Oggi si parla di personaggi dei cartoni animati. Tu ne hai mai ricamato uno?
Che ne so, sopra la tasca di un grembiulino, nell’angolino di un asciugamano, nel sacchettino di stoffa per l’asilo dei tuoi bambini? Io si. Doveva servire come segno di riconoscimento.
Ma non so come mai andava a finire che ricamavo quasi sempre Titti (forse era il più facile da fare).
Schema Punto Croce per Bambini: Titti
Parlando di personaggi dei cartoni animati di ieri e di oggi, mi piaceva offrire alle brave mamme, nonne o zie operose, qualcosa da poter fare a mano che fosse in tema con l’argomento di oggi.
Ovviamente non ho ritrovato gli schemi a punto croce che usava mia mamma (ehm si…poi in realtà era lei brava a ricamare, mica io! ), ma ne ho preparato uno, Titti guarda caso, da scaricare e da stampare. Ma soprattutto da Ricamare! E se ti fa piacere, posso anche prepararne altri.
Il disegno lo trovi nella pagina dei miei PDF free.
6 risposte
Nonostante i miei 40 anni adoro i cartoni animati. Titti però non è tra i miei preferiti, anzi vi confesso che da piccola ero innamorata di Capitan Harlock quindi proprio tutto un altro mondo. Da quando ci sono i piccoletti poi siamo pieni di lungometraggi che ovviamente guardiamo tutti. Volete mettere com’è più rilassante “Toy Story” al posto del telegiornale. A proposito, ma ve lo ricordate al TG5 che annunciavano la puntata in cui Willy il coyote finalmente catturava Bip-Bip? Tutti a criticare la poca serietà della notizia ma poi tutti a vederla quella puntata 😀
Lo immagino 😀
I miei preferiti invece erano (e sono) Tom e Jerry e Titti e Silvestro. Sono intramontabili!
Ciao Doria, grazie per lo schema di Titti, nei prossimi mesi ci sono bimbi in arrivo e mi servirà di sicuro! Dani
Ma prego. Spero solo sia chiaro. E’ il primo che faccio e non è detto che sia venuto perfetto.
Io adoro Tom e Jerry…ma sopratutto Bip-Bip!!! Chissà perchè!!
Tom e Jerry sono intramontabili. Anche Bip-Bip 😀