cropped-logo.png
Cerca
Close this search box.

Come creare calendari personalizzati: ecco la soluzione on line!

Buongiorno care struzianti, oggi ho pensato di scrivere questa recensione proprio per voi creative, hobbiste e amanti del fai da te che cercate sempre simpatiche ed originali idee regalo.

Qualche settimana fa ho utilizzato un servizio di stampa on line per creare calendari per il 2020 personalizzati. Devo dire che l’idea di creare un gadget personalizzato, con stampati i miei colori, il mio logo e le fotografie dei miei lavori, mi frullava in testa già da un po’.
Ho iniziato a pensarci soprattutto da quando lo scorso anno a Natale mi son vista arrivare a casa il calendario personalizzato per il nuovo anno da una mia amica creativa (pensiero che ho gradito moltissimo).

Così volendo copiare l’idea per la mia attività, quest’anno ho fatto la stessa cosa creando e facendomi stampare e arrivare a casa dei piccoli calendari da tavolo personalizzati per il 2020. 

🔻Questo è il pacco che mi è arrivato! 🔻

Come vedete la grafica è moderna e accattivante, le pagine sono colorate con i miei miei colori, riportano su ogni mese la scritta unideanellemani e le fotografie sono quelle dei lavori che ho pubblicato nei miei post. Insomma tutto completamente personalizzato.
Vi piacciono? A me molto e non vedo l’ora di usarli e donarli!

Calendari personalizzati, una bella idea regalo!

Penso che l’idea dei calendari come idea regalo/omaggio/gadget sia davvero azzeccata non solo per me che ho un’attività mia, ma anche per tante di voi creative che mi seguite. Ci avevate mai pensato a farli?

Sono sicura che potrebbero farvi comodo soprattutto se:

  • siete hobbiste e fate mercatini → per esempio potreste omaggiare le vostre clienti con il calendario personalizzato con il vostro nome o logo;
  • avete uno shop o una vetrina on line → potreste utilizzare il vostro calendario come gradita sorpresa da mettere dentro i pacchettini che spedite;
  • siete mamme creative →il calendario con le foto dei vostri bimbi potrebbe essere una bella idea regalo da fare ai parenti;
  • siete lettrici fantasiose →potete creare un calendario simpatico e divertente per  fare un pensierino originale ad amici e colleghi di lavoro.

calendario da tavolo personalizzato

Come ho creato i miei calendari personalizzati

Per creare i miei calendarietti sono andata sul sito calendarioclick.com e ho scelto tra i tanti tipi e modelli di calendario quello che sembrava più adatto a me. Poi mi sono divertita a personalizzare la grafica aggiungendo colori, logo e fotografie. Non è stato difficile, anzi mi sono divertita e non ho approvato la bozza finché il risultato non era come volevo!


Ecco, questi sono i miei gadget personalizzati di quest’anno: un’idea a metà strada tra il fai da te e il professionale. La personalizzazione infatti l’ho fatta da sola on line a mio gusto, mentre per la stampa ho preferito affidarmi a chi lo fa di professione (la stampa casalinga spesso non è un granché).

E come vi dicevo non vedo l’ora di usarli! Anzi, mi è venuta un’idea:

💡che ne dite di scrivere un commento, un aneddoto o un racconto che riguardi il Calendario?
Ai chi scriverà i tre commenti più carini invierò uno dei miei calendari 2020 🎁!

doria-chi-sono-rss-2-1

Questo post ti è piaciuto ?
Salvalo e condividilo
con i tuoi amici !

Iscriviti alla Newsletter

Ti consiglio anche...

11 risposte

  1. Linda facciamo un calendario con le tue foto?
    Cos’è mamma?
    È per sapere il giorno, ma con le tue foto
    Siii! Così compio gli anni tutti i giorni!

    Mi sa che non ha capito bene ehehehe

      1. Si si le ho ovviamente…Però mi ha fatto molto ridere questa cosa che da bambino vorresti compiere gli anni ogni giorno… dopo i trentacinque andrebbe bene farli sono negli anni bisestili
        Si ci pensavo come regalino per i nonni in effetti

    1. Si si Lisa. Scegli un modello di calendario che ti piace, lo personalizzi con i colori, il testo, e le tue foto e poi loro ti stampano e ti inviano a casa le copie che vuoi.
      Ci stavi pensando come regalini di Natale?

  2. Hai avuto una fantastica idea, così le persone mese dopo mese si ricordano sempre di te. I calendari da tavolo mi piacciono molto, perchè puoi vedere subito la data ed il giorno, senza allungare gli occhi sul calendario a muro.

  3. Molto interessante! Anche io avevo in mente di farli stampare poi non l’ho mai fatto.
    A proposito del racconto, lo sai che a casa mia mio papà voleva solo il calendario con le lune? Non gli serviva infatti per guardare i giorni…..ma gli serviva per curare l’orto e saper quando trapiantare le piantine o seminare! 🙂

  4. Non ho un racconto mio ma mi piace questa “Apprezzo l’amico che per me trova del tempo nel suo calendario, ma ho a cuore l’amico che per me non consulta il calendario”. Robert Breault

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sponsor

Rss

Iscriviti alla Newsletter