.

Se visto da dietro sembra un libro (o una scatola? boh!), ma è un vecchio astuccio, ricoperto con un semplice rettangolo realizzato a crochet con la fettuccia e lavorato semplicemente a maglia bassa ( 5 minuti ed è finito).

porta uncinetti, come riciclare, astuccio, fai da te

Questo invece è il davanti.

Come si vede, ho utilizzato solo uno dei tre scomparti di cui è dotato un astuccio, perché volevo che non fosse troppo ingombrante e nello stesso tempo mi piaceva avere un porta uncinetti che non fosse né da aprire, né da srotolare, ma a vista e pronto all’uso.

porta uncinetti, come riciclare, astuccio, fai da te, riciclo creativo

Quindi l’idea che suggerisco è questa: al ritorno dalle vacanze, quando penserete al corredo scolastico dei bimbi, vi consiglio di non gettare il loro vecchio astuccio.

Oltre che comodo per infilare gli uncinetti, le asole di un vecchio astuccio sono comode per riporre anche altri piccoli attrezzi da lavoro come per esempio le forbici, i tagliafili, le pinzette o quello che vi serve per i vostri lavori. In più il bordo di fettuccia che fa da cornice, io lo uso come se fosse un puntaspilli.

A voi lascio la fantasia di decorarlo come più vi piace. Otterrete un piccolo ma comodo craft organizer e da lavoro.

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

19 risposte

  1. Ciao Doria, ti aggiorno…ieri sera ho preso l'astuccio vecchio di mia figlia e l'ho trasformato in un portapinze, l'ho modificato molto, ma la tua bella idea resta!!!!! Mi fanno ancora male le dita…ma finalmente le mie adorate pinze sono tutte in ordine!!!!! Grazie ancora per la bella idea, appena posso lo metto nel blog, naturalmente il merito maggiore è tuo , l'idea me l'hai data tu e metterò il tuo link!!!! Ciao e buona giornata!!!! Elisa

    1. Ne sono felice e hai fatto benissimo a personalizzarlo secondo le tue esigenze.
      A volte le cose che posto sono belle e non facilmente riproducibili.
      Altre volte come in questo caso non sono perfette, magari neanche belle, ma mi piace condividere con voi spunti e idee che possono sempre far comodo a qualcuno.
      Se lo metti on line fammelo sapere 😉

  2. Meno male che non avete detto che è bello, perchè bello non è "mancopegnente" (tanto non ci devo mica andare a spasso 🙂 )

    Ma posso garantire che è "comodoso" (come ha detto la mia amica Pat) 🙂

  3. Ciao doria…ancora una bellissima idea di riciclo…ed io che cercavo una cosa del genere per le mie pinze……stasera so cosa fare davanti alla tv, speriamo di non aver gettato via l'astuccio vecchi!!!!! Grazie come sempre delle bellissime idee…a presto Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter