cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Roberta, borsa in fettuccia all’uncinetto lavorata con la forcella

borsa in fettuccia, borsa all'uncinetto, fettuccia, borsa, uncinetto

Questa è un’altra borsa all’uncinetto fatta e portata al mare, realizzata con la fettuccia e con la mia amata forcella . Questa volta l’ho chiamata Roberta, come il nome della signora che mi ha chiesto: _Mi insegni a rifarla?

Sissignori, le mani che stanno lavorando su quella forcella non sono le mie, ma sono quelle della mia vicina di ombrellone.

Avendomi visto tirare fuori dalla mia sacca mare, non teli nè creme solari, ma questo attrezzo così strano che non aveva mai visto prima, mi ha chiesto se potevo insegnarle ad usarlo.

Sono bastati pochi minuti, perchè intorno all’ombrellone si radunasse un discreto numero di signore incuriosite dall’arnese e dalle strisce di pizzo bianco che ne uscivano fuori.

Peccato aver avuto solo una forcella a disposizione, altrimenti quel pomeriggio si sarebbero sedute ad imparare in tante.  Il prossimo anno penserò ad organizzarmi in spiaggia con gazebo al posto dell’ombrellone e forcelle in quantità. Siete invitate  😛


forcella all'uncinetto, forcella, uncinetto, fettuccia

lavoro a forcella, forcella all'uncinetto, hairpin lace, uncinetto, forcella,

striscia di fettuccia a forcella, forcella, fettuccia, uncinetto

lavoro a forcella, forcella, uncinetto

Roberta non prendeva in mano l’uncinetto da tantissimi anni e se l’è cavata benissimo.

Mi ha detto ( e si vedeva) che trovava la forcella una tecnica, molto divertente e alternativa. In cuor mio spero di averle trasmesso anche un po’ del mio entusiasmo.

Dopo aver fatto le nostre belle strisce, l’ho aiutata ad assemblare il tutto. Abbiamo montato i manici trasparenti  con gli appositi moschettoni sulla borsa…

manici per borsa, borse fettuccia,

…e montato (prima con ago da lana, poi con l’uncinetto) il fondo in gomma anch’esso trasparente, in modo da coordinarlo con i manici.

fondo per borsa, borse fettuccia, borsa all'unicnetto,

Et voilà: la signora Roberta con la sua bella borsa in fettuccia: estiva, leggera, sfiziosa…

borsa in fettuccia, borse fettuccia, borse all'uncinetto, bag crochet,

Vorrei che si sapesse che, se lei si è divertita a lavorare alla forcella,  io ad insegnarle di più. E che, se lei si è divertita a fare da modella, io a fotografarla di più.

E che, se non ho ripreso le nostre facce nelle foto, è perchè non è che ridevamo… DI PIU’!!!


speciale-borse-fai-da-te-300

Leggi anche altri articoli sulle Borse Fai Da Te

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

24 risposte

  1. ciao, sono Rosalia,
    mi piacerebbe sapere se esistono degli schemi. perchè non riesco a capire come ai assemblato le fettucce. quando provo a unirle mi risultano sfalsate.

  2. Ciao,
    Sono Caroline, una studentessa universitaria che realizza collane in fettuccia, fimo, ceramica ecc. Mi chiedevo se, viste le tue bellissime borse, tu avessi degli scarti di fettuccia che non utilizzi più e che potresti vendermi, poiché per me è poco conveniente comprare un gomitolo intero…
    saresti gentile ad inviarmi una foto, 
    Ti ringrazio e ti faccio i complimenti per le tue bellissime creazioni
    se vuoi vedere le mi creazioni le trovi su facebook : Le Collane Gemelle

  3. ho provato a fare anche io una borsa con la forcella, mi chiedevo come hai chiuso i lati, io ho fatto una striscia e l'ho chiusa sul lato ma non mi ha soddisfatto il risultato finale. la tua è molto bella invece! mi dai qualche consiglio?
    grazie!

  4. E' davvero bellissima!!! Vorrei imparare anch'io ad usare questa forcella. Lavoro a maglia da quando ero una bambina e non avevo mai visto un lavoro fatto con la forcella. Me la procurerò e poi mi insegnerete, ok?

  5. prenotata anche io ho iniziato quest'anno ad usare la forcella, diciamo da pochi giorni, e devo dire che mi da un sacco di soddisfazione, potessi essere stata anche io la con voi 
    complimenti per i tuoi lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter